MENU

Nati il 16 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati il 16 febbraio appartengono al segno zodiacale dell’Acquario. Il loro Santo Protettore è Santa Giuliana. I nati in questo giorno sono persone positive ed appassionate. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Resistere dall'essere un saputello.

Come puoi fare per superarla

Comprendi che, proprio come tu hai imparato dai tuoi errori, a volte anche gli altri hanno bisogno di imparare dai loro.

Dai chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 20 febbraio e il 20 marzo. Le persone nate in questo periodo condividono con te la comprensione verso gli altri e questo crea un relazione potente e appassionata.

Fortuna per i nati il 16 febbraio

Non essere critico con te stesso. Ogni tanto cerca di ignorare il tuo io interiore critico. Più mandi in vacanza il tuo critico interiore, più inizi ad amare e valorizzare te stesso.

Caratteristiche dei nati il 16 febbraio

I nati il 16 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, hanno la capacità di trasformare anche la più difficile delle esperienze in qualcosa di positivo.
È probabile che i nati questo giorno abbiano a un certo punto della loro vita subito qualche tipo di disturbo, trauma o battuta d'arresto. Qualunque sia la loro natura, hanno imparato dalle difficoltà, che anzi li ha resi più forti. Anche se a volte danno l’impressione di essere silenziosi e riservati sono persone forti e brillanti.

I nati il 16 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, hanno anche un'acuta comprensione degli altri e di come funziona il mondo.
Il rovescio della medaglia è che a volte possono sembrare freddi e distanti, e la loro schiettezza o impazienza per le debolezze degli altri può essere percepita come arroganza.

I nati il 16 febbraio, segno zodiacale Acquario, possono però imparare a controllare il loro autoritarismo, la loro enorme capacità di essere realistici e intuitivi e questo li rende potenzialmente grandi leader.

All’età di trentaquattro anni c'è un punto di svolta in cui le ambizioni e gli obiettivi vengono messi a fuoco e definiti. È particolarmente importante che in questo momento della vita, i nati in questo giorno, diventino più consapevoli delle loro emozioni, piuttosto che mascherarle in modo prepotente e distaccato.
Quando, i nati il 16 Febbraio del segno zodiacale dell’Acquario riescono a trovare un equilibrio tra la loro vita interiore ed esteriore sono effettivamente in grado di ottenere dei veri successi sia personalmente che professionalmente.

Il tuo lato oscuro

Arroganza, energico, indipendente.

Le tue migliori qualità

Realistico, intuitivo, fiducia.

Amore: lascia andare le ferite del passato

Le persone nate il 16 febbraio devono lasciar andare le ferite, le delusioni o le esperienze passate che possono renderli diffidenti nei confronti dell'amore. Devono imparare a fidarsi di più del loro cuore, perché il cuore crede ancora nella possibilità dell'amore, anche se la loro testa non lo fa. Devono anche iniziare a credere di essere meritevoli dell’amore.

Salute: Fai controlli periodici

I nati il 16 febbraio giorno sono mentalmente e fisicamente persone dure, ma a volte possono sforzarsi troppo e questo può portare a condizioni legate allo stress come mal di testa e insonnia. È importante che si assicurino di sottoporsi a regolari esami sanitari. È anche importante per loro seguire una dieta energizzante con molti pasti e spuntini nutrienti e assicurarsi che rimangano abbastanza attivi durante il giorno.

Oziare non va bene, anche se devono riposarsi e rilassarsi a sufficienza. Trarrebbero grande beneficio dalla meditazione e dagli esercizi di respirazione per aiutare in quell'importante equilibrio tra vita interiore ed esteriore.

Lavoro: carriera da critici

Queste persone hanno un occhio fantastico per i dettagli e la capacità di vedere il quadro più ampio. Questo li rende fantastici editori, giornalisti, critici, critici cinematografici, professori o insegnanti.

In alternativa, i nati il 16 febbraio, possono anche fare carriera nel mondo degli affari, delle banche e del mercato azionario o in una carriera in cui possono esprimere la loro creatività intuitiva come arte, intrattenimento, opere di beneficenza e riforme sociali.

Aiuta gli altri a vedere i lati positivi della vita

Sotto la guida del santo del 16 febbraio, i nati in questo giorno possono imparare ad accettare di meritare tutto l'amore e la gentilezza che il mondo può dare. Una volta che hanno imparato a lavorare sulla loro autostima, il loro destino è aiutare gli altri a concentrarsi sugli aspetti positivi di una situazione o esperienza.

Il motto dei nati il 16 Ffbbraio: stay positive

"Oggi cercherò di lodare invece di criticare".

Segni e simboli

Segno zodiacale 16 febbraio: Acquario
Santo Protettore: Santa Giuliana
Pianeta dominante: Urano, il visionario
Simbolo: il portatore d'acqua
Sovrano: Nettuno, lo speculatore
Carta dei Tarocchi: La Torre (potenza)
Numeri fortunati: 7, 8
Giorni fortunati: sabato e lunedì, soprattutto quando questi giorni coincidono con il 7 e l'8 del mese
I colori fortunati: tutte le sfumature di blu, lavanda
Pietra: ametista