MENU

Nati il 20 Agosto: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 20 Agosto sono del segno zodiacale del Leone e il loro Santo Protettore è San Bernardo di Chiaravalle: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La tua sfida nella vita è...

Venire a patti con il tuo passato.

Come puoi fare per superarla

Smettila di permettere al tuo passato di distruggere il tuo presente. Concentra le tue energie sui nuovi inizi e sulle meraviglie che il presente può portare al suo posto.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 ottobre e il 21 novembre
Se tu e i nati in questo periodo riuscite ad trovare i modi per guardare avanti e non indietro, allora questa relazione ha un enorme potenziale.

Fortuna per i nati il 20 Agosto

Le persone fortunate comprendono il loro passato, ma non lo usano come scusa per non andare avanti. Sanno che ogni nuovo giorno ha delle opportunità da sfruttare.

Caratteristiche dei nati il 20 Agosto

I nati il 20 Agosto sono individui autonomi e complessi e gli altri, spesso, li trovano molto difficili da capire. La ragione di ciò è l'aria di mistero che tende a circondarli.

Sebbene i nati il 20 Agosto del segno zodiacale del Leone, abbiano bisogno di passare del tempo da soli, questo non significa che si sentano soli.
Al contrario, sono orientati e sinceramente preoccupati per il benessere degli altri e il loro umorismo intelligente alleggerisce l'atmosfera.
È solo che, anche nei loro momenti più rilassati e felici, c'è sempre una sfumatura di riflessione su di loro che gli altri possono interpretare come tristezza.

A volte può sembrare che i nati il 20 Agosto segno zodiacale Leone, stiano lottando con segreti oscuri profondi, ma il più delle volte non sono veramente sicuri del motivo per cui è difficile per loro condividere la loro complessa immaginazione con gli altri.

Combattere e superare le proprie paure personali sono quindi i fattori chiave che guidano le persone malinconiche, ma belle e i nati sotto la protezione del santo del 20 Agosto e a volte la lotta può diventare così intensa da desiderare di poter dimenticare sé stessi.

I nati il 20 Agosto possono cercare conforto in attività che creano dipendenza o perdersi nel loro lavoro, ma nessuno dei due approcci porterà loro felicità e soddisfazione a lungo termine.
Sebbene il loro bisogno di comprendere ed esplorare il loro passato sia una forza dominante nelle loro vite, imparare a concentrare le loro energie nel qui e ora sarà la strada da percorrere.

Fino all'età di trentun anni nella vita dei nati il 20 Agosto del segno zodiacale del Leone, c'è un'enfasi sull'ordine e sulla praticità.
Potrebbero ritrovarsi ad analizzare continuamente le cose per migliorarle e le loro possibilità di felicità miglioreranno se spostano il fulcro di questo miglioramento personale dal passato al presente.
Dopo i trentadue anni, c'è una svolta nella loro vita che focalizza la loro attenzione sulle relazioni e, se riusciranno a trovare un modo per difendersi da sé stessi ed esprimere la loro creatività dinamica e originalità nel qui e ora, non solo risolveranno il loro mistero personale, ma potranno anche scoprire un modo magico di vivere.

Il lato oscuro

Evasione, sola, in conflitto.

Le tue migliori qualità

Premuroso, fantasioso, intelligente.

Amore: romantici, ma non basta

I nati il 20 Agosto segno zodiacale Leone, sono persone con un'incredibile immaginazione e questo consente loro di instillare entusiasmo negli aspetti mondani delle relazioni.
Una volta che si sentono innamorati ricercano il romanticismo nella loro relazione, ma dovrebbero capire che le candele e le rose non sono sempre sufficienti per mantenere viva una relazione, e il loro partner vuole che anche loro siano pratici e di supporto.

Salute: concentrati sul rapporto mente-corpo

I nati il 20 Agosto possono mettere così tanta enfasi sulla loro salute emotiva o psicologica da trascurare la loro salute fisica.
Leggere qualcosa sulla connessione mente-corpo può aiutarli a capire che il loro benessere fisico è spesso avvolto dal loro benessere emotivo e viceversa.
Prendersi più cura di sé stessi mangiando sano ed esercitandosi fisicamente in modo regolarmente contribuirà, quindi, a migliorare il proprio umore e il senso di benessere.
È particolarmente importante per i nati il 20 Agosto del segno zodiacale del Leone, stare lontani da sostanze che creano dipendenza come l’alcol e le droghe ricreative.
Potrebbero avere anche problemi con la digestione e con il fegato e i reni, quindi in combinazione con una dieta sana ricca di frutta e verdura dovrebbero assicurarsi di programmare controlli annuali o semestrali con il loro medico di famiglia.

Lavoro: ricercatori

I nati il 20 Agosto amano scoprire informazioni su sé stessi e hanno anche una naturale curiosità per tutto e per tutti e questo li porta ad essere buoni ricercatori, scienziati e giornalisti di talento, nonché consulenti, artisti, scrittori e musicisti.
Altre opzioni di carriera che potrebbero interessargli sono i media, l’editoria, la diplomazia, la politica e le pubbliche relazioni, nonché il lavoro autonomo.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 20 Agosto consiste nell’imparare a guardare avanti e non indietro ed essere grati per ciò che già hanno. Una volta che hanno imparato a combattere di meno e vivere più a lungo, il loro destino è pianificare programmi di miglioramento pratico.

Il motto dei nati il 20 Agosto: qui e ora

"Quando mi concentro sul qui e ora la mia vita è più magica e gratificante".

Segni e simboli

Segno zodiacale 20 Agosto: Leone
Santo Protettore: San Bernardi di Chiaravalle
Pianeta dominante: Sole, l'individuo
Simbolo: il leone
Sovrano: la luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: Giudizio (responsabilità)
Numeri fortunati: 1, 2
Giorni fortunati: domenica e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 1° e il 2° giorno del mese
Colori fortunati: oro, argento, bianco
Pietra portafortuna: rubino