MENU

Nati il 17 Agosto: segno e caratteristiche

I nati il 17 Agosto sono del segno zodiacale del Leone e il loro Santo Protettore è San Giacinto: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La tua sfida nella vita è...

Controllare il tuo temperamento.

Come puoi fare per superarla

Cerca di capire che dovresti essere tu a controllare le tue emozioni e non il contrario.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 dicembre e il 19 gennaio.
Tu e i nati in questo periodo condividete l'apprezzamento per le cose belle della vita e questo può creare tra di voi un'unione forte e appagante.

Fortuna per i nati il 17 Agosto

Le persone fortunate sono sempre disposte ad ascoltare i consigli, anche se non li seguono, perché si rendono conto che più conoscenze e informazioni hanno, maggiori sono le loro possibilità di successo.

Caratteristiche dei nati il 17 Agosto

I nati il 17 Agosto del segno zodiacale del Leone, possono dimostrare di avere una calma fuori dal mondo, ma, come un vulcano addormentato, quando provano emozioni forti si accendono e bruciano.
La ricerca del successo per queste persone è implacabile e, poiché sono così tenaci, ottengono un fedele seguito di fan devoti o creano una legione di nemici implacabili.

I nati il 17 Agosto attirano l'attenzione degli altri con la loro intensità e fiducia in sé stessi. Da un lato, si mostrano come tipi indipendenti e creativi con grande energia, immaginazione e determinazione non vincolati dalle convenzioni, dall'altro, sono pensatori seri con la capacità di concentrarsi su ideali progressivi, occasionalmente idiosincratici.

Questa combinazione di vigore, fiducia in sé stessi e scopo assicura che qualunque contributo i nati sotto la protezione del santo del 17 Agosto offrano riesca ad ottenere un grande impatto.
Sono anche ottimi leader, possiedono la capacità di recupero e la fiducia in sé stessi per riprendersi praticamente da qualsiasi battuta d'arresto, il loro tallone d'Achille è la loro natura ostinata e polemica.
Possono essere estremamente difensivi e aggressivi e la loro rabbia occasionale può terrorizzare coloro che li circondano.

Fino all'età di trentacinque anni nella vita dei nati il 17 Agosto segno zodiacale Leone, si pone l'accento sulla praticità della vita e sulla creazione di un ambiente di lavoro efficace.
Questi sono gli anni in cui la loro energia indomabile può essere più esplosiva e senza direzione.
Imparare a pensare prima di parlare e agire e ascoltare di più i consigli degli altri li aiuterà a ottenere il controllo e il senso dell'orientamento necessari per guadagnarsi il rispetto degli altri.
Dopo i trentasei anni nella loro vita può esserci una svolta significativa che mette in luce le loro relazioni sociali e associative. In questi anni le loro potenti energie creative vengono messe in risalto ancora di più, e questo è il periodo durante il quale possono essere maggiormente indipendenti.

Per tutta la vita la chiave del successo dei nati il 17 Agosto consisterà nel porre l'accento sull'autocontrollo.
Se riusciranno a trovare il modo di sfruttare e dirigere le loro incredibili energie per una causa che è degna di loro, la loro creatività vulcanica in eruzione non causerà caos e distruzione, ma illuminerà, ispirerà e guiderà gli altri con la loro originalità dinamica.

Il lato oscuro

Litigioso, difensivo, fuori controllo.

Le tue migliori qualità

Intenso, sicuro di sé, potente.

Amore: appassionato e intenso

I nati il 17 Agosto del segno zodiacale del Leone, sono persone appassionate, leali, generose e amorevoli, inoltre sono amichevoli e socievoli e tendono ad avere molti amici e ammiratori.
Sono attratti da persone creative e intense come loro e prosperano meglio con qualcuno che è in grado di rispettare le loro passioni e che è anche calmo e coerente.

Salute: evita di provare rancore

Una delle maggiori minacce alla salute per i nati il 17 Agosto segno zodiacale Leone, è la loro incapacità di controllare la propria rabbia. Questo non solo può renderli più inclini alle lesioni, ma può anche compromettere il loro sistema immunitario e aumentare il rischio di stress, depressione e ansia.
Imparare a perdonare e lasciare andare i pensieri e i sentimenti di rabbia aiuterà il loro corpo a tornare dall'eccitazione a uno stato normale.
Rimanere in equilibrio consente ai loro corpi di funzionare al meglio, motivo per cui per la loro buona salute devono evitare di serbare rancore.
Quando si tratta di dieta, i nati il 17 Agosto dovrebbero evitare di mangiare quando si sentono arrabbiati, stressati o tristi, poiché ciò potrebbe portare a disturbi alimentari e problemi digestivi.
Per i nati in questo giorno è, inoltre, fortemente consigliato svolgere un esercizio fisico regolare, in quanto li aiuterà a rilassarsi e ad allentare la tensione accumulata.
Indossare, meditare e circondarsi del colore blu li incoraggerà a sentirsi più calmi e in controllo, proprio come indossare un cristallo di malachite.

Lavoro: leader

I nati il 17 Agosto prosperano meglio nelle carriere in cui possono organizzare il proprio programma e avere un impatto sugli altri.
Qualunque sia la carriera che scelgono, saliranno la scala del successo fino a posizioni di leadership, ma potrebbero essere attratti dalla politica, dagli affari, dal mondo del teatro o dello spettacolo, così come dalla gestione, dalla scrittura, dalla legge, dagli enti di beneficenza e dall'istruzione.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 17 Agosto del segno zodiacale del Leone, consiste nell’imparare a gestire le proprie emozioni. Una volta che si sentono più in controllo nella loro vita, il loro destino è quello di avere un impatto sugli altri e trovare il successo agli occhi del pubblico.

Il motto dei nati il 17 Agosto: la pace interiore per una vita positiva

"La mia pace interiore influenza positivamente tutti gli aspetti della mia vita".

Segni e simboli

Segno zodiacale 17 Agosto: Leone
Santo Protettore: San Giacinto
Pianeta dominante: Sole, l'individuo
Simbolo: il leone
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati: 7, 8
Giorni fortunati: domenica e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 7° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: oro, verde scuro, marrone
Pietra portafortuna: rubino