MENU

Nati il 14 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 14 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è San Clementino: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Essere sensibili ai sentimenti degli altri.

Come puoi fare per superarla

Capire che se la verità è presentata con tatto può essere motivazionale, ma se è presentata con durezza può mettere gli altri sulla difensiva.

Da chi sei attratto

I nati il 14 novembre sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 21 giugno e il 22 luglio.
Entrambi avete molto da imparare e amarvi l'un l'altro, e questa può essere un'unione appassionata e creativa.

Fortuna per i nati il 14 novembre

Spingi e stringi.
Il potere di una stretta di mano ferma significa energia, fiducia e forza ed è più probabile che impressioni le persone e induca loro a offrire il loro sostegno piuttosto che una stretta debole. La maggior parte delle persone fortunate dà strette di mano decise.

Caratteristiche dei nati il 14 novembre

I nati 14 novembre segno zodiacale dello Scorpione hanno un'aria intensa e seria, che gli altri interpretano come convinzione e autosufficienza. Sono spinti dal desiderio di comprendere appieno ciò che la vita presenta loro, ma soprattutto dal loro desiderio di guidare gli altri a migliorare.

Tendendo a osservare gli altri con un certo grado di distacco affettivo, ciò conferisce a queste persone il distacco e l'obiettività di cui hanno bisogno per guidare e migliorare la vita degli altri. Spesso le idee e i consigli che offrono sono accolti con entusiasmo da colleghi, amici e persone care, ma a volte possono essere troppo invadenti. È importante per loro capire che ci sono situazioni in cui i loro consigli non saranno necessariamente ben accetti e momenti in cui il loro giudizio non sarà apprezzato.

Fino all'età di trentasette anni ci saranno opportunità per i nati 14 novembre segno zodiacale dello Scorpione di essere più espansivi nelle loro prospettive e, data la loro tendenza a connettersi con gli altri a livello intellettuale piuttosto che emotivo, dovrebbero cercare di integrarsi di più con gli altri e con la società nel suo insieme.

È anche importante durante questo periodo che i nati il 14 novembre valutino la loro scelta di carriera e se è necessario apportare modifiche, poiché può influire in modo significativo sulla loro crescita psicologica. Dopo i trentotto anni, si verifica un punto di svolta in cui possono diventare più realistici, perseveranti e attenti alla sicurezza, cercando più struttura e ordine.

Qualunque sia la carriera scelta, i nati 14 novembre segno zodiacale dello Scorpione tendono a vedersi come insegnanti o guide e possiedono tutta la passione, l'integrità e l'intelletto di cui hanno bisogno per essere una forza positiva nella vita degli altri. Tuttavia, fino a quando non saranno in grado di accendere i riflettori sui propri bisogni, in particolare sul proprio bisogno di guida e supporto, non riusciranno a bilanciare il proprio orientamento verso gli altri con i propri bisogni. Ironia della sorte, solo quando riescono a trovare ciò che dà loro significato nella vita e soddisfazione riescono ad aiutare veramente gli altri, diventando la guida ispiratrice e il modello da seguire che sono destinati a diventare.

Il tuo lato oscuro

Invadente, maniaco del controllo, frustrato.

Le tue migliori qualità

Intelligente, premuroso, accomodante.

Amore: la fiducia è tutto

Le relazioni sono profonde e intense per i nati il 14 novembre e la fiducia è tutto per loro. Potrebbe volerci un po' per dare quella fiducia, ma una volta che lo fanno, è amore per sempre, a volte anche quando quella fiducia viene tradita. I nati il 14 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono attratti da persone drammatiche e intelligenti come loro, che li aiutano ad essere più espressivi e originali di quanto non siano già.

Salute: naturopatia

I nati il 14 novembre – sotto la protezione del santo 14 novembre - possono soffrire di lievi eruzioni cutanee e attacchi di insonnia. Si potrebbe trattare di intolleranze alimentari, ma potrebbero anche essere una conseguenza di stress e ansia inutili per la loro salute. Sono soliti visitare il loro medico troppo spesso per disturbi minori: sebbene sia importante prendere precauzioni, dovrebbero avere più fiducia nella capacità del loro corpo di auto-curarsi; potrebbe tornare utile studiare i principi della naturopatia.

Quando si tratta di dieta, i nati 14 novembre segno zodiacale dello Scorpione tendono ad essere ottimi cuochi e, finché non abusano di zucchero, sale, salse e spezie ricche, la loro dieta è spesso salutare. Se il peso è un problema, devono assicurarsi di non essere ossessionati dall'esercizio fisico, ricordando a se stessi che anche se l'esercizio fisico regolare è benefico per la salute e li aiuterà a perdere peso, la chiave per il controllo del peso si trova spesso nella testa. Potrebbe quindi essere necessario smettere di pensare a se stessi come a individui in sovrappeso. Indossare un cristallo di quarzo li aiuterà a migliorare il loro umore e a ritrovare energia, entusiasmo e vitalità in tutte le situazioni.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il consulente

I nati il 14 novembre hanno una naturale affinità per le carriere in cui possono aiutare, guidare o aiutare gli altri, come il lavoro sociale, la terapia, le professioni mediche, la consulenza e l'insegnamento. Possono anche essere inclini alla scrittura, alla ricerca e alla psicologia, così come al teatro, alla musica e alle arti.

Guidare, aiutare e ispirare gli altri

Il percorso di vita dei nati 14 novembre segno zodiacale dello Scorpione è imparare a mantenere un sano equilibrio intellettuale ed emotivo. Una volta imparato a bilanciare i propri bisogni con quelli degli altri, il loro destino è quello di offrire supporto, guida e aiuto pratico ed emotivo agli altri.

Il motto dei nati il 14 novembre: aiutare me stesso per aiutare gli altri

"Per aiutare veramente gli altri devo prima aiutare me stesso".

Segni e simboli

Segno zodiacale 14 novembre: Scorpione
Santo Protettore: San Clementino
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: La Temperanza (Moderazione)
Numeri fortunati: 5, 7
Giorni fortunati: martedì e mercoledì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5 e il 7 del mese
Colori fortunati: blu scuro, rosso scuro, verde
Pietra portafortuna: topazio