Nati il 17 Gennaio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Far fronte a sentimenti di impotenza ed evitare di raggiungere, in certe situazioni, il limite per quanto riguarda la rabbia.
Come puoi fare per superarla
Comprendi che una volta scoperto il lato positivo di ogni cosa che può accaderti non ti sentirai mai più impotente o arrabbiato.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. Le persone nate in questo periodo condividono con te un approccio alla vita duro e intransigente. Insieme voi due siete inarrestabili.
Fortuna per i nati il 17 gennaio
Entra in contatto con le persone che ammiri! Questo perché il successo attrae il successo, proprio come la negatività attrae la negatività, quindi non mischiarti con persone negative e scontrose. Socializzare con persone positive ed energiche che possono sollevare il tuo umore e le aspettative di successo ti farà vedere le cose con positività.
Caratteristiche dei nati il 17 gennaio
Le persone nate il 17 gennaio segno zodiacale capricorno, preferiscono prendere l'iniziativa, non perché siano molto ambiziose, egoiste o motivate ad avere successo, ma perché dopo aver valutato la situazione e soppesato pro e contro, per loro è chiaro essere davvero i migliori rispetto agli altri. Nonostante siano caute e rispettose della tradizione, le persone nate in questo giorno possono anche contenere alcune idee progressiste riguardo alla riforma sociale. A loro piace non solo guidare, ma anche aiutare gli altri.
Una caratteristica distintiva delle persone nate in questo giorno è la loro ferma convinzione e forte volontà. Spesso il loro approccio inflessibile alla vita si è sviluppato a causa delle prime difficoltà, e queste difficoltà possono aver insegnato loro che l'unica persona di cui ci si può veramente fidare alla fine della giornata è se stessi. Questo dà loro un grado quasi sovrumano di autocontrollo che è sia stimolante che allarmante per gli altri. Conoscono davvero il significato della parola "lotta" e sono un modello di successo ottenuto grazie ai propri sforzi.
Guidare e difendere la loro posizione di leader è naturale per i nati il 17 gennaio del segno zodiacale del capricorno. Il loro atteggiamento intransigente nei confronti della vita e del lavoro può far alienare gli altri. Per questo motivo dovrebbero imparare che ci sono modi alternativi al loro per far stare le persone dalla loro parte, come la cooperazione e la buona volontà. Forse a causa delle difficoltà che hanno attraversato o del doloroso passato che hanno vissuto, potrebbero avere difficoltà a fidarsi degli altri.
Sebbene i nati in questo giorno si rendano conto di quanto sia importante sentirsi al controllo della propria vita, c'è il pericolo che alcuni di loro concentrino le loro energie sul cambiamento delle loro circostanze esterne piuttosto che sul modo con cui pensano e provano sé stessi. Fortunatamente, con l’avanzare dell’età c'è un cambiamento nella loro vita interiore. Una volta che iniziano a capire che l'autocontrollo spesso non funziona e che pensieri e sentimenti negativi possono essere sfidati, la loro originalità e franchezza non solo vengono ammirate dagli altri, ma sono considerate fonte di ispirazione.
Il tuo lato oscuro
Litigioso, bigotto, spericolato.
Le tue migliori qualità
Deciso, duro, impegnato.
Amore: la libertà di amare
Proprio come le persone nate il 17 gennaio segno zodiacale capricorno prendono l'iniziativa nella loro vita lavorativa e sociale, lo stesso vale per le loro relazioni intime. Sebbene leale, amorevole e generoso, possono anche essere molto dominanti. Attratti da persone altrettanto potenti e indipendenti, queste tendenze possono creare tensione. Devono imparare che la libertà e l'indipendenza sono altrettanto valide e importanti in una relazione quanto l'intimità e la fiducia.
Salute: un equilibrio tra dieta e sport
I nati il 17 gennaio del segno zodiacale del capricorno, devono fare attenzione a non fare troppo affidamento su stimolanti come la caffeina e la nicotina per mantenere alti i loro livelli di energia. Devono rendersi conto che una dieta sana ed equilibrata con molto sonno ed esercizio fisico è il modo migliore per prevenire l'affaticamento e aumentare la concentrazione. Poiché hanno la tendenza a sopprimere le loro emozioni, in particolare la rabbia, hanno bisogno di trovare attività come gli sport competitivi o estremi in cui possono esprimere in sicurezza questo lato della loro natura, prima che esploda nella loro vita quotidiana.
Lavoro: un costante autocontrollo
I nati il 17 gennaio segno zodiacale capricorno, apprezzano le carriere in cui l'autocontrollo, l'organizzazione e la disciplina sono importanti, come i militari, la polizia o il clero. Sono anche molto bravi a delegare e supervisionare gli altri, quindi le funzioni di gestione, politica e pubblica amministrazione possono fare al caso loro. Possono anche avere un interesse per il cibo, la moda o il catering, così come per le carriere in cui possono ispirare gli altri, come l'insegnamento e il lavoro di beneficenza.
Guida gli altri con il buon esempio
Il percorso di vita delle persone nate in questo giorno, sotto la protezione del santo 17 gennaio, è usare il loro autocontrollo e autodisciplina per superare le avversità. Una volta che hanno imparato ad avere gli altri dalla loro parte, con la cooperazione e la comprensione reciproca, e a dare l'esempio, il loro destino sarà incoraggiare gli altri a lavorare insieme in armonia.
Il motto dei nati il 17 gennaio: autocritica
"È il mio atteggiamento che conta".
Segni e simboli
Segno Zodiacale 17 gennaio: Capricorno
Santo Patrono: Sant’Antonio
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Reggente: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati: 8, 9
Giorni fortunati: sabato, soprattutto quando cade l'8 e il 9 del mese
Colori fortunati: tutte le sfumature di nero, marrone e verde
Pietre portafortuna: granato
