Nati il 17 Dicembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Vedere il lato divertente.
Come puoi fare per superarla
Capisci che uno dei modi più veloci per migliorare la soddisfazione della vita è prendere tutto e tutti, incluso te stesso, un po' meno sul serio.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 agosto e il 22 settembre.
I nati in questo periodo sono, come te, sia persone sensuali che pratiche e questo può far sì che si crei tra di voi una relazione appassionata e appagante.
Fortuna per i nati il 17 Dicembre
Ciò che conta non è se il fascino funziona, ma cosa il senso di fortuna, l'attrazione della meraviglia e l'aspettativa positiva di buona fortuna può ispirare in te.
Caratteristiche dei nati il 17 Dicembre
I nati il 17 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, tendono a dire esattamente quello che vogliono dire e si aspettano che gli altri facciano lo stesso.
Il successo per loro è qualcosa che può essere misurato in termini concreti e, come realiste pratiche, alle donne viene data una buona dose di responsabilità e una reputazione di onestà e duro lavoro.
Con il coraggio e la resistenza per raggiungere quasi tutti gli obiettivi che si sono prefissati, i nati il 17 Dicembre sono persone che agiscono piuttosto che pensatrici.
Ciò che interessa loro sono i fatti, i risultati e le azioni, non i sogni, i dibattiti o le teorie. Tutto si concentra su ciò che può essere realizzato o prodotto al momento.
Questa capacità di concentrarsi solo su ciò che è davanti ai loro occhi significa che possono ottenere risultati spettacolari.
Sebbene gli amici e la famiglia dei nati sotto la protezione del santo 17 Dicembre apprezzino la loro sincerità e il loro temperamento stabile, la socialità con gli altri può creare in loro confusione e difficoltà.
Le capacità organizzative dei nati il 17 Dicembre segno zodiacale Sagittario, li rende persone adatte a mantenere i contatti con i vecchi amici, ma in qualche modo la vera intimità può essere sfuggente. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che semplicemente non capiscono quanto siano importanti le chiacchiere e il senso dell'umorismo per abbattere le barriere tra le persone. È importante che imparino a essere un po' meno seri e riconoscano che le emozioni a volte non possono essere spiegate o classificate.
Fino all'età di trentaquattro anni c'è un'enfasi nella vita dei nati il 17 Dicembre sugli aspetti pratici e sulla necessità di ordine e struttura. Poiché hanno già la tendenza ad essere pragmatici e realistici, è importante durante questi anni che non diventino troppo materialisti. Dopo i trentacinque anni, c'è un punto di svolta nelle loro vite, poiché possono desiderare la libertà o essere più sperimentali nel loro approccio alla vita. Sebbene all'inizio questo sia disorientante, successivamente può essere per loro liberatorio.
La chiave del successo e della felicità dei nati il 17 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, sarà la loro capacità di introdurre una dimensione spirituale nelle loro vite, poiché ciò darà loro la sensazione di certezza, verità, ordine e meraviglia che hanno sempre cercato.
Il lato oscuro
Prosaico, privo di tatto, non coinvolto.
Le tue migliori qualità
Onesto, strutturato e coerente.
Amore: relazioni a lungo termine
I nati il 17 dicembre sono persone sensuali che prosperano in compagnia di persone intelligenti e intraprendenti come loro e non saranno mai a corto di amici.
Credono nelle relazioni a lungo termine e cercano qualcuno di cui fidarsi e con cui stabilirsi. Per garantire il successo nelle loro relazioni, come nella vita, devono iniettare un po' di spontaneità e romanticismo.
Salute: una vita sedentaria
I nati il 17 Dicembre segno zodiacale Sagittario, tendono ad avere uno stile di vita sedentario e questo potrebbe avere un impatto negativo sulla loro salute fisica ed emotiva, portando a problemi di peso ed episodi di affaticamento o scoraggiamento. Anche il gonfiore potrebbe essere un problema e per evitarlo è necessario ridurre il sale, l'alcol e la caffeina, bere molta acqua, respirare aria fresca e fare esercizio fisico intenso.
Per quanto riguarda la dieta, i nati il 17 Dicembre, dovrebbero ridurre l’assunzione di carne, di grassi saturi e di alimenti trasformati e raffinati e aumentare invece l’assunzione di cibi freschi e sani come frutta, verdura e cereali integrali, poiché questo li aiuterà anche a tenere a bada il gonfiore e l'aumento di peso. Prestare attenzione alla postura e tirare delicatamente la pancia con la schiena dritta e la testa alta non solo li aiuterà a sentirsi più magri, ma li farà sentire più ottimisti nel loro approccio.
I nati sotto la protezione del santo 17 Dicembre hanno anche molte qualità, ma dovrebbero cercare di non dormire più di otto ore a notte, poiché le lunghe ore a letto li faranno sentire più stanchi. Indossare, meditare e circondarsi di arancione li incoraggerà ad essere più spontanei e indossare un cristallo turchese li aiuterà ad essere più espressivi e comunicativi.
Lavoro: attratti dagli affari
I nati il 17 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, possono essere attratti da carriere che offrono loro opportunità di gestione. Possono essere portati, quindi, per le carriere d’affari, della vendita al dettaglio, del commercio, della gestione e vendita, ma possono anche eccellere nell'istruzione, nella scrittura, nella scienza o nella ricerca.
Il lato artistico della loro personalità può condurli verso la musica o altre attività creative.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 17 Dicembre consiste nell’imparare ad essere più creativi nel loro approccio alla vita. Una volta che sono più in contatto con le loro emozioni e quelle degli altri, il loro destino è quello di elaborare piani creativi e azioni pionieristiche.
Il motto dei nati il 17 Dicembre: la vita come una danza
"La vita per me è una danza felice".
Segni e simboli
Segno zodiacale 17 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: San Giovanni de Matha
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati: 2, 8
Giorni fortunati: giovedì e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 2° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: marrone, marrone, blu
Pietra portafortuna: turchese
