Nati il 19 Dicembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Voltare le spalle all'autocommiserazione.
Come puoi fare per superarla
Capisci che dispiacersi per te stesso non porterà assolutamente nulla di positivo nella tua vita, solo la pietà di coloro da cui desideri ammirazione.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 luglio e il 22 agosto.
I nati in questo periodo sono come te sia personaggi esuberanti che audaci e se condividete i riflettori quella tra di voi può essere una relazione appagante ed eccitante.
Fortuna per i nati il 19 Dicembre
Lascia andare i pensieri negativi e le difficoltà del passato. Il tuo potere di fortuna è nei tuoi pensieri. Ciò significa che sei l'unico che può creare la vita che meriti, se non tu stesso.
Caratteristiche dei nati il 19 Dicembre
I nati il 19 Dicembre sembrano persone sensibili, ma in realtà al di sotto dell’apparenza si nasconde la loro notevole forza e il loro coraggio. Non hanno paura di esprimersi liberamente e quando le persone li incrociano o li rendono nervosi sono abbastanza onesti da rivelare i loro veri sentimenti.
Gli altri possono scambiare la loro sensibilità e la loro franchezza come debolezze, ma rilasciare le proprie emozioni in questo modo li fa sentire davvero più forti.
I nati il 19 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, sono senza compromessi, individualisti nel loro approccio ed è improbabile che prosperino in ambienti in cui devono conformarsi.
I nati sotto la protezione del santo 19 Dicembre hanno un forte bisogno di sfidare le convenzioni, mettere in discussione le norme e generare alternative originali.
Sebbene la loro rivelatrice onestà possa funzionare contro di loro, gli altri tendono a rispettarli per la loro integrità e individualità. I loro più grandi desideri sono educare o illuminare gli altri e promuovere il progresso umano.
Quando affrontano sfide o battute d'arresto, i nati il 19 Dicembre segno zodiacale Sagittario, rivelano il loro spirito combattivo e la costante determinazione per avere successo. Ciò offre loro infinite possibilità di successo professionale, ma sfortunatamente a volte sembrano incapaci di mostrare una resistenza simile nella loro vita personale.
In effetti, i nati il 19 Dicembre sono inclini ad attacchi di negatività e autocommiserazione che possono manifestarsi in lampi di rabbia o comportamenti oltraggiosi, sconcertanti e confusi per sé stessi e gli altri. Se sono in grado di imparare a prendere il controllo della loro negatività rivolgendo verso l'interno lo stesso spirito di audacia e coraggio che mostrano nel mondo esterno, non esistono montagne troppo alte per loro da scalare.
Fino all'età di trentadue anni è probabile che i nati il 19 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, si concentrino su questioni pratiche e ci sarà bisogno di ordine e concentrazione nelle loro vite. Un punto di svolta nella loro vita avviene intorno all'età di trentatré anni, dove cresce il desiderio di maggiore libertà e sperimentazione personale. Se i nati in questo giorno saranno in grado di imparare a pensare prima di agire e di riorientare positivamente i loro pensieri quando iniziano a trasformarsi in negatività, questi sono gli anni in cui potranno veramente diventare indipendenti, rivelando finalmente al mondo quanto saranno impegnati a dare un contributo prezioso al bene comune.
Il lato oscuro
Negativo, depresso, sconcertante.
Le tue migliori qualità
Coraggioso, onesto, espressivo.
Amore: espressivo e aperto
I nati il 19 Dicembre segno zodiacale Sagittario, amano flirtare e gli altri sono immediatamente attratti dalle loro personalità espressive e schiette.
Attirano gli amanti disinvolti, ma dovrebbero stare attenti alla scelta del proprio partner, poiché sono inclini ad attacchi di ansia e negatività.
Hanno bisogno di un partner che sia sensibile e solidale per aiutarli a superare queste crisi.
Salute: calmo e in controllo
La più grande minaccia per la salute e il benessere dei nati il 19 Dicembre è la loro tendenza a indulgere in sentimenti negativi. La depressione è una possibilità reale se non imparano ad accettare e gestire la loro intensità emotiva. I nati in questo giorno dovrebbero ricordare a sé stessi che sono responsabili dei propri sentimenti e non viceversa.
Se non saranno in grado di raggiungere questo livello di oggettività, le tecniche di terapia cognitivo-comportamentale li aiuteranno sicuramente a riprogrammare i loro pensieri. I nati il 19 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, inoltre, dovrebbero stare lontani da droghe di ogni tipo, oltre a limitare il loro consumo di alcol, perché quando sono sotto la loro influenza la mancanza di controllo le conseguenze per sé e per gli altri possono essere potenzialmente pericolose, anche violente.
Il modo migliore per mantenere i pensieri e l'umore positivi è seguire una dieta sana ed equilibrata, dormire da sei a otto ore ogni notte e fare esercizio fisico intenso.
Si raccomanda ai nati sotto la protezione del santo del 19 Dicembre di tenersi in contatto con amici e persone care, di tenere un diario e sviluppare interessi e hobby al di fuori del lavoro. Usare, meditare e circondarsi del colore blu li incoraggerà a essere più calmi e ad avere più controllo delle loro emozioni e delle loro vite.
Lavoro: creativi
I nati il 19 Dicembre spesso scelgono di condividere le loro conoscenze con gli altri attraverso la scrittura e l'insegnamento, ma possono anche essere attratti dalla musica, dalla recitazione, dal mondo dei media, dall'editoria, dalla pubblicità, dalle professioni sanitarie e dall'arte.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 19 Dicembre consiste nell’imparare ad accettare e gestire le proprie emozioni, anche negative.
Una volta che sono in grado di rilassarsi e godersi un po' di più la vita, il loro destino è quello di illuminare, influenzare, educare e incantare gli altri con la loro onestà emotiva.
Il motto dei nati il 19 Dicembre: pensa positivo
"Quando mi concentro su cose positive, aiuta me e anche il mondo".
Segni e simboli
Segno zodiacale 19 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: Sant’Anastasio I
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: Il Sole (entusiasmo)
Numeri fortunati: 1, 4
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono l'1° e il 4° giorno del mese
Colori fortunati: viola, arancio, oro
Pietra portafortuna: turchese
