Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 16 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 16 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è Santa Margherita: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Resistere alla tentazione di controllare tutto.

Come puoi fare per superarla

Capire che i veri leader autorizzano gli altri a prendere le proprie decisioni.

Da chi sei attratto

I nati 16 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono attratti dalle persone nate tra il 19 febbraio e il 20 marzo.
Sono una coppia sensuale e passionale dove possono regalarsi la magia che stavano aspettando.

Fortuna per i nati il 16 novembre

Lascia andare la rabbia.
Il perdono è difficile, ma è anche un potente magnete della fortuna. Questo perché quando sei carico di rabbia o senso di colpa non puoi andare avanti e l'energia di cui hai bisogno per creare fortuna è bloccata.

Caratteristiche dei nati il 16 novembre

I nati il 16 novembre hanno una naturale indole autoritaria e, poiché sono anche intelligenti, perspicaci e mostrano una notevole forza di volontà, il loro comando è raramente messo in discussione. Inoltre, di solito hanno a cuore gli interessi di tutti. Di conseguenza, le persone imparano ad ascoltare ciò che hanno da dire e spesso seguono i loro consigli o istruzioni.

Fieramente individualisti e indipendenti, i nati 16 novembre segno zodiacale dello Scorpione potrebbero aver sfidato lo status quo da bambini o adolescenti. Tuttavia, invecchiando, spesso giungono alla conclusione di poter essere agenti di cambiamento più efficaci se lavorano all'interno del sistema per cercare di cambiare in meglio, piuttosto che essere una voce solitaria all'esterno. Sono particolarmente adatti a ruoli di leadership in cui possono esercitare un'influenza potente o informativa sugli altri.

Coloro che li circondano generalmente rispettano la loro convinzione e il loro genuino desiderio di promuovere il bene comune, così come il contatto che mostrano quando ottengono sostegno per i loro obiettivi. Tuttavia, ci saranno momenti in cui il loro desiderio di illuminare e ispirare gli altri è così forte che il loro comportamento diventa dispotico, manipolativo o intollerante, e si rifiutano ostinatamente di riconoscere qualsiasi altra via da seguire, diversa dalla loro.

Fino all'età di trentacinque anni è probabile che i nati 16 novembre segno zodiacale dello Scorpione vogliano ampliare i propri orizzonti studiando o viaggiando. Dopo i trentasei anni si verifica un punto di svolta in cui iniziano ad avere un approccio alla vita più pratico, ordinato e realistico. Indipendentemente dall’età, è importante per loro assicurarsi di usare la loro autorità naturale con saggezza e non abusare della posizione di fiducia che tendono a guadagnarsi da soli.

Se riescono a tenere a mente gli interessi degli altri e a rispettare il diritto degli altri di avere opinioni diverse dalle loro, non solo i nati il 16 novembre diventeranno una voce di indiscutibile autorità, ma avranno anche la creatività e l'immaginazione per diventare una voce di intuizione, ispirazione e saggezza.

Il tuo lato oscuro

Egocentrico, maniaco del controllo, giudichi gli altri.

Le tue migliori qualità

Autorevole, influente, comprensivo.

Amore: imparare a prendere oltre che a dare

Nonostante siano incredibilmente generosi e solidali, i nati il 16 novembre – sotto la protezione del santo 16 novembre - possono avere grossi problemi ad accettare aiuto, sostegno o persino amore dagli altri. È fondamentale per il loro benessere emotivo che imparino a fidarsi di più e ad aprire i loro cuori, perché la lealtà e il sostegno di un partner amorevole sono di vitale importanza per loro. A volte un senso di vera felicità e soddisfazione sarà ritardato fino a quando la coppia non sarà al centro della scena.

Salute: in riva al mare

I nati 16 novembre segno zodiacale dello Scorpione spesso si sentono in sintonia con il mare o l'oceano e trascorrere del tempo in riva al mare può aiutare a rilassarli e calmarli. Il nuoto è un ottimo modo per esercitarsi. Se presentano uno stile di vita sedentario, si consiglia loro vivamente di alzarsi e muoversi di più, poiché l'esercizio ha poteri meravigliosi per sollevare il morale, senza tralasciare il fatto che accelererà anche il loro metabolismo e aiuterà i nati il 16 novembre a perdere peso nel caso in cui lo necessitino.

Per quanto riguarda l'alimentazione e lo stile di vita, l'eccesso di cibo potrebbe essere un problema, in quanto potrebbero consumare alcol in eccesso. Questo potrebbe portare a problemi sia di peso sia di fegato: si consiglia vivamente di seguire una dieta sana ed equilibrata e ridurre l'alcol. Una tisana rilassante e un massaggio ai piedi sono la musica della loro anima; portare il cristallo citrino nella loro borsa o borsetta può aiutare i nati il 16 novembre ad affrontare la rabbia e la frustrazione in ogni situazione, e il turchese cristallino li incoraggerà a raggiungere gli altri.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il manager

I nati 16 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono spesso attratti dalla politica e dall'insegnamento, nonché da attività più artistiche, dove possono ispirare un pubblico più ampio. Le possibili opzioni di lavoro includono il lavoro autonomo, la ricerca, l'istruzione, la legge, la filosofia, la psicologia, le vendite, gli sport acquatici, le immersioni, la scrittura e la recitazione. Nel mondo degli affari è probabile che i nati il 16 novembre possano assumere ruoli manageriali o di direzione.

Promuovere i limiti dell'attività umana

Il percorso della vita per i nati 16 novembre segno zodiacale dello Scorpione è imparare a usare la loro autorità con saggezza. Una volta che hanno a cuore il miglior interesse per se stessi e per gli altri, il loro destino è promuovere i limiti della conoscenza e dell'impegno umano.

Il motto dei nati il 16 novembre: il mio percorso verso gli altri

"Oggi il calore sincero risplende nel mio cuore, mi porta più vicino agli altri".

Segni e simboli

Segno zodiacale 16 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Santa Margherita
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Nettuno, il visionario
Carta dei Tarocchi: La Torre (Progresso)
Numeri fortunati: 7, 9
Giorni fortunati: martedì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 7 e il 9 del mese
Colori fortunati: rosso intenso, verde mare, cielo blu
Pietra portafortuna: topazio