MENU

Nati il 20 Maggio: segno e caratteristiche

I nati il 20 maggio sono del segno zodiacale del Toro e il loro Santo Protettore è San Bernardino: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Imparare a seguire il tuo ritmo di vita.

Come puoi fare per superarla

Capisci che il tuo desiderio di cercare costantemente il nuovo ti porterà a comportamenti casuali e incoerenti, causando alla fine frustrazione e non conformità.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 giugno e il 23 luglio.
I nati in questo periodo condividono con te la passione per la comunicazione e il bisogno di stabilità e questo può creare tra voi un rapporto gratificante ed espressivo.

Fortuna per i nati il 20 maggio

Le persone fortunate comprendono l'importanza della disciplina. Finiscono quello che iniziano, anche se questo significa fare le cose che non gli piacciono per raggiungere i loro obiettivi.

Caratteristiche dei nati il 20 maggio

I nati il 20 maggio tendono ad essere versatili, loquaci e creativi. In genere rispondono alle persone e alle situazioni in modo rapido e aperto.
Quando uno dei loro impulsi altamente originali ha successo, non ne parlano molto e non sempre aggiornano tutti sui suoi progressi, ma agiscono di conseguenza.

Per quanto possano sembrare fiduciosi e sereni, in fondo, i nati il 20 maggio del segno zodiacale del Toro, bramano il cambiamento, la diversità e la libertà di espressione. Quando la loro fertile immaginazione è stata attivata, trovano impossibile trattenersi, provocando negli altri tanto stupore e stanchezza.

I nati sotto la protezione del santo del 20 maggio, inoltre, hanno la capacità di trasmettere le loro emozioni e un’energia che li spinge a parlare con grande velocità e a spostarsi da un posto all'altro. Nonostante tendano a stare alzati fino a tardi e ad alzarsi presto, non hanno mai abbastanza tempo durante la giornata per fare tutto ciò che vogliono, ma ci proveranno a prescindere.

Esternamente concentrati su una vasta gamma di interessi, i nati il 20 maggio segno zodiacale Toro, corrono il rischio di esaurirsi quando il loro ritmo è troppo maniacale. Gli altri potrebbero anche accusarli di vedere solo il lato superficie della vita e di non riuscire, invece, ad affrontarla come loro credono.

Fino ai di trentuno anni, quando è più probabile che siano in costante movimento, fisicamente e mentalmente, i nati il 20 maggio si concentrano maggiormente sull'apprendimento, lo studio e la comunicazione. Tuttavia, dopo i trentadue anni, si concentreranno maggiormente sulla profondità emotiva, sulla famiglia, sulla casa e sulla sicurezza. Anche se non dovrebbero mai perdere la loro meravigliosa energia, questo sarebbe il momento ideale per loro conoscersi meglio e impegnarsi in progetti o in una relazione.

I nati il 20 maggio del segno zodiacale del Toro, spesso si sentono come se non potessero spegnersi. Tuttavia, è importante per la loro crescita psicologica sapere che non devono essere sempre in viaggio per trovare la soddisfazione e l'eccitazione che desiderano. Una volta che hanno imparato a trovare un equilibrio tra l'essere e il fare, questi eleganti avventurieri e pionieri hanno il potenziale per essere sia soggetti perspicaci ed energici in tutti i mestieri, sia abili maestri per gli altri e questa è una combinazione molto rara.

Il lato oscuro

Indisciplinato, verboso, superficiale.

Le tue migliori qualità

Innovativa, espressiva, comunicativa.

Amore: bisogno di una relazione seria

I nati il 20 maggio sono generalmente eleganti e attenti alla moda e desidererebbero un partner che sia lo stesso. Tuttavia, è importante per loro capire che la vera qualità di una persona non può mai essere determinata dal suo aspetto esteriore. Sebbene possano sembrare civettuoli e capricciosi, per i nati in questo giorno le relazioni impegnate sono un’ottima occasione per loro per ottenere la base sicura di cui hanno bisogno per spiegare le ali.

Salute: concediti del tempo libero

I nati il 20 maggio segno zodiacale Toro, a volte trascurano la loro salute, poiché sono costantemente in movimento. Stabilire uno schema di sonno regolare da seguire, preferibilmente uno in cui possano addormentarsi prima di mezzanotte, li aiuterà a sentirsi più freschi e avere maggior controllo su sé stessi.
Per i nati in questo è anche essenziale sedersi per assaporare i pasti e fare molto esercizio fisico per smaltire ciò che hanno mangiato e parte della loro rabbia repressa. Inoltre, i nati sotto la protezione del santo 20 maggio trarrebbero beneficio dalla meditazione regolare o dal tempo libero, durante il quale possono decidere di restare fermi ed esaminare oggettivamente i loro pensieri e sentimenti. Se non sono in grado di prendersi cura della loro salute fisica e mentale in questo modo, c'è un reale pericolo che possano scaricarsi ed essere inclini a mal di testa, ansia, disturbi come esaurimento cronico e disturbi digestivi legati allo stress come la sindrome dell’intestino irritato.

Lavoro: attratti da sport estremi

Le sfere umanitarie, filosofiche o artistiche potrebbero essere particolarmente interessanti per i nati il 20 maggio del segno zodiacale del Toro. Queste persone, infatti, potrebbero essere attratti da carriere che riguardano l’ambito sociale, l’istruzione, la consulenza, la politica, la ricerca scientifica, l’arte e le professioni sanitarie. La loro abilità di parola potrebbe spingerli ad intraprendere carriere che consentono di esprimersi, come la musica, il canto o la scrittura.
Anche gareggiare potrebbe suscitare in loro grande interesse e quindi spingerli a intraprendere sport estremi come il rally o le acrobazie, ma anche carriere basate sul salvataggio, come i vigili del fuoco.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 20 maggio consiste nell’apprezzare l'importanza dell'autodisciplina e della moderazione. Una volta che sono in grado di mantenere l'equilibrio in tutte le aree della loro vita, desiderano trasmettere energia agli altri con la loro visione brillante e originale del mondo.

Il motto dei nati il 20 maggio: le risposte alle tue domande sono dentro di te

"Le risposte che cerco possono essere trovate solo dentro me stesso".

Segni e simboli

Segno zodiacale 20 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Bernardino
Pianeti dominanti: Venere, l'amante
Simboli: il toro
Data di nascita dominante: la Luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: Giudizio (responsabilità)
Numeri fortunati: 2, 7
Giorni fortunati: venerdì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2° e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: lavanda, argento, verde
Pietra portafortuna: smeraldo