Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Nati il 18 Gennaio: segno e caratteristiche

I nati il 18 gennaio, sotto il segno zodiacale del Capricorno, sono protetti dal loro Santo Protettore: i santi Successo, Paolo e Lucio. Per questo motivo sono persone molto creative e in questo articolo ti illustreremo l’oroscopo e le caratteristiche dei nati questo giorno.

La tua sfida nella vita è...

imparare a concentrarsi per lunghi periodi di tempo.

Come puoi fare per superarla

Non smettere mai di sognare ad occhi aperti, poiché questo è il segreto della tua creatività. Ma se noti spesso che la tua mente si allontana da ciò su cui dovrebbe concentrarsi in questo momento, dì a te stesso: sii qui ora.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 marzo e il 20 aprile. Queste persone condividono con te una comune passione per l'unione e la ribellione, e questo crea un legame potente e intenso.

Fortuna per i nati il 18 gennaio

Finisci tutto quello che inizi. Le persone fortunate sono disciplinate e disposte a fare cose che non amano fare perché sanno che le aiuteranno a raggiungere il loro obiettivo.

Caratteristiche dei nati il 18 gennaio

La forza immaginativa e creativa delle persone nate il 18 gennaio segno zodiacale del capricorno, le porterà a livelli straordinari. Hanno uno spirito veloce che può deliziare gli altri, la loro compagnia e le loro opinioni sono sempre richieste. In effetti, spesso attirano le altre persone come se avessero una calamita.

Ottimisti, sicuri di sé e di natura infantile, le uniche cose che possono abbattere queste anime gentili sono regole, regolamenti e autorità. Anche se hanno tanta energia e amano interagire con le persone, non tendono a prosperare in una squadra o in un lavoro banale a meno che non siano impegnati al cento per cento. Attribuiscono un valore estremamente alto all'indipendenza di pensiero e di azione. Questo può portare a comportamenti sconsiderati e al rifiuto ostinato di conformarsi. Quest’ultimo rimane un tratto evidente sia nell'infanzia che nell'età adulta e tutte le normali procedure per affrontare la ribellione tendono a non funzionare. Di conseguenza si ritireranno ulteriormente nelle loro idee.

Hanno bisogno di trovare un ambiente in cui il loro bisogno di libertà sia rispettato e, una volta fatto, scoprono che la loro gratitudine, lealtà e devozione sono immense. Devono anche assicurarsi di trovare un modo per esprimere il loro lato giocoso e gentile e il senso dell'umorismo originale, in quanto ciò contribuirà a tenere a bada l'amarezza.

I nati il 18 gennaio del segno zodiacale capricorno possono annoiarsi rapidamente, perdere la concentrazione e rifugiarsi in un mondo fantastico o in scoppi d'ira, se i loro bisogni non sono soddisfatti. Oppure possono essere irrequieti e impazienti, se si sentono troppo sicuri delle responsabilità. Devono imparare a trovare modi per affrontare in modo più adeguato una situazione. Questo tipo di maturità emotiva tende ad emergere nei primi anni di vita, a volte prima, a volte dopo. Chiedere loro di essere più realistici non è semplicemente un'opzione: la via da seguire è per loro non negare le loro fantasie, ma trovare modi per integrare positivamente le loro idee innovative e intuizioni straordinarie nelle loro vite. In questo modo potranno realizzare la propria vita – e anche quella di tutti coloro che li circondano – immersi nella magia.

Il tuo lato oscuro

Infantile, poco pratico, indisciplinato.

Le tue migliori qualità

Visionario, creativo, stimolante.

Amore: un’immersione completa nei sentimenti

Le persone nate il 18 gennaio del segno zodiacale del capricorno, tendono a immergersi profondamente nelle relazioni, nell'adorazione e trascorrono tutto il loro tempo con i loro cari. Alcune coppie potrebbero trovarlo troppo soffocante e questo può ferire profondamente i nati il 18 gennaio e portarli a essere più cinici e a trattenersi troppo nelle relazioni future. Spesso hanno paura di non trovare un'anima gemella, ma nella maggior parte dei casi avranno successo.

Salute: mantieni la calma

I nati il 18 gennaio segno zodiacale capricorno devono fare attenzione a non scomparire nel mondo dei sogni sperimentando sostanze che alterano il loro umore. Possono mantenere i loro livelli di energia e il loro umore costante dormendo a sufficienza e facendo esercizio fisico regolare. Poiché vivono così a lungo tra le nuvole, devono anche stare attenti a non dimenticare di mangiare regolarmente e fare spuntini. Hanno bisogno di tenere i piedi ben saldi per terra con molti hobby e interessi.

Lavoro: una carriera di creatività

Queste persone hanno un enorme potenziale creativo e se un campo li interessa è probabile che abbiano successo. Sotto la protezione del santo del 18 gennaio, una volta che hanno imparato a combinare la loro creatività con l'abilità pratica, i campi della pubblicità o della moda possono interessarli, così come il mondo degli affari, immobiliare e bancario. Il loro idealismo può anche attirarli verso l'insegnamento, la medicina e il lavoro di beneficenza. Il loro lato drammatico che ama intrattenere gli altri può attirarli nelle arti, nei film, nei media e nel teatro.

Aiuta gli altri a trovare il loro valore

Il percorso della vita per i nati il 18 gennaio segno zodiacale capricorno è aiutare gli altri a vedere la magia in quasi tutte le situazioni. La loro destinazione non è solo per deliziare i voli di fantasia, ma anche per incoraggiare gli altri ad assumere una visione audace, originale e creativa della vita.

Il motto dei nati il 18 gennaio: inizio e conclusione

"Finirò quello che ho iniziato".

Segni e simboli

Segno Zodiacale 18 gennaio: Capricorno
Santo protettore: santi Successo, Paolo e Lucio
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Sovrano: Marte, il guerriero
Carta dei Tarocchi: La Luna (immaginazione)
Numeri fortunati: 1, 9
Giorni fortunati: sabato e martedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 1 ° e il 9 del mese
Colori fortunati: nero, rosso vivo e marrone rossiccio
Pietre portafortuna: granato