Nati il 2 Maggio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Impara a essere più sensibile ai sentimenti degli altri.
Come puoi fare per superarla
Renditi conto che le persone possono trovare difficile affrontare la verità, è necessario, perciò, utilizzare modi più delicati e moderati di dire le cose.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 giugno e il 23 luglio.
Le persone nate in questo periodo condividono con te la passione per la comunicazione e il bisogno di sicurezza e questo può creare tra voi un legame intenso e stimolante.
Fortuna per i nati il 2 maggio
Le persone fortunate capiscono che dovrebbe sempre esserci tempo per la cortesia, la gentilezza, la sensibilità e la cura, perché non sai mai chi potrebbe essere d'aiuto. Tutto potrebbero portati fortuna.
Caratteristiche dei nati il 2 maggio
I nati il 2 maggio del segno zodiacale del Toro, hanno un approccio pratico alla vita, credono nelle teorie e non nei risultati.
Sebbene siano ammirati dagli altri per i loro doni intellettuali e la capacità di organizzare logicamente i loro pensieri originali, i nati sotto la protezione del santo del 2 Maggio hanno la tendenza ad esprimersi senza mezzi termini.
I nati il 2 maggio segno zodiacale Toro, sono ferocemente onesti, ma non lo fanno mai con l'intenzione di ferire gli altri, poiché sono naturalmente inclini alla cooperazione e all'armonia; credono semplicemente che il modo migliore per apportare miglioramenti sia dire agli altri esattamente com'è.
I nati il 2 maggio hanno una grande curiosità e da una grande capacità di comprensione dei meccanismi della mente umana.
Non sono facili da ingannare e non cercano di coprire nessuno con le loro capacità incantevoli.
I nati in questo giorno tendono, infatti, ad essere particolarmente rispettati per la loro intelligenza e onestà, ma la loro franchezza a volte può sembrare insensibile, creando nemici inutili. Dovrebbero perciò utilizzare la intelligenza e conoscenza della natura umana per evitare che questo avvenga.
Inoltre, dovrebbero anche evitare i pettegolezzi, poiché sebbene non siano alimentati dalla malizia, ma più dalla sua naturale curiosità, questi potrebbero alterare gli altri.
Tra i diciannove e i quarantanove anni, i nati il 2 maggio del segno zodiacale del Toro iniziano a porre maggiore attenzione al rispetto della privacy degli altri. Durante questo periodo della loro vita, inoltre, pongono l'accento sulla comunicazione e lo scambio di idee.
In quanto perfezionisti, i nati il 2 maggio, spesso brillano in qualunque compito si prefiggano di motivare gli altri a emulare le loro fantastiche capacità organizzative. E Sebbene possano lavorare bene come una squadra, sono più produttivi quando lavorano in modo individuale.
Questo desiderio di lavorare da soli è la caratteristica peculiare su cui si basa esattamente anche la loro vita privata.
Nonostante la loro riluttanza, sono più felici quando si sentono supportati dai loro amici e dalla famiglia.
I nati il 2 maggio segno zodiacale Toro, sono, soprattutto, intelligenti e amorevoli. Se sono in grado di i consigli onesti che gli altri danno loro e applicarli a sé stessi, hanno il potenziale per ottenere un successo eccezionale, qualunque sia il percorso della vita che scelgono.
Il lato oscuro
Senza tatto, esigente, maniaco del lavoro.
Le tue migliori qualità
Generoso, ambizioso, realistico.
Amore: mira ad una relazione 50/50
Nelle relazioni può esserci una tendenza per i nati il 2 maggio a starne alla larga o tenere nascosta una parte di sé stessi e possono scegliere di farlo adottando un comportamento basato su forme di controllo, soffocamento o abnegazione.
Spesso si innamorano di qualcuno debole o in difficoltà, ma per sentirsi realizzati in una relazione dovrebbero mirare a una relazione 50/50 in cui entrambe le parti danno e prendono allo stesso modo.
Salute: concediti delle vacanze
I nati sotto la protezione del santo del 2 maggio dovrebbero fare attenzione a non sforzarsi troppo nel loro percorso di ricerca dei risultati, poiché ciò potrebbe mettere a dura prova o danneggiare le loro relazioni personali.
Per quanto importante sia il lavoro per loro, saranno più produttivi se impareranno a identificarsi meno con esso e cercheranno opportunità per esplorare altri interessi.
Le ferie o le assenze regolari dal lavoro sono per loro una necessità e devono resistere alla tendenza a lavorare anche in vacanza.
Per quanto riguarda la dieta, i nati il 2 maggio del segno zodiacale del Toro, dovrebbero assicurarsi di mangiare molti cereali integrali, frutta e verdura e ottenere gli acidi grassi essenziali che elevano l'umore da pesce azzurro, noci e semi. Per loro l'esercizio fisico regolare è essenziale, soprattutto se si tratta di camminare o fare jogging.
Lavoro: perfetti per professioni assistenziali
I nati il 2 maggio hanno un notevole potenziale di successo sotto l'aspetto tecnico delle professioni assistenziali, come la medicina o la ricerca scientifica, anche nella pubblicità, nei media, nella scrittura e nella recitazione.
Ai nati in questo giorno potrebbero interessare anche le carriere nelle riforme sociali, nella costruzione e nella gestione, ma in qualunque campo scelgano di specializzarsi, la fortuna e le opportunità gli arriveranno spesso attraverso il lavoro.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 2 maggio consiste nell’imparare ad essere più consapevoli dell'impatto che le loro parole e azioni possono avere sugli altri. Una volta che sono diventati più consapevoli di sé, il loro destino è quello di lavorare per il bene comune.
Il motto dei nati il 2 maggio: la gentilezza come fonte di energia
"Più sono gentile, più energia positiva ho".
Segni e Simboli
Segno zodiacale 2 Maggio: Toro
Santo Protettore: Sant’Atanasio
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: la Luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: La Sacerdotessa (Intuizione)
Numeri fortunati: 2, 7
Giorni fortunati: venerdì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2° e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: azzurro, argento, verde
Pietra portafortuna: smeraldo
