Nati il 2 novembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è …
Resistere alla tentazione di interferire.
Come puoi fare per superarla
Capire che il cambiamento per il bene del cambiamento è inutile, e inoltre sconvolge e confonde te stesso e gli altri.
Da chi sei attratto
I nati il 2 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono naturalmente attratti dalle persone nate dal 21 giugno al 22 luglio.
Siete entrambi individui spontanei e impulsivi, e questa può essere un'unione creativa e gratificante.
Fortuna per i nati il 2 novembre
Scegli il tuo momento. Il buon senso aumenta le tue possibilità di buona fortuna, ma il buon senso non è solo dire e fare la cosa giusta; si tratta di sintonizzarsi con ciò che ti circonda in modo da dire e fare la cosa giusta, al momento giusto.
Caratteristiche dei nati il 2 novembre
Come un serpente che cambia pelle, i nati il 2 novembre spesso sembrano essere in procinto di cambiamento, rinascita o rinnovamento. Niente li emoziona di più nella vita di un nuovo inizio.
Ma non si tratta solo delle loro vite che cambiano e si evolvono costantemente; possono anche svolgere un ruolo vitale nel cambiare in qualche modo la vita degli altri o nel cambiare il corso degli eventi. Ad esempio, possono svolgere un ruolo importante nel cambiare la struttura dell'azienda oppure possono incoraggiare altri a cambiare in qualche modo il corso della loro vita, magari abbandonando una relazione o allargando i propri orizzonti con i viaggi. Poiché la consapevolezza di sé non tende ad essere forte in queste persone, molti di loro non si rendono conto di quanto possano essere influenti. È quindi importante per loro proteggersi dal consigliare un cambiamento per il bene del cambiamento.
Ironia della sorte, nonostante il loro amore per il cambiamento e la rigenerazione, l'ambito della vita che può essere sorprendentemente resistente al cambiamento coincide con se stessi. Molti dei nati il 2 novembre segno zodiacale dello Scorpione semplicemente non sono consapevoli dei loro reali bisogni e invece di concentrarsi sulla loro vita interiore, dirigeranno la loro energia verso l'esterno con continue nuove aperture o cambi di direzione. È solo quando impareranno ad ascoltare il silenzio dentro di loro che inizieranno a rendersi conto che troppi cambiamenti sono controproducenti.
Dopo i vent'anni, entrano in un periodo di trent'anni, quando nelle loro vite c'è un'enfasi sull'espansione e sull'avventura. Questo può avvenire attraverso lo studio, l'istruzione o i viaggi. Dopo i cinquant'anni, c'è un punto di svolta che evidenzia la necessità di maggiore ordine, struttura e realismo nel raggiungimento dei loro obiettivi. Qualunque sia la loro età o fase della vita, per sbloccare il successo duraturo e l'eccellente potenziale creativo, i nati il 2 novembre segno zodiacale dello Scorpione, devono capire che sebbene la rigenerazione è un processo necessario per la crescita psicologica, non è un obiettivo in se stesso.
Il tuo lato oscuro
Confuso, irrequieto, sciocco.
Le tue migliori qualità
Energico, influente, flessibile.
Amore: gusto per il nuovo
I nati il 2 novembre sono fantasiosi, intelligenti e raramente a corto di ammiratori, ma il loro gusto per nuove esperienze può portare a relazioni brevi piuttosto che lunghe e significative. Per un po’ questo può essere eccitante e divertente, ma nel corso degli anni una parte di loro inizierà a desiderare qualcosa di più duraturo. Quando questo desiderio sorgerà, attireranno la persona giusta nella loro vita.
Salute: sfida intellettuale e fisica
I nati il 2 novembre segno zodiacale dello Scorpione – il giorno della Commemorazione del Santo 2 novembre - di solito non possiedono personalità con particolari dipendenze, ma l'alcol e il fumo potrebbero diventare un problema di salute, quindi sarebbe saggio per loro limitarli o ridurli. Problemi al naso, alle orecchie e alla gola, così come problemi agli organi digestivi e riproduttori, potrebbero anche causare problemi, quindi è importante per loro prestare particolare attenzione alla propria salute, con molti cibi sani, ricchi di fibre e nutrienti e molto esercizio, preferibilmente all'aperto in modo da sfruttare tutti gli effetti del sole per migliorare l’umore.
Poiché i nati il 2 novembre hanno una mente attiva e curiosa, si consiglia vivamente di mantenerla agile e di non fare affidamento sul lavoro come metodo per farlo. Sono quindi consigliate tutte le forme di studio, lettura e sfida intellettuale, come l'apprendimento di una nuova lingua. Le tecniche di meditazione li aiuteranno a cercare dentro e non senza risposte, come la consulenza e la terapia, e l'uso del colore viola li incoraggerà a guardare oltre il materiale e concentrarsi su cose più elevate.
Lavoro: la tua carriera ideale? L'arbitraggio
I nati il 2 novembre segno zodiacale dello Scorpione hanno bisogno di carriere che offrano loro una varietà costante e che siano adatte a carriere nel turismo, aviazione, finanza, vendite, legge, pubbliche relazioni, psicologia, istruzione, enti di beneficenza e media. In alternativa, possono esprimere la loro creatività nella musica, nel teatro o la fotografia, e le carriere legate allo sport e al tempo libero possono essere buoni punti di forza per la loro energia e ambizione.
Contributo positivo al benessere degli altri
Il percorso di vita per i nati il 2 novembre è imparare che i cambiamenti più importanti nella loro vita sono quelli che avvengono al loro interno. Una volta che sono più in contatto con i loro sentimenti e le loro motivazioni, il loro destino è quello di dare un contributo positivo al benessere degli altri.
Il motto dei nati il 2 novembre: trovare stabilità
“Mi trovo nel posto giusto al momento giusto. È sicuro restare qui".
Segni e simboli
Segno zodiacale 2 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Commemorazione di tutti i fedeli defunti
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: la Luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: La Sacerdotessa (Intuizione)
Numeri fortunati: 2, 4
Giorni fortunati: martedì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2 e il 4 del mese
Colori fortunati: rosso, argento, bianco
Pietra portafortuna: topazio