Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 17 Marzo: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 17 marzo appartengono al segno zodiacale dei Pesci e il loro Santo Protettore è San Patrizio. I nati in questo giorno sono persone modeste e flessibili. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, l’oroscopo, i pregi, i difetti e le affinità di coppia dei nati il 17 marzo

La tua sfida nella vita è...

Prendere un impegno e mantenerlo.

Come puoi fare per superarla

Capire che gli impegni possono solo trascinarti giù se li temi. Se li affronti, invece, possono darti grandi soddisfazioni.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio.
Entrambi avete molto da imparare l'uno dall'altro e se riesci a trovare il giusto equilibrio con i nati in questo periodo la vostra relazione può basarsi sulla responsabilità e il divertimento.

Fortuna per i nati il 17 marzo

Smetti di auto-sabotarti. Il comportamento di auto-sabotaggio, come il non finire ciò che hai iniziato o deludere le persone, ha lo scopo di proteggerti dal dolore, ma alla fine queste decisioni ti portano a sentirti infelice e sfortunato.

Caratteristiche dei nati il 17 marzo

I nati il 17 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, hanno una tendenza a vivere la vita in modo etereo e astratto, ma questo non vuol dire che siano pigri o che non sperimentino mai situazioni difficili e difficoltà; anzi al contrario, dato che abitualmente lavorano in momenti di grande frustrazione.
Tuttavia, per quanto la vita diventi difficile, i nati il 17 marzo, sembrano essere sempre capaci di andare oltre il banale, dotando tutte le loro azioni di leggerezza e brillantezza.

Spesso carismatici e con talenti creativi, i nati il 17 marzo, segno zodiacale Pesci, sono anche persone fantasiose, ottimiste e ricettive, il che le rende una piacevole compagnia sia a casa che al lavoro.
La loro difficoltà sta nel voler passare da un interesse all'altro. Invece di affrontare una sfida, preferiscono evitarla o aggirarla. Ci sono molte possibili ragioni per questo: mancanza di fiducia in sé stessi, avversione per il confronto e, soprattutto, paura dell'impegno e della responsabilità.

Se adeguatamente canalizzati, la curiosità e il senso di ottimismo dei nati sotto la protezione del santo del 17 marzo possono portare loro grandi ricompense e l'ammirazione e il sostegno degli altri. Tuttavia, più tendono ad evitare i conflitti e le situazioni difficili nello sviluppo dei loro progetti o nelle loro relazioni personali, più potrebbero essere considerati irresponsabili, frivoli e inaffidabili.

È importante che i nati il 17 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, imparino ad affrontare situazioni noiose o difficili. Ciò fornirà loro una maggiore soddisfazione, invece di andare alla deriva nella vita con agilità, ma senza meta.
Prima dei trentatré anni, i nati in questo giorno sono maggiormente concentrati sui cambiamenti e sui nuovi progetti, periodo in cui diventano anche più sicuri, responsabili e meno frivoli.

Dotati di un carattere premuroso, i nati il 17 marzo sono spesso in grado di aiutare gli altri. Infatti, la capacità di essere pazienti e affidabili nei loro rapporti con gli altri e nella loro vita professionale costituisce una parte vitale della fiducia in sé stessi. Una volta che imparano a smorzare la loro natura da farfalla e a mettere i piedi per terra, capiranno che una maggiore stabilità non porta alla fine della loro creatività e del loro ottimismo, ma alla realizzazione di questi. I nati in questo periodo hanno il potenziale per condurre non solo vite eccitanti e creative, ma veramente magiche.

Il lato oscuro

Modesto, irresponsabile, frivolo.

Le tue migliori qualità

Ispirato, laborioso, adattabile.

Amore: innamorato dell’amore

I nati il 17 marzo, segno zodiacale pesci, sono persone spesso circondate da ammiratori, ma possono resistergli per il loro timore di vedersi tagliare le ali dal un impegno e una responsabilità che è destinata ad essere di lungo termine.
Inoltre, gli aspetti mondani e di routine delle relazioni li disturbano, ma se trovano un partner che comprende il loro bisogno di indipendenza nel modo di pensare e di agire, il loro amore potrà prosperare in una relazione impegnata.

Salute: non ignorare i segnali di pericolo

I nati il 17 marzo hanno un approccio ottimistico alla vita e questo risulta essere un buon atteggiamento anche per la loro salute fisica ed emotiva. Tuttavia, devono prevenire l'eccessivo ottimismo e prestare attenzione ai segnali di pericolo prima che diventino malattie gravi.
Possono avere problemi fisici legati alle articolazioni e devono assicurarsi che la loro dieta sia ricca di alimenti in cui è presente l’Omega-3 come pesce azzurro, noci e semi.
Devono anche fare molto esercizio per mantenere forti le ossa, i muscoli e le articolazioni. Si consigliano jogging, nuoto, ciclismo e ballo.
Meditare su se stessi, vestirsi e circondarsi del colore blu li incoraggerà a pensare e ad affrontare con più serietà le proprie responsabilità.

Lavoro: sareste ottimi ballerini

I nati il 17 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, sono spesso attratti dal design, dall'arte e dai mestieri dove possono deliziare gli altri con la loro creatività e immaginazione. Possono anche essere interessati all'istruzione, ai viaggi, al servizio pubblico, alla politica, alla legge, alla filosofia, all'aviazione e alla religione.
Essendo creativi, possono anche esprimere le loro emozioni attraverso i movimenti leggeri e aggraziati della danza, o attraverso la musica o il teatro.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 17 marzo consiste nell’imparare a finire ciò che hanno iniziato. Una volta che sono in grado di affrontare la responsabilità e imparare dai propri errori, è loro destino condurre gli altri verso un approccio alla vita più leggero e più ottimista.

Il motto dei nati il 17 marzo: vincere le proprie paure

"Oggi affronterò le mie paure con coraggio".

Simboli e segni

Segno zodiacale 17 marzo: Pesci
Santo Protettore: San Patrizio
Pianeta dominante: Nettuno, lo speculatore
Simbolo: due pesci
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati: 2, 8
Giorni fortunati: giovedì e sabato, soprattutto quando questo giorno cade il 2° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: turchese, marrone, viola
Pietra portafortuna: Acquamarina