MENU

Nati il 17 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 17 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è Santa Elisabetta: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Fissarsi obiettivi chiari.

Come puoi fare per superarla

Ricordare che seguire la corrente o seguire il gregge a volte può condurre al precipizio.

Da chi sei attratto

I nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 22 dicembre e il 19 gennaio.
Sono entrambi avventurosi e sensuali, con molto da imparare su come bilanciare la spontaneità con un chiaro senso dell'orientamento.

Fortuna per i nati il 17 novembre

Trova il tuo scopo.
Non pensare solo a quello che vuoi, pensa al motivo per cui lo vuoi. Devi sapere che vuoi qualcosa prima di poter iniziare a farlo accadere.

Caratteristiche dei nati il 17 novembre

I nati il 17 novembre sono estremamente intuitivi e sensibili, con un potente orientamento verso gli altri. Molte volte nella vita si ritroveranno nell'importante ruolo di mediatore.

Uno dei motivi per cui i nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono così bravi nell'incoraggiare gli altri a lavorare meglio insieme o nel garantire che tutti si presentino e le cose procedano senza intoppi è che hanno una reale comprensione dell'importanza dell'impegno. Forse nella loro vita hanno dovuto imparare a proprie spese che nel mondo reale non tutti possono ottenere esattamente ciò che vogliono e che c'è sempre un certo grado di equilibrio. Ad esempio, potrebbero aver rinunciato ai loro sogni o aver ridotto la loro carriera per trascorrere più tempo con la loro famiglia. Qualunque sia la natura del compromesso, i nati il 17 novembre si sono convinti che una maggiore soddisfazione può essere trovata ponendo gli interessi degli altri accanto ai propri.

Questo giustamente permette loro di guadagnare un grande rispetto di fronte agli altri; il rovescio della medaglia è che possono però diventare eccessivamente dipendenti dalla soddisfazione che ottengono dall'aiutare gli altri. I nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione possono anche avere la tendenza a identificarsi eccessivamente con le preoccupazioni degli altri, mettendo da parte i propri interessi e la loro crescita psicologica.

Fino all'età di trentaquattro anni i nati il 17 novembre – sotto la protezione del santo 17 novembre - sono più inclini a correre dei rischi, ma dopo i trentacinque anni raggiungono un punto di svolta in cui iniziano ad essere più progressivi, determinati e seri nel loro approccio alla vita. Dopo i sessantacinque anni iniziano a porre maggiormente l'accento sull'amicizia e l'indipendenza.

Indipendentemente dalla loro età, è essenziale che i nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione non si chiudano emotivamente e non si identifichino eccessivamente con il ruolo di mediatore. Per quanto prezioso e importante sia quel ruolo, niente è più prezioso e importante per la loro crescita psicologica - e per la loro capacità di liberare l'eccezionale potenziale di successo e felicità - del loro riconoscimento e volontà di esprimere la loro creatività dinamica, indipendenza e senso dello scopo.

Il tuo lato oscuro

Non centrato, disinteressato, in disparte.

Le tue migliori qualità

Utile, ispiratore, affascinante.

Amore: non essere una facile preda

I nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono affascinanti, romantici, intelligenti e compassionevoli, e non c'è da meravigliarsi che siano spesso circondati da ammiratori. Si consiglia loro vivamente di prendersi il loro tempo ed esercitare il loro buon senso piuttosto che essere una facile preda o dare più di quello che ottengono in una relazione. Il partner giusto per loro sarà qualcuno che ha un grande cuore, ma che si allontana quel tanto per dare loro la libertà di cui hanno bisogno per essere se stessi.

Salute: tempo per me

I nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione tendono ad essere così coinvolti nella vita degli altri e sono così richiesti da non avere molto tempo per se stessi. Tuttavia, il loro spirito soffrirà se non si concedono abbastanza tempo per perseguire i propri interessi e soddisfare la loro creatività latente. Se non si concedono questo spazio e libertà saranno soggetti a episodi inspiegabili di depressione e insonnia.

Quando si tratta della loro salute fisica, i nati il 17 novembre devono prestare attenzione alla loro postura poiché il mal di schiena può essere un problema. Devono anche assicurarsi di non ignorare i segnali di pericolo di cattiva salute e programmare controlli regolari con il proprio medico.
Quando si tratta di cibo, possono verificarsi disturbi digestivi: si raccomanda loro di aumentare l'assunzione di fibre e bere molta acqua, oltre a un bicchiere di succo di limone ogni mattina, così come un regolare esercizio fisico leggero. Indossare un cristallo di occhio di tigre promuoverà fiducia e coraggio.

Lavoro: la tua carriera ideale? L’intervistatore

I nati il 17 novembre tendono a dare il meglio nelle carriere che richiedono molto lavoro di squadra e cooperazione, ma possono anche lavorare bene nei media, nelle vendite, negli affari, nel giornalismo o nelle conferenze. Il lato drammatico del loro personaggio poliedrico può trovare soddisfazione nel mondo politico, del design, della moda, del commercio al dettaglio, del teatro o dello spettacolo.

Seguire i loro cuori e ispirare gli altri a fare lo stesso

Il percorso di vita dei nati 17 novembre segno zodiacale dello Scorpione è imparare che va bene essere se stessi ed esprimere la propria creatività e originalità. Una volta che hanno trovato un sano equilibrio tra i propri bisogni e quelli degli altri, è il loro destino muoversi in una direzione positiva e responsabilizzare gli altri a fare lo stesso.

Il motto dei nati il 17 novembre: espressione di creatività

"Oggi esprimerò la mia creatività in modi che mi soddisfino".

Segni e simboli

Segno zodiacale 17 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Santa Elisabetta
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: La Stella (Speranza)
Numeri fortunati 1, 8
Giorni fortunati: martedì e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 1° e l'8 del mese
Colori fortunati: rosso intenso, bordeaux, marrone
Pietra portafortuna: topazio