Nati il 2 Dicembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Superare il tuo costante bisogno di riconoscimento.
Come puoi fare per superarla
Renditi conto che, indipendentemente dal riconoscimento e dagli applausi che gli altri ti danno, non sarà mai abbastanza finché non crescerà la tua autostima.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 ottobre al 21 novembre.
Tu e i nati in questo periodo avete molto da amare e da imparare gli uni dagli altri e questo può far sì che in una relazione tra voi due tutto avvenga in modo entusiasmante.
Fortuna per i nati il 2 Dicembre
Non c'è niente di più potente che chiedere alle persone cosa pensano e ascoltare in silenzio le loro risposte. Questo li fa sentire importanti, speciali e molto più propensi a volerti aiutare.
Caratteristiche dei nati il 2 Dicembre
I nati 2 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, sono persone dinamiche ed entusiaste che tendono a far girare la testa ovunque vadano. Mettono in cuore in tutto ciò che fanno e sono così spontanei che le loro emozioni in costante cambiamento saranno esposte agli occhi di tutti.
L’ onestà emotiva e l’energia dei nati il 2 Dicembre possono essere rinfrescanti costantemente e la loro determinazione li rende leader eccellenti e fonte di ispirazione per amici e colleghi. L'effetto che possono avere sugli altri è drammatico, ma potrebbero cambiare la vita a sé stessi e agli altri se imparassero a bilanciare la loro natura diretta con un po' di tatto, facendo di tanto in tanto un passo indietro per ascoltare cosa dicono loro le loro emozioni.
Fino all'età di diciannove anni i nati sotto la protezione del santo 2 Dicembre possono essere bambini selvaggi, esplorando ed espandendo i loro orizzonti in quante più direzioni possibili. Dopo i vent'anni, c'è un punto di svolta nelle loro vite, poiché si manifestano per loro delle buone opportunità per diventare più pratici, orientati agli obiettivi e realistici nel loro approccio alla vita. Dovrebbero approfittare di queste opportunità per stabilire ordine e struttura nella loro vita, perché se non lo fanno, troppi cambi di direzione possono portare a confusione e incertezza.
Dopo i cinquant'anni c'è un altro punto di svolta nella vita dei nati 2 Dicembre segno zodiacale Sagittario, che evidenzia la loro crescente necessità di una maggiore indipendenza, oltre alla necessità di essere più umanitari nell'approccio alle situazioni.
I nati il 2 Dicembre sono persone carismatiche, ma sono anche in grado di risolvere i problemi andando alla ricerca di un significato o di un modello più profondo della loro vita. Tuttavia, la loro sensibilità interiore potrebbe non essere sempre visibile all’apparenza.
Ma una volta che i nati 2 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, trovano un modo per connettersi e lavorare sulla loro sensibilità, non solo saranno in grado di conoscere intuitivamente la risposta ai dilemmi delle persone, ma saranno anche in grado di farsi carico delle loro emozioni confuse in continua evoluzione, di trovare una causa nella vita che sia degna dei loro talenti creativi e creare il modello magico di pace e felicità che meritano così tanto.
Il lato oscuro
Incapace, volatile, intimidatorio-
Le tue migliori qualità
Ispirato, creativo, espressivo-
Amore: civettuoli
I nati 2 Dicembre segno zodiacale Sagittario, nonostante non sia una loro intenzione, non posso fare a meno di essere terribilmente civettuole. I nati in questo periodo sono spesso circondati da ammiratori, anche quando hanno una relazione impegnata. Ci sono molti aspetti nella loro personalità e i corteggiatori dovranno adattarsi ai loro mutevoli stati d'animo. Ma una volta che trovano qualcuno con cui connettersi a un livello più profondo, sono partner leali e amorevoli.
Salute: la musica è la tua terapia
La musica è un'ottima terapia per i nati il 2 Dicembre, poiché può aiutarli a liberare la loro mente e a incoraggiarli a vedere le cose con maggior ordine piuttosto che con confusione o fantasia. Pertanto, dovrebbero cercare di ascoltare la musica il più possibile per migliorare la loro creatività e abilità linguistiche, nonché il lato logico e analitico del loro cervello. Quando si tratta di dieta, i nati sotto la protezione del santo 2 Dicembre trarrebbero vantaggio dal dedicare più tempo alla pianificazione attenta dei loro menu e dei loro programmi alimentari, oltre che dall'andare ad un corso di cucina. Un regolare esercizio fisico moderato è assolutamente essenziale, preferibilmente su base giornaliera per tenere sotto controllo il peso e migliorare la circolazione del sangue, poiché sono inclini a problemi di circolazione e vene varicose.
Lavoro: scienziati pionieri o artisti ispiratori
I nati 2 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, hanno il potenziale non solo per raggiungere la felicità personale, ma anche per dare un contributo significativo alla società, come scienziati pionieri o artisti ispiratori. Nella loro vita potrebbero esserci una serie di cambiamenti di carriera, ma tra le opportunità di lavoro che si presentano ai nati il 2 Dicembre, sicuramente l'istruzione, le vendite, la pubblicità, i media, la scrittura, gli enti di beneficenza e il turismo, sono quelli più interessanti per loro.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 2 Dicembre consiste nel prendere il controllo delle proprie emozioni in modo da avere sotto controllo anche la loro vita. Una volta che sono più consapevoli di sé, il loro destino è quello di creare un marchio ispiratore o pionieristico nel mondo.
Il motto dei nati il 2 Dicembre: pace e comprensione sono dentro di te
"La pace e la comprensione iniziano dentro di me".
Segni e simboli
Segno zodiacale 2 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: Santa Viviana
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: la luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: La Sacerdotessa (Intuizione)
Numeri fortunati: 2, 5
Giorni fortunati: giovedì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2° e il 5° giorno di ogni mese
Colori fortunati: viola, argento, bianco latte
Pietra portafortuna: turchese
