Nati il 15 Aprile: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Spiegare la tua visione agli altri.
Come puoi fare per superarla
Mettiti nei panni di qualcun altro e prova a vedere le cose dal loro punto di vista.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 settembre e il 23 ottobre.
Le persone nate in questo periodo condividono con te la passione per la conoscenza e il bisogno di sicurezza in una relazione e questo può creare tra voi un'unione intensa e gratificante.
Fortuna per i nati il 15 aprile
Coloro che sanno come divertirsi hanno maggiori probabilità di sentirsi felici e di attirare la fortuna dalla loro parte rispetto a quelli seri.
Caratteristiche dei nati il 15 aprile
I nati il 15 aprile sono persone carismatiche, sensibili e affascinanti, e allo stesso tempo ambiziose e potenti. La chiave della loro personalità complessa e apparentemente contraddittoria è la loro acutezza intellettuale che consente loro di formulare strategie ben strutturate in risposta a quasi tutte le sfide.
Il potente intelletto di cui i nati sotto la protezione del santo del 15 aprile sono dotati può renderli straordinariamente sensibili a ciò che sta accadendo intorno a loro. A volte possono spingere al limite le loro capacità di osservazione e questo può portare i propri cari a provare un certo attrito nei loro confronti, in quanto preferirebbero essere visti per quello che sono veramente e non per quello che potrebbero essere.
Potrebbero anche contribuire a diffondere sentimenti di ansia e insicurezza negli altri, poiché i nati il 15 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, potrebbero ascoltare o osservare qualcosa fuori contesto e trarre conclusioni sbagliate. Inoltre, la loro passione per l'osservazione e l'analisi dettagliata può indurli a prendere sé stessi e gli altri un po' troppo sul serio, dimenticando l'importanza di rilassarsi o semplicemente divertirsi.
Il lato positivo, ed è un enorme vantaggio, è che l’acuto intelletto e la capacità di osservazione che i nati il 15 aprile, segno zodiacale Ariete, possiedono, consentono loro di rilevare un'informazione vitale o l'anello mancante necessario per porre rimedio o spiegare una situazione. Il lato compassionevole e razionale della loro natura fa sì che spesso le altre persone si rivolgano a loro per ricevere supporto, incoraggiamento e consiglio.
La capacità dei nati il 15 aprile di vedere la vita fino in fondo piuttosto che in termini specifici può essere considerata dagli altri come irreale o impossibile, e può darsi che il mondo non sia ancora pronto per le loro idee radicali e fantasiose. Fino all'età di trentacinque anni, i nati il 15 Aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, tendono a concentrarsi maggiormente sulle considerazioni pratiche, ma dopo i trentasei anni è probabile che diano più importanza alla conoscenza, alla comunicazione e all'esplorazione mentale e questi sono gli anni in cui le persone nate in questo giorno vivono la loro vita seguendo un percorso in solitaria.
I nati il 15 aprile vorrebbero lasciare il segno nel mondo e se possono imparare a incanalare la loro rara combinazione di grande immaginazione, brillante organizzazione e tenacia in una direzione che gli altri trovano accettabile, hanno il potenziale per essere veramente stimolanti.
Il lato oscuro
Critico, frenetico, troppo serio.
Le tue migliori qualità
Osservatore, intelligente, potente.
Amore: non dare troppo
Le persone sono spesso attratte dai nati il 15 aprile, segno zodiacale Ariete, perché sono soggetti potenti e affidabili, tuttavia quando si innamorano hanno la tendenza ad utilizzare molto del loro potere sugli altri e diventano più esigenti e possessivi. È importante per loro assicurarsi di mantenere le loro relazioni su un piano di parità e che imparino ad amare gli altri per quello che sono e non per quello che vogliono che siano.
Salute: la risata è la migliore medicina
I nati sotto la protezione del santo del 15 aprile sono attenti osservatori della condizione umana e quindi probabilmente sono persone in ottima salute. Il problema è che non praticano sempre ciò che predicano e dovrebbero stare attenti a non dare per scontata la loro salute. I nati in questo giorno dovrebbero evitare qualsiasi tipo di dieta estrema o lunghi periodi senza cibo in quanto ciò può interrompere il loro metabolismo e provocare dei problemi di peso. I nati il 15 aprile dovrebbero dedicare più tempo a rilassarsi e distendersi, e il modo migliore per farlo è divertirsi di più. In effetti, la risata è la migliore medicina per queste persone. Meditare su sé stessi, vestirsi e circondarsi del colore arancione li aiuterà ad aumentare la sensazione di calore, piacere fisico e sicurezza.
Lavoro: ottimi designer
I nati il 15 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, sono persone che tendono ad avere molti talenti e probabilmente avranno diversi cambiamenti di carriera nella loro vita.
Ci sono molte cose che li ispirano, ma hanno un talento per lavorare con le loro mani, soprattutto quando possono essere creativi come stilisti, giardinieri, cuochi, artisti, decoratori, designer e ristoratori. Essendo tolleranti e filosofici, i nati in questo giorno, potrebbero anche essere attratti da una carriera nell'insegnamento, nel diritto o nella ricerca, ma qualunque sia il campo professionale da loro scelto cercheranno di aprire la strada a nuovi progetti.
Un impatto sul mondo
Lo stile di vita dei nati il 15 aprile consiste nell’imparare a prendersi un po' meno sul serio. Una volta che hanno imparato a essere più rilassati, il loro destino è trovare modi per far ammirare i loro talenti in modi più convenzionali.
Il motto dei nati il 15 aprile: felici per essere creativi
"Oggi la mia felicità ispira la mia creatività".
Segni e simboli
Segno zodiacale 15 Aprile: Ariete
Santo Protettore: San Benedetto Giuseppe
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: l'ariete
Sovrano: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: Il Diavolo (Istinto)
Numeri fortunati: 1, 6
Giorni fortunati: martedì e venerdì, soprattutto quando questi giorni cadono l'1° e il 6° giorno del mese
Colori fortunati: scarlatto, lime, rosa
Pietra portafortuna: diamante