Nati il 16 Maggio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Adottare un approccio più premuroso verso te stesso e gli altri.
Come puoi fare per superarla
Trascorri più tempo da solo: questo ti consentirà di trovare il modo migliore per raggiungere le tue ambizioni.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 20 febbraio e il 20 marzo.
Le persone nate in questo periodo condividono la passione per la varietà e la sfida e questo può creare tra voi un'unione dinamica e creativa.
Fortuna per i nati il 16 maggio
Le persone fortunate mantengono la calma quando la sfortuna colpisce. Mantenere la calma mostrerà agli altri la tua forza interiore, ispirandoli a offrirti opportunità.
Caratteristiche dei nati il 16 maggio
I nati il 16 maggio del segno zodiacale del Toro, hanno un'energia selvaggia che si manifesta in varie forme, nascoste o scandalose. Nel corso della loro vita, i nati in questo giorno, potrebbero riconoscere in sé stessi la necessità di andare contro le convenzioni o di ribellarsi a queste nel loro modo distintivo e spesso stravagante. Sono colorati ed espressivi e la loro vita non è mai noiosa.
Alcuni dei nati il 16 maggio sono persone meno estroverse e forse più calme nel loro approccio alla vita, ma questa tendenza alla stravaganza si esprimerà quando saranno sopraffatti dalla passione o quando i loro interessi saranno minacciati.
In effetti, l’essere introverso o estroverso può essere una condizione estremamente volatile e gli altri impareranno presto a stare attenti a loro ai nati in questo giorno.
Se non riescono a imparare a controllare la loro ferocia, i nati sotto la protezione del santo del 16 Maggio rischiano di perdere la loro energia e il loro potenziale in inutili capricci drammatici. Se, tuttavia, imparano a sfruttare la loro energia e passione, il loro potenziale, soprattutto per le imprese creative, è illimitato.
È importante, per i nati il 16 maggio segno zodiacale Toro, che si assumano il controllo delle proprie emozioni, imparino a essere meno reattivi in modo che quando i momenti difficili arrivano, siano in grado di mettere in atto i propri meccanismi di adattamento.
Fino all'età di trentacinque anni, i nati il 16 maggio del segno zodiacale del Toro, pongono particolare enfasi sull’istruzione e la possibilità di apprendere nuove conoscenze. Questo periodo della vita sarebbe il momento ideale per i nati in questo periodo per imparare a gestire meglio le proprie emozioni, dal momento che sono più ricettivi a nuovi modi di pensare e fare le cose. Dopo i trentasei anni, invece, tenderanno maggiormente a concentrarsi sulla sicurezza emotiva personale e sulla vita familiare. Affinché la loro vita professionale e personale abbia successo in questo periodo, l'autodisciplina deve essere di nuovo una priorità.
Sebbene l'autocontrollo sia la chiave del successo dei nati il 16 maggio, questo non dovrebbe andare a scapito della loro personalità solare ed espressiva.
È attraverso il loro stile dinamico e le loro capacità espressive che sono in grado di impressionare gli altri. In questo modo, aggiungono un tocco di colore al mondo che li circonda.
Il lato oscuro
Lunatico, instabile, volatile.
Le tue migliori qualità
Espressivo, colorato, sensuale.
Amore: stati d'animo in rapida evoluzione
I nati il 16 maggio sono persone calorose, premurose e sensuali a cui non mancano mai gli ammiratori.
Tuttavia, i loro stati d'animo potrebbero cambiare rapidamente e mettere a dura prova anche le relazioni più strette. Devono imparare a bilanciare la loro volatilità in modo che la loro relazione e la loro casa siano il più sicure e stabili possibile.
Salute: la stabilità è fondamentale
I nati il 16 maggio segno zodiacale Toro, sono soggetti a sbalzi d'umore che potrebbero mettere a dura prova le loro relazioni e la loro salute.
I nati in questo giorno dovrebbero trovare modi per mantenere la loro vita più equilibrata e un modo per farlo è assicurarsi che mangino cibo sano e seguano una dieta ricca di cibi freschi e naturali piuttosto che cibi ricchi di zucchero, sale, grassi saturi, additivi e conservanti che sono noti per l’influenzare negativamente la funzione cerebrale e per smorzare l'umore. L'esercizio fisico regolare è fondamentale per i nati sotto la protezione del santo 16 maggio, poiché li aiuterà ad avere maggior controllo del proprio corpo e del proprio peso e sarà anche un modo salutare per liberare la tensione accumulata. Vestirsi nei toni del verde e del blu li incoraggerà a sentirsi più calmi e più controllati, ispirando armonia a sé stessi e agli altri.
Lavoro: perfetti esecutori
I nati il 16 maggio del segno zodiacale del Toro, hanno un talento per il dramma e potrebbero eccellere nelle carriere del teatro, dello spettacolo, della musica, della danza e delle arti. È anche probabile che abbiano successo in carriere sportive o carriere come il commercio, le banche, la speculazione immobiliare, l'interior design o la gestione. Mentre la loro tendenza a concentrarsi sulle cause umanitarie può spingerli ad intraprendere opere di beneficenza o filantropia.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 16 maggio consiste nell’imparare a controllare le proprie emozioni. Una volta che sono in grado di trovare un senso di equilibrio e oggettività, il loro destino è dirigere la loro prodigiosa energia per influenzare, ispirare e intrattenere gli altri.
Il motto dei nati il 16 Maggio: tranquillità
"Oggi sarò calmo e raccolto".
Segni e simboli
Segno zodiacale: Toro
Santo Protettore: San Giovanni
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Nettuno, lo speculatore
Carta dei Tarocchi: La Torre (progresso)
Numeri fortunati: 3, 7
Giorni fortunati: venerdì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3° e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: lilla, verde mare, azzurro
Pietra portafortuna: smeraldo
