MENU

Nati il 14 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati il 14 Febbraio appartengono al segno zodiacale dell’Acquario. Il loro Santo Protettore è San Valentino. I nati in questo giorno sono persone affascinanti ed intelligenti. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Mantenere le informazioni riservate per te.

Come puoi fare per superarla

Renditi conto che la fiducia e il rispetto degli altri sono molto più gratificanti del fugace brivido di essere al centro dell'attenzione.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 maggio e il 21 giugno.
Condividete il desiderio di essere onesti l'uno con l'altro, questo può creare un legame intenso e soddisfacente.

Fortuna per i nati il 14 febbraio

Non hai nemici. Le persone fortunate considerano tutti quelli che incontrano come potenziali amici e persone piacevoli. Non sai mai chi potrebbe esserti d'aiuto. Dovrebbe esserci sempre tempo per cortesia, sensibilità, decenza, tatto e fiducia.

Le caratteristiche dei nati il 14 febbraio

Affascinanti, intelligenti e di buon cuore, i nati il 14 febbraio sono astuti osservatori delle debolezze umane. Pensano rapidamente e in modo analitico e tendono ad esprimersi in modo schietto. L'ingegnosità incisiva di queste persone può essere un punto a favore o contro. Il loro pungente senso dell'umorismo può rendere i nati il 14 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, una compagnia piacevole e formidabili alleati sul posto di lavoro, ma può anche trasformarsi in sarcasmo, allontanare le persone e ferirle.

I nati il 14 febbraio, segno zodiacale Acquario tendono a manifestare di più il loro sarcasmo quando si sentono impazienti o frustrati dal fatto che gli altri non ascoltino le loro richieste. Devono anche stare attenti a non trasformarsi in cattive lingue perché gli altri tendono a rivelare le proprie informazioni personali.

I nati il 14 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario possono utilizzare le battute sarcastiche come un modo per camuffare le loro vere emozioni.
I nati questo giorno, di solito sono i primi a commuoversi quando sentono una canzone triste o provano empatia con coloro che nel mondo devono affrontare le disgrazie. Spesso questa vulnerabilità può sorprendere chi li circonda, perché si aspettano che qualcuno con uno spirito così fresco sia emotivamente più forte.

I nati il 14 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario devono ascoltare se stessi, così come gli altri, e capire che le loro emozioni emergono rapidamente, poiché hanno un messaggio importante da trasmettere.

Le persone nate il 14 febbraio dovrebbero ascoltare quel messaggio che viene trasmesso loro dalle emozioni. Le forti reazioni che hanno alle disgrazie degli altri spesso nascondono delle emozioni represse che cercano di emergere. Fortunatamente, intorno ai trentasei anni, i nati il 14 febbraio, segno zodiacale Acquario, raggiungono un punto di svolta in cui capiscono che hanno bisogno di essere più consapevoli e assertivi delle proprie emozioni.

Un agnello travestito da lupo, i nati il 14 febbraio possono sembrare all’apparenza duri e difficili, ma non si prendono troppo sul serio. Questo non vuol dire che siano superficiali, anzi, anche se tendono a fare molte battute hanno una forte emotività. Sono degli ottimi amici e persone con cui trascorrere del tempo perché con la loro ironia aiutano a rendere la vita più leggera e felice.

Il tuo lato oscuro

Insensibile, tagliente, esigente.

Le tue migliori qualità

spiritoso, astuto, impegnato.

Amore: un flirt dopo l'altro

Non sorprende che i nati il 14 febbraio abbiano la capacità di sedurre gli altri con l'umorismo e il loro approccio diretto alla vita. Probabilmente prima di trovare una relazione stabile avranno un gran numero di flirt. Il loro partner dovrà sapere affrontare le loro sfide verbali ma riceverà anche in cambio lealtà, onestà e amorevole sicurezza.

Salute: supera le insicurezze

Le persone nate in questo giorno possono sembrare rilassate e avere il controllo della propria vita, ma spesso possono diventare stressate perché dietro la corazza apparente reprimono le loro insicurezze.

È importante per i nati il 14 febbraio, trovare un modo per superare le loro insicurezze, come fare sport e chattare con amici e persone care, e riuscire a trovare dei modi per rilassare la propria mente. Si raccomandano esercizi di respirazione e meditazione per aiutarli a farlo. Inutile dire che dovrebbero assicurarsi di seguire una dieta sana e fare molto esercizio. Dovrebbero anche assicurarsi di stare lontani da troppo alcol e nicotina. Se cercano di mantenere la loro immagine rilassata assumendo farmaci che alterano la mente, possono diventare suscettibili alle sostanze che creano dipendenza.

Lavoro: nati per lo spettacolo

Queste persone sono propensi a lavorare nel mondo dello spettacolo: intervistatori, editori di riviste, presentatori radiofonici e televisivi o reti di grandi organizzazioni.

In alternativa, i nati il 14 febbraio potrebbero essere interessati da attività bancarie, assicurative o di borsa, nonché scrittura, pubblicazione o spettacolo. La loro capacità di entrare in empatia con la sofferenza degli altri può anche condurli verso il lavoro umanitario o nell'istruzione. Negli affari, siano essi lavoratori autonomi o lavoratori dipendenti, useranno le loro capacità verbali e la loro personalità per farsi conoscere e notare.

Usa le parole per ispirare gli altri

Sotto la protezione del Santo del 14 febbraio il percorso di vita per le persone nate in questo giorno è imparare a usare le loro eccellenti capacità di comunicazione in maniera positiva piuttosto che per irritare o infastidire gli altri. Una volta capito questo, il loro destino è influenzare e ispirare coloro che li circondano con il potere delle parole.

Il motto dei nati il 14 febbraio: dare per sentirsi meglio

"Dare è la sua ricompensa"-

Simboli e segni

Segno zodiacale 14 febbraio: Acquario
Santo Protettore: San Valentino
Pianeta dominante: Urano, il visionario
Simbolo dello zodiaco: il portatore d'acqua
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Temperanza (moderazione)
Numeri fortunati: 5.7
Giorni fortunati: sabato e mercoledì, soprattutto quando questi giorni coincidono con il 5 e il 7 del mese
Colore fortunato: blu, verde
Pietra: ametista