MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Nati il 2 ottobre: segno e caratteristiche

I nati il 2 ottobre appartengono al segno zodiacale della Bilancia. Il Santo protettore sono i Santi Angeli Custodi: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Controllare la tua tendenza a confrontarti.

Come puoi fare per superarla

Capire che la migliore forma di attacco di solito è la sorpresa: vai sotto copertura, essere più discreto e tollerante migliorerà le tue possibilità di successo.

Da chi sei attratto

I nati il 2 ottobre sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 21 giugno e il 22 luglio.
Avete molto da imparare gli uni dagli altri e questo può creare un'unione gratificante e intensa.

Fortuna per i nati il 2 ottobre

Pensa di vincere.
Le persone fortunate capiscono che la vita non è questione di competizione o di andare avanti, e che la torta del successo è abbastanza grande da permettere a tutti, inclusi loro stessi, di avere una fetta.

Caratteristiche dei nati il 2 ottobre

In qualunque situazione si trovino, l'approccio preferito dei nati il 2 ottobre è diretto. A loro piace parlare, pensare e agire rapidamente e con decisione, e la graziosa disinvoltura e certezza con cui svolgono i loro affari conferisce loro un enorme potenziale.

I nati il 2 ottobre segno zodiacale della Bilancia non esitano a far sapere agli altri esattamente la loro posizione, ma ciò che colpisce di più gli altri di loro è che sono conversatori attraenti con una notevole conoscenza su un'ampia varietà di argomenti. Non sarà insolito trovarsi in una conversazione profonda con uno scintillio negli occhi, perché amano stimolare le loro menti con discorsi intelligenti. Mentre si divertono a parlare, anche loro capiscono l'importanza di ascoltare e sono sempre affamati di nuove informazioni e idee, desiderosi di ascoltare ciò che gli altri hanno da dire. In effetti, tendono ad essere più a loro agio nel mondo delle idee e delle parole che nel mondo dei sentimenti e delle emozioni.

Sebbene l'approccio allegro, curioso e franco di queste persone sia rinfrescante ed eccitante per alcune persone più sensibili, i nati il 2 ottobre segno zodiacale della Bilancia possono diventare insensibili, crudeli e inquietanti. Pertanto, è importante per la loro crescita psicologica e sviluppo professionale che imparino a esprimere il loro disaccordo o disapprovazione in modi che non siano eccessivamente negativi o conflittuali.

All'età di vent'anni i nati il 2 ottobre – sotto la protezione del santo 2 ottobre - raggiungeranno un punto critico che evidenzia il crescente bisogno di cambiamento emotivo e trasformazione personale. Negli anni successivi possono diventare più impegnati e determinati, ed è fondamentale che siano più sensibili nei loro rapporti con gli altri e non si nascondano dietro una maschera di cinismo. Questo perché quando sono in grado di orientarsi verso il positivo piuttosto che il negativo, i nati il 2 ottobre segno zodiacale della Bilancia possono incoraggiare piuttosto che scoraggiare le persone con le loro idee intelligenti: questi affascinanti oratori hanno il potenziale non solo per intrattenere e illuminare, ma anche per dirigere il sostegno degli altri nella ricerca collettiva della causa ispiratrice.

Il tuo lato oscuro

Pungente, arrabbiato, non molto dimostrativo.

Le tue migliori qualità

Affascinante, interessante, carismatico.

Amore: i sentimenti sono profondi

Sebbene siano abbastanza socievoli e gentili da fare amicizia e conquistare ammiratori, non è sempre facile per i nati il 2 ottobre aprirsi ai loro partner su ciò che sentono veramente. Hanno bisogno di sentirsi al sicuro in una relazione prima di permettere ai loro veri sentimenti di emergere. In quest'ultimo caso, il loro partner è molto fortunato perché avrà un amante generoso, amorevole, leale e un supporto incredibile.

Salute: mente e corpo, ricorda

I nati il 2 ottobre del segno zodiacale della Bilancia hanno spesso menti molto attive, poiché si esercitano costantemente con lo studio, la lettura, la conversazione, i viaggi e nuove esperienze. Tuttavia, quando si tratta del loro corpo, potrebbero non avere un regime così proattivo; è importante per loro assicurarsi di incorporare l'attività nella loro vita quotidiana. Poiché sono inclini a improvvisi scoppi di rabbia, i nati il 2 ottobre potrebbero essere soggetti a incidenti: per evitare possibili lesioni a se stessi o agli altri, si raccomandano terapie di gestione dello stress o della rabbia.

Quando si tratta di dieta, poiché tendono ad essere assorbiti dal lavoro, devono ricordare a se stessi di mangiare ogni poche ore per mantenere alto il loro metabolismo. Indossare, meditare e circondarsi di arancione li incoraggerà a entrare in contatto con i loro sentimenti, e il colore blu li incoraggerà a essere più calmi e più controllati quando sbalzi d'umore o improvvise esplosioni di rabbia minacciano di sopraffarli.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il mediatore

I nati il 2 ottobre segno zodiacale della Bilancia sono spesso attratti in qualche modo da carriere di pubbliche relazioni o occupazioni nel servizio pubblico, come i media, il lavoro sociale o la negoziazione. Possono anche eccellere come insegnanti, psicologi e consulenti, oppure possono scegliere di esplorare la loro creatività come artisti o designer. Altre possibili opzioni di carriera includono vendite, promozione, mediazione o arbitraggio.

Esprimere se stessi e le proprie convinzioni onestamente

Il percorso di vita dei nati il 2 ottobre è imparare ad avvicinarsi agli altri con maggiore sensibilità. Una volta che hanno permesso agli altri di entrare nelle loro vite e nei loro cuori, il loro destino è incoraggiare gli altri a esprimere onestamente se stessi e le loro convinzioni.

Il motto dei nati il 2 ottobre: ascoltare se stessi

"Ascolto con amore i messaggi che il mio corpo e il mio cuore mi inviano".

Segni e simboli

Segno zodiacale 2 ottobre: Bilancia
Santo Protettore: Santi Angeli Custodi
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: la bilancia
Sovrano: la luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: La Sacerdotessa (Intuizione)
Numeri fortunati: 2, 3
Giorni fortunati: venerdì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2 e il 3 del mese
Colori fortunati: rosa, bianco, argento
Pietra portafortuna: opale