MENU

Nati il 19 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati il 19 febbraio appartengono al segno zodiacale dell’Acquario. Il loro Santo Protettore è San Corrado Confalonieri. I nati in questo giorno sono persone intraprendenti. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia.

Il 19 febbraio segno zodiacale è il giorno in cui il Sole entra nel segno dell'Acquario, l'undicesimo segno zodiacale. I nati in questo giorno sono quindi Acquario, con le caratteristiche e le affinità che contraddistinguono questo segno.

Il 19 febbraio segno zodiacale significa nascere sotto il segno dell’Acquario. Gli Acquario sono persone socievoli, empatiche, creative ed estroverse. Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze, e sono sempre pronti a dare una mano agli altri. Sono anche molto intelligenti e originali, e hanno un forte senso di giustizia.

Gli Acquario sono compatibili con i segni zodiacali che condividono le loro caratteristiche, come Gemelli, Bilancia e Sagittario.

La tua sfida nella vita è...

Finire quello che hai iniziato.

Come puoi fare per superarla

Comprendi che la tua capacità di finire ciò che hai iniziato, determina se sarai etichettato come leader o perdente.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 luglio ed il 23 Agosto.
Le persone nate in questo periodo, condividono con te la passione per l'avventura e la sperimentazione e questo può creare un legame potenzialmente esplosivo.

Fortuna per i nati il 19 febbraio

Sii un modello per gli altri. Sii un esempio per i tuoi cari, bambini e amici e sii la persona da cui vorresti che traessero ispirazione.

Caratteristiche dei nati il 19 febbraio

Il 19 febbraio segno è un giorno in cui due segni zodiacali si incontrano: l'Acquario e i Pesci. Chi è nato il 19 febbraio segno, quindi, può appartenere a uno o all'altro segno, a seconda del proprio orario di nascita.

L'Acquario è un segno d'aria, governato da Urano. È un segno indipendente, innovativo e progressista. I nati sotto il segno dell'Acquario sono persone socievoli, empatiche e creative. Amano essere d'aiuto agli altri e stupire gli amici con mille novità.

I Pesci sono un segno d'acqua, governato da Nettuno. È un segno sensibile, intuitivo e sognatore. I nati sotto il segno dei Pesci sono persone compassionevoli, empatiche e creative. Amano l'arte, la musica e la spiritualità.
Per i nati il 19 febbraio, c'è un solo modo di fare le cose ed è il loro modo. Apprezzano soprattutto la loro indipendenza e non amano prendere ordini, soprattutto dai genitori. I nati il 19 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario vogliono trovare la propria strada nella vita, anche se questo significa fare degli errori lungo il cammino. Di conseguenza, hanno spesso il desiderio di viaggiare, affrontando nuove situazioni e conoscendo nuove persone.

Con il loro spirito indipendente e la necessità di imprimere la loro individualità in tutto ciò che intraprendono, queste persone possono spesso essere trovate in prima linea nel campo prescelto.

Sebbene facciano meglio da soli, i nati il 19 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, possono anche essere leader stimolanti o membri del team entusiasti. Coloro che lavorano al loro fianco si stupiscono per la forza del loro impegno incondizionato verso il successo.
I nati il 19 febbraio, segno zodiacale Acquario, si fanno ricordare rapidamente ovunque vadano.

Il loro desiderio di vivere e affrontare nuove situazioni è enorme, e anche quando sembra che si stiano stabilendo in una carriera o in una relazione, guardano sempre l’orizzonte, cercando di capire cosa ci potrebbe essere di nuovo per loro.

Il pericolo con questo approccio curioso alla vita è che può essere che a volte, i nati il 19 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, sembrino sconsiderati o egoisti.
Devono imparare che il loro approccio ad andare avanti da soli nella vita può impedire loro di connettersi con i bisogni degli altri.
Intorno all'età di trentun anni la loro ambizione diventa più evidente e possono iniziare nuovi progetti o sperimentare nuove idee. È importante per loro in questa fase della vita e oltre non diffondere le proprie energie in modo egoistico.
Il percorso di vita delle persone nate in questo giorno sarà sempre pieno di opportunità perché hanno il dono di sapere dove trovarle.

Per tutta la vita il loro approccio individualistico alla vita può incontrare battute d'arresto o rifiuti; ma non bisogna demoralizzarsi. Nella loro mente e nella loro vita, l'unica via è puntare in alto.

Il tuo lato oscuro

Indeciso, rapito, egoista.

Le tue migliori qualità

Ispiratore, incondizionato, indipendente.

Amore: nato per essere adorato

Quando i nati il 19 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario sono in grado di bilanciare il loro desiderio di indipendenza e avventura con l'empatia per gli altri, hanno il mix giusto per ipnotizzare tutti quelli che incontrano. Anche se potrebbe volerci un po’ per trovare quella persona speciale, non è difficile per loro innamorarsi e le persone non trovano difficile innamorarsi di loro. In effetti, tutti li amano - i bambini, in particolare - e sono ottimi genitori.

Salute: non tutte le regole sono fatte per essere infrante

I nati il 19 febbraio, segno zodiacale Acquario, generalmente resistono a qualsiasi tentativo di dieta o regime di esercizi loro imposto, preferendo fare le cose di testa propria. Ma devono capire che affinchè il corpo stia di pari passo con il loro stile di vita dallo spirito libero deve essere curato adeguatamente.

È importante che i nati questo giorno, abbiano una dieta sana e ricca di sostanze nutritive per aumentare l'energia e assicurarsi di rimanere idratati con sei-otto bicchieri d'acqua al giorno, evitando il caffè in eccesso per rimanere svegli.

Le persone nate il 19 febbraio devono anche assicurarsi di fare molto esercizio fisico per continuare ad essere in forma per il loro stile di vita frenetico, devono fare attenzione alle lesioni alle gambe, ai piedi e alle caviglie. Come per tutti, il riposo e il relax regolari sono importanti.

Lavoro: grandi esploratori

I nati il 19 Febbraio sono attratti dal lavoro sociale o da professioni assistenziali, sono anche attivisti ambientali eccezionali e artisti e artisti di talento. Altre carriere che possono attrarli includono vendite, promozione, design, recitazione, danza, canto e commedia, oltre a scienza, astronomia, filosofia ed esplorazione.

Mettere gli altri al primo posto

Sotto la guida del Santo del 19 febbraio, il percorso della vita per le persone nate in questo giorno è imparare a tenere conto dei bisogni e dei sentimenti degli altri nella loro ricerca di appagamento.

Una volta che hanno imparato a sviluppare una maggiore empatia per gli altri, il loro destino è quello di testare i limiti con i loro pensieri originali e la loro energia illimitata, e così facendo, muovono se stessi e gli altri un passo avanti.

Il motto dei nati il 19 febbraio: la felicità come ispirazione

"Oggi lascerò che la mia felicità mi ispiri ad ascoltare e dare".

Segni e simboli

Segno zodiacale 19 Febbraio Acquario
Santo Protettore: San Corrado Confalonieri
Pianeti dominanti: Urano, il visionario
Simboli: il portatore d'acqua
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: Il Sole (entusiasmo)
Numeri fortunati: 1, 2
Giorni fortunati: sabato e lunedì, soprattutto quando questi giorni coincidono con il 1° o il 2° del mese
Colori fortunati: blu, arancio, oro
pietra: ametista