MENU

Nati il 18 Maggio: segno e caratteristiche

I nati il 18 maggio sono del segno zodiacale del Toro e il loro Santo Protettore è San Giovanni: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Sapere quando fare marcia indietro.

Come puoi fare per superarla

Capire che fare marcia indietro se la vita ti dà una ragione per farlo è un segno di forza e non di debolezza.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 ottobre e il 22 novembre.
Le persone nate in questo periodo condividono con te il desiderio di voler lasciare un segno nel mondo e questo può creare tra voi un'unione soddisfacente e amorevole.

Fortuna per i nati il 18 maggio

A volte le persone fortunate devono ammettere che la vita non sta andando secondo i loro piani, ma invece di lasciarsi scoraggiare dovrebbero essere curiose di sapere cosa potrebbe riservare loro il futuro.

Caratteristiche dei nati il 18 maggio

I nati il 18 maggio del segno zodiacale del Toro, si preoccupano profondamente del mondo in cui gli altri vivono. Il loro più grande desiderio è spesso quello di alleviare la sofferenza degli altri e migliorare i sistemi sociali. Quando sono convinti della loro posizione morale, non esitano a prendere una posizione coraggiosa fino a quando le loro opinioni non sono state ascoltate o la sfida non è stata superata.

Oltre ad essere progressivi nel loro pensiero, compassionevoli nel loro desiderio di correggere gli errori e fermi nella difesa di ciò che credono sia giusto, i nati il 18 maggio sono anche molto pratici.

L’utilizzo di un approccio logico e razionale per le diverse situazioni rende i nati sotto la protezione del santo 18 maggio molto ricercati dai loro alleati o dai colleghi di lavoro. Inoltre, il loro approccio bianco o nero, senza vie di mezzo, alla vita e l'incapacità di tirarsi indietro, a volte possono farli apparire duri e insensibili.

I nati il 18 maggio segno zodiacale Toro, spesso, sono capi che dimenticano che i tirocinanti hanno molto da imparare o genitori che inavvertitamente soffocano la creatività dei loro figli con un razionalismo implacabile. Dovrebbero imparare che non tutti sono così pratici o capaci come loro e che l'umiltà, il mistero e la meraviglia hanno il loro posto speciale nella vita.

I nati il 18 maggio hanno, spesso, una passione di qualche tipo che può assumere qualsiasi forma, dagli enti di beneficenza all'archeologia. Tendono anche a relazionarsi con persone che condividono la loro passione e trarrebbero beneficio dall'incontro con persone di altri ceti sociali poiché possono dare molto di sé stessi agli altri.

Fino ai trentatré anni, i nati il 18 maggio del segno zodiacale del Toro, possono concentrarsi sull'apprendimento, la comunicazione e lo studio, ma non sono ancora sicuri di sé stessi e della direzione in cui vogliono andare. Di solito, all'età di trentaquattro anni riescono a sistemarsi e a seguire il corso da loro prescelto, poiché sentono la necessità di avere nella vita maggiore sicurezza e stabilità. In questa fase dovrebbero stare in guardia contro la loro tendenza a essere troppo zelanti o fanatici quando promuovono la causa prescelta.

Qualunque sia il percorso nella vita che scelgono, i nati il 18 maggio sono attivisti energici per il progresso umano. Hanno un enorme coraggio, vigore e fermezza, e questi, insieme alla loro grande compassione, li distinguono come i veri burattinai che muovono le corde di questo mondo.

Il lato oscuro

Manipolabile, severo, altruista.

Le tue migliori qualità

Progressivo, energico, di principio.

Amore: metti il tuo cuore al primo posto

I nati il 18 maggio segno zodiacale Toro, sono spesso attratti da persone che condividono le loro passioni e interessi, ma riescono a crescere meglio con coloro che possono offrire loro amore e impegno, nonché una nuova prospettiva sulla vita. Anche se l'amore potrebbe non essere la loro massima priorità, quando hanno una relazione sono più felici e migliori in quanto offre loro un grande rilassamento mentale.

Salute: sei di più di quello che sembri

I nati sotto la protezione del santo del 18 maggio dovrebbero assicurarsi di permettere a sé stessi di entrare in contatto con i loro sentimenti ed esprimere il loro lato sensuale e amorevole. Se non lo fanno, sono inclini a stress, ansia e improvvisi scoppi di rabbia. Trascorrere del tempo con i propri cari è molto importante per i nati in questo giorno, in quanto offrirà loro un modo per scaricare la tensione accumulata. Per i nati il 18 maggio sarebbero, inoltre, consigliati dei massaggi regolari per soddisfare il loro lato sensuale e aiutarli a rilassarsi e distendersi. Per quanto riguarda la dieta, potrebbero esserci, invece, problemi di salute con l’assunzione di cibi come la carne e i latticini, quindi è necessario aumentare l'assunzione di cereali integrali, frutta e verdura, trovando altre fonti di proteine da legumi, noci, semi o olio e pesce. L'esercizio fisico, preferibilmente all'aperto, è per i nati in questo giorno fondamentale, in modo che possano ottenere tutti i benefici dell'umore solare. Meditare su sé stessi, vestirsi e circondarsi del colore viola li aiuterà a pensare a cose più elevate.

Lavoro: bravi nelle arti marziali

I nati il 18 maggio del segno zodiacale del Toro, amano avviare progetti e prendere iniziative, quindi potrebbero essere attratti da carriere nelle forze dell'ordine o nel governo. Dal momento che i nati in questo giorno sono bravi a promuovere la loro causa, lo saranno anche nelle carriere che riguardano le vendite, la promozione, il marketing, la negoziazione, la beneficenza, la raccolta fondi o il lavoro con i prodotti locali. In alternativa, potrebbero voler esprimere la loro creatività nelle arti, nella musica o nella danza e la loro straordinaria attenzione li aiuterà ad eccellere come ballerini, allenatori o insegnanti di arti marziali.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 18 maggio consiste nell’imparare a prendersi il merito di opinioni contrastanti. Quando sono in grado di essere più tolleranti, il loro destino è quello di ispirare gli altri con la loro capacità di azione diretta.

Il motto dei nati il 18 maggio: resiliente a ciò che la vita riserva

"Posso adattarmi facilmente a tutto ciò che la vita mi riserva".

Segni e simboli

Segno zodiacale 18 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Giovanni
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Marte, il guerriero
Carta dei Tarocchi: La Luna (immaginazione)
Numeri fortunati: 5,9
Giorni fortunati: venerdì e martedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5° e il 9° giorno del mese
Colori fortunati: lilla, rosso, rosa
Pietra portafortuna: smeraldo