Nati il 2 Gennaio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Superare quella sensazione di isolamento e solitudine.
Come puoi fare per superarla
Se sei di cattivo umore, reagisci cercando di pensare sempre positivo e vedendo il bicchiere sempre mezzo pieno. Creati un obiettivo che comprenda l'aiuto del prossimo (perché non iscriverti ad un’associazione di volontariato!) e impegnati per raggiungerlo.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 giugno e il 22 luglio.
Condividono con te lo stesso desiderio di vivere l'amore e l'amicizia al massimo e in maniera profonda. Insieme a loro la tua energia non può fare altro che fiorire e crescere sempre di più.
Fortuna per i nati il 2 gennaio
Se sei nato il 2 gennaio sotto il segno zodiacale del Capricorno il fato soddisfa le tue aspettative. Quando sei baciato dalla fortuna, tutte le tue indecisioni spariscono e ti senti in grado di ottenere tutto ciò che vuoi. In questo modo, riuscirai a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato.
Caratteristiche dei nati il 2 gennaio
I nati il 2 gennaio hanno una grande capacità di sintonizzarsi con ciò che li circonda e sono molto empatici. Spesso, il fatto di saper capire immediatamente cosa pensano e provano gli altri viene scambiato per presunzione o arroganza, ma questa tua caratteristica viene sicuramente apprezzata da coloro che comprendono la tua bontà d’animo
Le tue capacità intuitive ti si potrebbero ritorcere contro, facendoti sentire solo e incompreso invece che speciale. Ma nel momento in cui si rendono conto che la loro sensibilità è una caratteristica unica, le persone nate il 2 gennaio possono liberare un’incredibile energia, creatività, resistenza e impegno. Quando credi tanto in te stesso, le tue capacità intuitive funzionano al meglio e puoi dare una svolta positiva alla tua vita in qualsiasi momento, indipendentemente dalla tua età. Purtroppo, la forte sensibilità dei nati il 2 gennaio, sotto il segno zodiacale del capricorno, li rende inclini a imprevedibili sbalzi d'umore. Questi possono creare problemi per loro e per le persone più care, sia amici che parenti. Una volta che si rendono conto di essere padroni dei propri pensieri, acquistano maggiore consapevolezza e fiducia in sé stessi.
Anche se per natura riservato, chi è nato il 2 gennaio - i cui Santi protettori sono SS Basilio e Gregorio - ha una straordinaria capacità di trovarsi al posto giusto al momento giusto: questo dà loro ottime possibilità di successo. Se credono in sé stessi possono ambire al successo, in caso contrario il rischio è di occupare posizioni lavorative al di sotto delle loro capacità. Lo stesso vale per le relazioni, sia di amicizia che sentimentali: se le aspettative sono basse e non si stabiliscono limiti chiari, la natura gentile di queste persone potrebbe venire sfruttata dagli altri in maniera negativa.
I nati in questa giornata sono lavoratori instancabili e finisco, molto spesso, per ricoprire posizioni da leader. Il pericolo, però, è che possano essere gravati da grandi responsabilità e questo, insieme alla loro convinzione di essere speciali e migliori degli altri, potrebbe portarli a provare frustrazione e a isolarsi da amici e colleghi. Sebbene la maggior parte delle volte siano più che in grado di adempiere ai propri doveri, è estremamente importante per loro avere la possibilità di staccare dai propri impegni professionali coltivando i loro hobby e trascorrendo momenti di relax con la famiglia e gli amici.
Il tuo lato oscuro
Carattere difficile, indeciso, solitario
Le tue migliori qualità
Sensibile, spirituale, intuitivo
Amore: un’inebriante passione
I nati il 2 gennaio sanno che l'amore è misterioso e magico.
Si lasciano trasportare dalla passione ma, allo stesso tempo, questo li spaventa. Il rischio è di essere indecisi e non essere disposti a scendere a compromessi. Sanno essere amanti appassionati, ma la loro natura generosa e fedele potrebbe portarli ad instaurare una relazione che, col tempo, potrebbe diventare monotona. Quello di cui hanno bisogno è di qualcuno che condivida la loro sensibilità, di avere obiettivi e interessi comuni.
Salute: trova il bambino che c’è in te
Le persone nate in questo giorno tendono a soffrire di problemi come stress, ansia e stanchezza. Questo è dovuto ad uno stile di vita malsano e frenetico, che lascia poco spazio a momenti di divertimento e relax. È importante quindi per te dedicarti ad attività ricreative che sappiano risaltare le tue passioni più intime, come pattinare, dipingere con le mani, arrampicarsi o ballare; in questo modo, emergerà il bambino nascosto dentro di te e potrai sfuggire al tuo lato più introspettivo. Molto importante, poi, è l’aspetto alimentare: chi è nato il 2 gennaio, sotto il segno del capricorno, deve seguire una dieta sana, ricca di frutta e verdura nutriente, per prendersi cura dei propri denti, gengive, capelli, pelle e ossa (soprattutto delle gambe). Se lo stress è una parte costante della tua vita, dovresti provare ad accendere candele profumate di camomilla, lavanda o sandalo, in grado di produrre effetti calmanti.
Lavoro: una carriera rivolta al prossimo
La natura altamente intuitiva dei nati il 2 gennaio li rende propensi verso professioni come l’insegnamento, l’assistenza sociale e lavori in campo medico come infermiere, fisioterapista o medico. Questo istinto e capacità di dedicarsi agli altri, soprattutto in età adulta, porta ad un talento significativo verso attività come la scrittura e il giornalismo, ma anche la fotografia, la musica, la commedia o il teatro, tutte passioni in grado di far esprimere a queste persone la loro sensibilità.
Un esempio per gli altri
Quando i nati in questo giorno superano la loro timidezza e paura di esprimere la propria individualità, spesso incoraggiano gli altri a fare lo stesso. Hanno una straordinaria capacità di connettersi con le altre persone e il loro destino è ispirare ed educare, facendo da esempio.
Il motto dei nati il 2 gennaio: pensiero potente
"Mi merito il meglio dalla vita"
Segni, simboli e Santo protettore del 2 Gennaio
Segno zodiacale 2 gennaio: Capricorno
Santo: SS Basilio e Gregorio
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: capra cornuta
Reggente: luna, l'intuitivo
Carta dei tarocchi: la sacerdotessa (intuizione)
Numeri fortunati: 2, 3
Giorni fortunati: sabato e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2 e il 3 del mese
Colori fortunati: blu scuro, argento, marrone chiaro
Pietre portafortuna: granato