MENU

Nati il 17 Maggio: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 17 maggio appartengono al segno zodiacale del Toro e il loro Santo Protettore è San Pasquale. I nati in questo giorno sono persone perspicaci e puntuali. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, i pregi, i difetti e le affinità di coppia dei nati il 17 maggio.

La tua sfida nella vita è...

Chiedere aiuto.

Come puoi fare per superarla

Capisci che se vuoi far accadere qualcosa, devi avere il coraggio di chiedere quello che vuoi agli altri.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio.
Le persone nate in questo periodo condividono con te la passione per la devozione, l'impegno e il rispetto e insieme potete creare un'unione soddisfacente e intensa.

Fortuna per i nati il 17 maggio

Molti grandi successi vengono dai contatti meno probabili con le persone, quindi le persone fortunate si sforzano di fare rete e rimanere in contatto con quante più persone possibili.

Caratteristiche dei nati il 17 maggio

I nati il 17 maggio hanno un codice di condotta personale chiaro che li guida in ogni decisione che prendono. Diretti e puntuali, hanno un talento per fare commenti semplici ma perspicaci sulle situazioni.

Anche se hanno poco tempo per una piccola chiacchierata, i nati il 17 maggio del segno zodiacale del Toro, sono in grado di dire quello e pensano quello che dicono. Sono un esempio ispiratore per gli altri, ma non hanno molta pazienza con coloro che cercano di sottrarsi alle proprie responsabilità. Se notano qualcuno in sovrappeso, sono in grado di essere schietti ed è probabile che glielo dicano direttamente. Questa chiara azione può portare ad attirare su di sé diversi nemici, più di quanti sono i sostenitori e potrebbe, quindi, aiutarli, ad essere più discreti.

L’approccio perspicace e originale dei nati sotto la protezione del santo 17 maggio, combinato con il loro rifiuto ad essere deviati dal corso di vita da loro scelto, sembra essere una ricetta perfetta per ottenere successo. Quando questo non avviene, è perché hanno la tendenza a sopravvalutare il potere di ciò che possono ottenere con la loro determinazione e la loro forza di volontà.

Fino ai trentacinque anni, i nati il 17 maggio segno zodiacale Toro, pongono particolare enfasi sull'apprendimento in tutte le sue forme e hanno bisogno di sfruttare queste opportunità per comunicare e scambiare idee con gli altri. Dopo i trentaquattro anni possono concentrarsi maggiormente sull'intimità e sulla sicurezza emotiva. Se saranno in grado di imparare ad essere in contatto con i loro sentimenti e i sentimenti degli altri durante questo periodo, potranno ottenere dalla vita grande soddisfazione e felicità.

Non si può negare che i nati il 17 maggio hanno spesso punti di vista fissi e stabili sulle cose. Questo potrebbe fermarli perché la vita non è così in bianco e nero come pensano che sia. Tuttavia, se imparano a sviluppare un approccio più tollerante, questo potrà aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e ad attrarre un pubblico intorno a sé, ma aprirà anche dentro di loro la compassione e la volontà di migliorare la vita degli altri.

Il lato oscuro

Privo di tatto, critico, stressato.

Le tue migliori qualità

Dedito, onorevole, perspicace.

Amore: una natura estremamente sensuale

I nati il 17 maggio apprezzano la personalità, l'integrità e una forte volontà rispetto al bell'aspetto e preferiscono essere sole che con qualcuno che non possono rispettare. Sebbene possano tentare di reprimerlo, hanno una natura estremamente sensuale e un romanticismo vorace. Rilasciare parte di questa loro energia in una relazione impegnata li aiuterà ad ammorbidirsi.

Salute: prenditi una pausa

I nati il 17 maggio del segno zodiacale del Toro, sono straordinariamente risoluti e talvolta questo può stancarli molto e renderli inclini a mal di testa o disturbi digestivi. Idealmente, i nati in questo giorno, dovrebbero circondarsi di amici intimi e persone care che incoraggiano il rilassamento e il riposo.
Mentre coloro che tendono ad isolarsi e a stare da soli potrebbero trovare estremamente vantaggioso addestrare e possedere un cane.
Per quanto riguarda l'alimentazione e lo stile di vita, i nati il 17 Maggio dovrebbero stare lontani da droghe e alcol poiché il loro corpo è molto sensibile alle tossine di qualsiasi tipo. L'esercizio fisico moderato e leggero, in particolare la camminata veloce, invece, potrebbe aiutarli a tenere sotto controllo il loro peso e a rafforzare il loro sistema immunitario. Meditare, vestirsi o circondarsi di arancione potrebbe incoraggiare i nati in questo giorno ad essere più caldi e aperti in compagnia degli altri.

Lavoro: artisti creativi

I nati il 17 maggio segno zodiacale Toro, hanno la creatività e la concentrazione per eccellere nel mondo dell'arte e della musica. In alternativa, potrebbero essere attratti da corriere che riguardano l'istruzione, la scienza, la ricerca e la legge, nonché il lavoro autonomo. Una volta apprezzata l'importanza di lavorare in cooperazione con gli altri, possono essere coinvolti nelle vendite, nella promozione, nelle pubbliche relazioni, nella finanza, nella negoziazione, nel lavoro sociale e nel settore bancario.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 17 maggio del segno zodiacale del Toro, consiste nell’imparare il potere della sinergia. Una volta che sono in grado di aprirsi agli altri, il loro destino è quello di ispirare con i loro talenti creativi e organizzativi.

Il motto dei nati il 17 maggio: chiedere aiuto nel momento del bisogno

“Chiederò sempre ciò di cui ho bisogno".

Segni e simboli

Segno zodiacale 17 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Pasquale
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati: 4, 8
Giorni fortunati: venerdì e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 4° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: lilla, verde, marrone
Pietra portafortuna: smeraldo