MENU

Nati il 12 Ottobre: segno e caratteristiche

I nati il 12 ottobre sono del segno zodiacale della Bilancia e il loro Santo Protettore è San Serafino da Montegranaro: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La tua sfida nella vita è…

Ottenere di più da te stesso.

Come puoi fare per superarla

capire che, sebbene tu possa essere al centro del tuo mondo, questo non significa che tu sia al centro di quello di tutti gli altri.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto da persone nate nel periodo tra il 22 novembre e il 21 dicembre
I nati il 12 ottobre sono persone estroverse e avventurose; quando c’è l’unione di questi due individui potrebbero volare scintille.

Fortuna per i nati il 12 ottobre

Accendi i riflettori su qualcun altro.
Quando accendi i riflettori su qualcun altro, lo farai sentire benissimo e se questo avvenisse sarà più probabile che voglia aiutarti.

Caratteristiche dei nati il 12 ottobre

La testa si volta quando le personalità più grandi, dei nati 12 ottobre segno zodiacale Bilancia, entrano in una stanza. Sono determinati a far sentire le loro opinioni e, se parlare ad alta voce non funziona, non esitano a ricorrere a tattiche oltraggiose per ottenere l'attenzione che sentono di meritare.
Sebbene siano in cerca di attenzioni, hanno un cuore largo quanto la loro testa ed è probabile che i loro capricci siano a favore degli altri oltre che di sé stessi. È questo curioso mix di sincera generosità ed estrema autoindulgenza che rende i nati il 12 ottobre individui complessi.

Questa combinazione di caratteristiche può manifestarsi in molti modi diversi. Alcuni possono subordinare il loro lato amante del piacere e alla ricerca di sensazioni alla loro dedizione a servire gli altri in modi fantasiosi, mentre altri possono essere individui più anticonformisti con il loro modo inimitabile ed espansivo di impegnarsi nella vita. Eppure comune a tutti i nati 12 ottobre segno zodiacale Bilancia, sarà il contagioso appetito per la vita e il desiderio di ispirare e responsabilizzare gli altri con il loro appassionato esempio.

Fino all'età di quarantuno anni, nelle loro vite ci sarà un'enfasi sul cambiamento emotivo, il potere e la trasformazione. Durante questi anni le loro possibilità di successo e felicità, dei nati il 12 ottobre, miglioreranno in modo significativo, l'obiettivo è quello di imparare a essere meno dipendenti dall'attenzione o dal desiderio di cercare una reazione dagli altri, riuscire quindi a concentrarsi maggiormente sui loro ideali e obiettivi nella vita personale. Dopo i quarantadue anni, c'è una svolta che ti stimolerà ad ampliare la loro prospettiva; possono, ad esempio, avere più contatti con persone o luoghi stranieri o avere un nuovo interesse.

Tuttavia, indipendentemente dall'età, la chiave per la crescita e realizzazione psicologica dei nati 12 ottobre segno zodiacale Bilancia, sarà la loro capacità di tenere conto dei sentimenti degli altri. Una volta trovato un equilibrio tra il dare e il ricevere, si renderanno conto che la reazione che provocano negli altri va oltre la sorpresa del rispetto e in alcuni casi la paura.

Il tuo lato oscuro

Egoista, in cerca di attenzione, oltraggioso.

Le tue migliori qualità

Drammatico, affettuoso, eccitante.

Amore: la devozione è il vostro fascino

I nati 12 ottobre segno zodiacale Bilancia sono amanti appassionati ed espressivi capaci di completa devozione ai loro partner. Tuttavia, si aspettano la stessa - se non di più - devozione e passione dai loro partner e, se sentono di non ricevere abbastanza attenzione, possono diventare lunatici e aggressivi. In verità, la loro tendenza ad essere egoisti quando si tratta di questioni di cuore può danneggiare le loro possibilità di felicità, quindi hanno bisogno di controllare la loro natura gelosa e controllante e imparare a dare e ricevere di più.

Salute: attenzione agli eccessi

Amanti della vita e per i piaceri che può offrire, i nati 12 ottobre – sotto la protezione del santo 12 ottobre - devono stare attenti agli eccessi quando si tratta di cibo, bevande e sesso, poiché questo può portare a problemi di peso e cattiva salute. Quando si tratta della tua salute, il tuo mantra dovrebbe essere sempre "meno è meglio". Quando si tratta di dieta, devono evitare cibi ricchi ed esotici e concentrarsi maggiormente su cibi semplici. Prendersi il tempo per masticare il cibo e assaporarne il sapore ti aiuterà a capire che non hai davvero bisogno di versare salse cremose e grasse sul cibo per migliorarne il sapore. L'esercizio fisico regolare su base giornaliera è assolutamente essenziale e se non ti stai già allenando dovresti iniziare il prima possibile; iniziare troppo tardi potrebbe portare a problemi di peso e salute, come l'osteoporosi, più avanti nella vita. Usare, meditare e circondarti del colore viola incoraggerà i nati il 12 ottobre ad essere più disciplinato e a pensare meno a sé stessi e più alle cose importanti.

Lavoro: la tua carriera ideale? L’artista

Qualunque sia la carriera che, i nati 12 ottobre segno zodiacale Bilancia vogliano, dovrà dare un contributo in qualche modo al progresso o all'avanzamento. Possono eccellere come professori, ricercatori o accademici visionari. Altre opzioni di carriera includono psicologia, legge, affari, politica, giornalismo, architettura, design, media, intrattenimento, montaggio, recitazione, musica, opera e scrittura di canzoni.

Sii un pioniere nel campo che hai scelto

Il percorso di vita dei nati il 12 ottobre è imparare che non sono l'unica persona che conta. Una volta che sono più consapevoli dei sentimenti degli altri, il loro destino è quello di essere innovatori pionieristici e fiammeggianti.

Il motto dei nati il 12 ottobre: non sono le parole che contano ma i fatti

"Scelgo di dimostrare che ci tengo, e non solo di dirlo".

Segni e simboli

Segno zodiacale 12 ottobre: Bilancia
Santo protettore: San Serafino da Montegranaro
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: la bilancia
Sovrano: Giove, lo speculatore
Carta dei Tarocchi: L'impiccato (riflesso)
Numeri favorevoli: 3, 4
Giorni fortunati: venerdì e giovedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3 e il 4 del mese
Colori fortunati: rosa, viola, argento
Pietra: opale