Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 17 Giugno: segno e caratteristiche

I nati il 17 Giugno segno zodiacale Gemelli sono persone forti e stimolanti. Il loro Santo Protettore sono santi Blasto e Diogene. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Spiegare agli altri come ti senti.

Come puoi fare per superarla

Capisci che aprirsi agli altri non indebolisce il tuo modo di essere o la tua posizione, anzi la rafforza perché le altre persone ti troveranno più facile da comprendere ed identificare.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 agosto e il 23 settembre. Le persone nate in questo periodo, come te, sono persone di successo, positive e intelligenti, e si può quindi creare una relazione stimolante e appagante.

Fortuna per i nati il 17 Giugno: perdona gli altri come te stesso

Non lasciare che la rabbia o il rancore si impadroniscano di te. Così facendo, potrai non attrarre la fortuna ma anzi allontanarla.

Caratteristiche nati 17 Giugno

I nati il ​​17 Giugno segno zodiacale Gemelli sono spesso individui forti e stimolanti che seguono i propri sogni. Sono un'affascinante combinazione di creatività e rigidità e sanno come adattarsi, ma hanno anche un'immaginazione molto vivida che vogliono esplorare e da cui, se possibile, trarne beneficio. I nati il 17 Giugno segno zodiacale Gemelli pretendono troppo dalle persone con cui vivono e lavorano, in qualunque situazione si trovino ed è probabile che siano degli artisti eccellenti ma anche una presenza ingombrante. Sebbene siano un ottimo esempio per gli altri e le persone siano attratte dalla loro vitalità e dal loro comportamento prepotente, se si trovano nel ruolo di mentori, possono riscontrare difficoltà. Questo perché spesso sono troppo presi dai propri obiettivi, e quindi non hanno pazienza e comprensione per ascoltare gli altri.

I nati il 17 Giugno segno zodiacale Gemelli possono distorcere la verità se ritengono che serva ai loro scopi. Questo non è motivato dal desiderio d'ingannare, ma semplicemente per far sembrare le loro argomentazioni più plausibili. Ma se non controllano questa tendenza a manipolare la verità, possono passare per inaffidabili agli occhi degli altri. Tuttavia, tale è la loro influenza, che anche quando viene scoperta la loro esagerazione, altri seguono ciecamente il loro esempio. Ecco perché è importante che si impongano un codice etico abbastanza rigoroso. Fino all'età di trentaquattro anni, l’oroscopo I nati il 17 Giugno li rende concentrati sulle relazioni, sulla sicurezza e sulla famiglia. Tra le caratteristiche nati 17 Giugno, queste persone si assicurano di sfruttare le opportunità per scoprire i propri sentimenti e imparare a esprimersi davanti alle altre persone. Dopo i trentacinque anni entrano in un periodo di forza, potere e fiducia e questi sono gli anni in cui diventano indipendenti come leader o pionieri.

Soprattutto, le persone energiche, ma fantasiose e progressiste nate in questo giorno possono rischiare di perdere il lavoro per i loro ideali progressisti. Una volta che hanno sviluppato una comprensione dell'effetto che la loro intensità ha sugli altri, non solo questo darà ai loro ideali una migliore possibilità di ottenere l'accettazione, ma porterà loro anche una maggiore soddisfazione emotiva.

Il tuo lato oscuro

Impaziente, individuale, inaffidabile.

Le tue migliori qualità

Influenti, fisiche, creative.

Amore: distanza

Sebbene i nati il 17 Giugno segno zodiacale Gemelli siano spesso circondati da corteggiatori, stabilire una relazione intima può essere difficile per le persone nate in questo giorno. Questo perché tendono a non dimostrare il proprio affetto fisicamente e tendono a essere emotivamente distanti. Sono attratti da persone che hanno successo o che vivono i loro sogni, e una volta che trovano qualcuno di speciale, possono aprirsi ed essere partner fedeli, protettivi e amorevoli.

Salute: forza di volontà

I nati il 17 Giugno segno zodiacale Gemelli hanno spesso una forte presenza fisica e devono assicurarsi di non soccombere a dipendenze di alcun tipo, che si tratti di bere, droghe ricreative, sesso o cibo. Sebbene abbiano un'enorme forza di volontà dal punto di vista professionale, quando si tratta della loro vita personale non mostrano la stessa determinazione. È importante si prendano cura del loro benessere, mangiando sano, esercitandosi regolarmente e astenendosi da attività che diano uno sballo momentaneo. Una volta che avranno seguito la loro dieta e il loro stile di vita, scopriranno che non è necessario assumere stimolanti. Vestirsi, meditare e circondarsi di viola li incoraggerà a guardarsi dentro e pensare a cose più alte e più pure.

Lavoro: il volante è tuo amico

Tra le caratteristiche nati 17 Giugno c’è la capacità di guidare grazie alla mente veloce di cui sono dotati. Questo offre loro molte opportunità di carriera in cui possono raggiungere posizioni di rilievo. In alternativa, i nati il 17 Giugno segno zodiacale Gemelli potrebbero preferire di lavorare per se stessi. Sono adatti alle professioni intellettuali, come legge, ricerca o scrittura, e per carriere in cui possono essere coinvolti in riforme umanitarie o sociali, sia nella società, nella religione o nella sanità. Un desiderio di creatività può portarli a esprimere la loro individualità nelle arti, nel teatro e soprattutto nella musica o nelle orchestre di direzione.

Ispira gli altri a lottare per i propri valori

Il santo 17 Giugno guida queste persone ad imparare a entrare in contatto con i propri sentimenti, in modo che possano esprimerli all’esterno. Una volta che sono in grado di essere meno indipendenti nelle loro relazioni con gli altri, il loro destino è quello di ispirare gli altri con la loro coraggiosa capacità di lottare per i loro valori.

Il motto dei nati il 17 Giugno: l’armonia viene da dentro

"Non ho bisogno di forza o convalida esterna per sentirmi in armonia con me stesso".

Segni e simboli:

Segno zodiacale 17 Giugno: Gemelli
Santo 17 Giugno: Santi Blasto e Diogene
Pianeta dominante: Mercurio, il comunicatore
Simbolo: i gemelli
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati : 5, 8
Giorni fortunati: mercoledì e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 5 e l'8 del mese
Colori fortunati: arancio, marrone, tramonto
Pietra portafortuna: agata