Nati il 13 Dicembre: segno e caratteristiche
Il 13 dicembre segno zodiacale è associato al segno zodiacale del Sagittario. Le persone nate sotto questo segno sono spesso considerate avventurose, ottimiste e amanti della libertà. Governati dal pianeta Giove, i sagittari sono noti per la loro natura generosa e la sete di conoscenza. Posseggono una mentalità aperta e un desiderio costante di esplorare nuovi orizzonti, sia fisici che intellettuali. Questi individui sono spesso socievoli e amichevoli, cercando di diffondere gioia e positività nelle relazioni. Il 13 dicembre 13 dicembre segno zodiacale, giorno del Sagittario, può portare energie vibranti e avvincenti, riflettendo la personalità calorosa e avventurosa di coloro nati sotto questo segno.
La tua sfida nella vita è...
Lasciarti andare.
Come puoi fare per superarla
Capisci che a volte le cose fanno il loro corso e nessuna abilità naturale può farle funzionare di nuovo correttamente.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 20 gennaio e il 18 febbraio.
I nati in questo periodo sono sia persone di mentalità aperta che curiose e una relazione tra di voi ha un grande potenziale di felicità.
Fortuna per i nati il 13 Dicembre
Sii pronto a cogliere l'occasione, anche se accade prima che tu sia completamente preparato. Le persone sfortunate hanno paura di commettere errori e di sembrare sciocche, ma le persone fortunate colgono il momento indipendentemente dal fatto che siano pronte o meno.
Caratteristiche dei nati il 13 Dicembre
I nati il 13 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, mettono molta fiducia, intraprendenza e tenacia in tutto ciò che fanno, insieme a un'attenzione precisa e talvolta meticolosa ai minimi dettagli. Sebbene il loro potenziale di successo professionale e personale a lungo termine sia eccellente, il loro approccio attento e lento può diventare eccessivamente cauto ed esitante. Questo, purtroppo, può portare alla delusione.
I nati il 13 Dicembre hanno un occhio per i dettagli e possono essere incredibilmente attenti e perspicaci quando si tratta di altri esseri umani.
Sfortunatamente, però, quando si tratta di sé stessi, possono mancare di consapevolezza e non riuscire a rendersi conto di avere abitudini irregolari che non solo irritano gli altri, ma anche che non consentono loro di lavorare nel modo efficiente che vorrebbero. Ad esempio, non sembrano sapere quando tirarsi indietro da una discussione che non sta andando da nessuna parte, o quando il loro punto di vista non viene più considerato e tenderanno ad essere inutilmente offensivi e ribadiranno i loro argomenti più e più volte.
Inoltre, i nati il 13 Dicembre segno zodiacale Sagittario, possono avere l'abitudine di procrastinare qualcosa che è importante fare, rendendo loro la vita molto più difficile del necessario.
Fino all'età di trentotto anni, i nati sotto la protezione del santo 13 Dicembre, possono sentire la necessità di un approccio pratico e realistico per raggiungere i propri obiettivi. Questi sono gli anni in cui bisogna stare particolarmente attenti a non concentrarsi così tanto sui dettagli da perdere di vista il quadro generale.
Dopo i trentanove anni, c'è una svolta nella vita dei nati il 13 Dicembre ed è probabile che vogliano esprimere di più la loro individualità. Questo può essere un momento molto liberatorio per loro, poiché possono iniziare a dare la loro impronta personale al successo che hanno già costruito per sé stessi.
Indipendentemente dalla loro età e fase della vita, i nati il 13 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, devono proteggersi dall'essere eccessivamente esigenti e meticolosi. Questo perché quando sono in grado di fare un passo indietro e guardare il quadro più impressionante che viene dipinto con le loro vite, si renderanno conto che hanno così tanto di cui essere grati e così tanto da guardare avanti.
Il lato oscuro
Pignolo, esigente, procrastinante.
Le tue migliori qualità
Completo, perspicace, curioso.
Amore: non mettere il tuo partner su un piedistallo
I nati il 13 Dicembre hanno un lato appassionato e quando entrano per la prima volta in una relazione si sentiranno liberati e il loro partner si sentirà apprezzato.
Tuttavia, devono resistere alla tendenza a mettere il loro partner su un piedistallo e poi portarli giù con continue critiche e cose meschine. Una volta capito che nessuno è perfetto, avranno le loro priorità giuste e metteranno l'amore al primo posto.
Salute: coltiva le cose che ti rendono felice
Il lavoro è molto importante per i nati il 13 Dicembre segno zodiacale Sagittario, ma per la loro salute e felicità hanno bisogno di coltivare le cose che le rendono felici.
I nati in questo giorno possono anche avere la tendenza solo a socializzare con le persone al lavoro e possono sentirsi molto più felici se guardano verso il mondo esterno alla ricerca di compagnia. I nati il 13 Dicembre dovrebbero cercare di ridurre la quantità di caffeina e zucchero che assumono, poiché possono causare rispettivamente ansia e fluttuazioni estreme di zucchero nel sangue. In cambio, dovrebbero aggiungere nella loro alimentazione più frutta, verdura o un biscotto integrale. Un esercizio fisico regolare di intensità moderata, invece, li aiuterà anche ad alleviare gli attacchi di ansia e ad aumentare il senso di benessere.
Dovrebbero essere programmati controlli regolari con il proprio medico, ma dovrebbero anche assicurarsi di non diventare ossessionati della loro salute, perché questo è controproducente.
Lavoro: restauratori
I nati il 13 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, prospereranno in carriere in cui la pazienza e l'attenzione ai dettagli sono essenziali. Possono essere coinvolti in lavori nell’ambito dell’editoria, del restauro, museale, artistico, della scrittura, della decorazione e dell'archeologia, nonché nella programmazione dei computer.
Le occupazioni che comportano viaggi e molta varietà saranno utili, così come qualsiasi tipo di lavoro che li mantenga mentalmente sfidati.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 13 Dicembre consiste nell’imparare ad andare avanti quando le situazioni non possono essere riparate o il loro punto di vista è stato chiarito. Una volta che hanno imparato a guardare sé stessi in modo oggettivo come gli piace guardare gli altri, il loro destino è quello di suggerire miglioramenti tecnici, ingegnosi ed efficaci.
Il motto dei nati il 13 Dicembre: a proprio agio con sé stessi
"Ogni giorno sono sempre più a mio agio con me stesso e con la vita".
Segni e simboli
Segno zodiacale 13 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: Santa Lucia di Siracusa
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: Morte
Numeri fortunati: 4, 7
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4° e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: viola, argento, blu elettrico
Pietra portafortuna: turchese
