MENU

Nati il 19 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 19 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è Santa Matilde: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Pensare prima di agire.

Come puoi fare per superarla

Capire che a volte il modo migliore per risolvere una situazione è sopportare. Lasciar passare un po’ di tempo per poter massimizzare le possibilità di successo.

Da chi sei attratto

I nati il 19 novembre sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 23 luglio e il 22 agosto.
Sebbene avranno la loro giusta dose di conflitto, questa è una relazione focosa, intensa e appassionata tra pari.

Fortuna per i nati il 19 novembre

Credi che succederà qualcosa di meglio.
Quando le cose non vanno secondo i piani, concentrati sulle aspettative positive per il futuro e credi che debba esserci in serbo qualcosa di meglio.

Caratteristiche dei nati il 19 novembre

I nati 19 novembre segno zodiacale dello Scorpione tendono a concentrare le loro energie verso l'esterno, verso i loro obiettivi progressivi. Riformatori dalla nascita, sono più felici quando possono assumere il ruolo di guerrieri o rappresentanti di una causa rivoluzionaria che aspira a sostituire il vecchio e l'obsoleto con il nuovo e innovativo.

I nati il 19 novembre possono aver sentito fin dalla tenera età di essere destinati a dare un contributo significativo al mondo, e c'è qualcosa in loro che fa sì che le persone si fermino e li vedano. Qualunque sia il percorso di vita scelto, il loro scopo principale è quello di svolgere un ruolo nel cambiare in meglio la vita degli altri. Lo faranno spesso guidando o organizzando gli altri secondo principi che ritengono porteranno al massimo bene.

La fiducia e il senso di obiettivo da cui sono caratterizzati spesso li spinge sotto i riflettori come leader naturali: le persone tendono a rivolgersi a loro per motivazione e orientamento. Tuttavia, la loro fiducia può anche funzionare contro di loro in quanto la loro autostima a volte può essere così potente da chiudere le orecchie e la mente a punti di vista alternativi e al buon senso. È importante che i nati 19 novembre segno zodiacale dello Scorpione resistano alla tentazione di agire d'impulso. Devono soppesare pro e contro e ascoltare i consigli degli altri prima di prendere decisioni, poiché, sebbene si avvicinino a esserlo, non sono e non saranno mai sovrumani.

Fino all'età di trentadue anni i nati il 19 novembre segno zodiacale dello Scorpione potrebbero voler ampliare i loro orizzonti mentali attraverso lo studio e i viaggi, ma dopo i trentatré anni si verifica un punto di svolta in cui possono diventare più responsabili, precisi e altamente reattivi nei confronti della vita.

Indipendentemente dall’età, una volta che imparano a calmarsi, ricevere consigli dagli altri e non permettere mai all'orgoglio di intralciare il progresso, non solo realizzeranno il loro sogno di dare un contributo significativo al mondo, ma giocheranno una parte vitale per cambiare in meglio.

Il tuo lato oscuro

Mentalità chiusa, troppo sicuro di sé, orgoglioso.

Le tue migliori qualità

Progressista, energico, ambizioso.

Amore: dinamico e idealista

Sebbene non siano mai a corto di ammiratori, i nati il 19 novembre segno zodiacale dello Scorpione preferirebbero stare da soli piuttosto che investire le loro energie in una relazione che non va da nessuna parte. Sono attratti da persone dinamiche, leali e idealiste quanto loro: per garantire il successo a lungo termine quando si tratta di questioni di cuore, i nati il 19 novembre hanno bisogno di assicurarsi che non cadano nell'egoismo, nel cattivo umore o in un comportamento ossessionato dal controllo.

Salute: sei quello che mangi

La stanchezza o la mancanza di energia potrebbero essere un problema per i nati 19 novembre segno zodiacale dello Scorpione. Ciò potrebbe essere dovuto alla dieta e al basso apporto di nutrienti o semplicemente al consumo incurante di fast food. È estremamente importante assicurarsi che assumano abbastanza grassi e vitamine essenziali nella loro dieta, in particolare la vitamina B12 se sono vegetariani. Si consiglia di assumere un integratore multivitaminico e minerale, ma il miglior investimento per la loro salute è assicurarsi di seguire una dieta sana ed equilibrata.

Anche l'esercizio fisico regolare, in particolare la corsa o gli sport vigorosi come lo squash sono utili per loro, poiché aiutano a rilasciare la tensione accumulata e migliorare la loro capacità di concentrazione. Anche loro trarrebbero beneficio dalla meditazione, dallo yoga o da qualsiasi disciplina che li incoraggi a fare un passo indietro e ad essere più obiettivi nel loro pensiero e reazione. Indossare, meditare e circondarsi del colore blu li aiuterà a rimanere emotivamente e mentalmente rilassati, proprio come indossare un cristallo di quarzo di titanio.

Lavoro: la tua carriera ideale? Un lavoro di prestigio

Qualunque sia la carriera che scelgono, i nati il 19 novembre – sotto la protezione del santo 19 novembre - hanno la convinzione e l'energia per portarli fino in cima. Le opzioni di lavoro che potrebbero attrarli includono affari - in cui è probabile che possano assumere ruoli di gestione - riforme sociali, promozione, enti di beneficenza, politica, media, legge, vendite, pubbliche relazioni, conferenze, recitazione, consulenza e mezzi di comunicazione.


Raggiungere le loro convinzioni progressiste

Il percorso della vita per i nati il 19 novembre è imparare a vedere prima di saltare. Una volta che hanno appreso il valore del buon senso e della pazienza, il loro destino è vincere e incoraggiare gli altri ad abbracciare le loro convinzioni progressive.

Il motto dei nati il 19 novembre: umiltà, amore e compassione

"Le mie decisioni si basano su considerazione, umiltà, amore e compassione".

Segni e simboli

Segno zodiacale 19 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Santa Matilde
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: Il Sole (Entusiasmo)
Numeri fortunati: 1, 3
Giorni fortunati: martedì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono l'1 e il 3 del mese
Colori fortunati: rosso, arancione, oro
Pietra portafortuna: topazio