MENU

Nati il 20 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 20 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è Sant'Edmondo: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Non prendersi troppo sul serio.

Come puoi fare per superarla

Capire che un approccio spensierato e leggero può spesso avere tanto impatto e potere quanto uno schietto e diretto.

Da chi sei attratto

I nati il 20 novembre del segno zodiacale dello Scorpione sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 21 giugno e il 22 luglio.
Entrambi sono spontanei e istintivi nell’approccio alla vita, e questa può essere un'unione amorevole e appassionata.

Fortuna per i nati il 20 novembre

Tratta tutti come potenziali aiutanti.
Le persone fortunate trattano tutti con rispetto, indipendentemente dalla qualifica o dallo status. Chissà se col tempo potrebbero tornare d'aiuto?

Caratteristiche dei nati il 20 novembre

Il conflitto è una questione importante per i nati il 20 novembre. Questo può essere espresso in una lotta per il riconoscimento nel mondo esterno o in un conflitto interno in cui gli aspetti impulsivi e impazienti della loro personalità lottano per il dominio con gli impulsi più autocontrollati e disciplinati.

Fin dalla tenera età, i nati il 20 novembre segno zodiacale dello Scorpione non hanno mai avuto paura di difendere ciò che è giusto, anche se questo significa rimanere soli. Sono capaci di incredibili fissazioni e condurranno spesso un sentiero pionieristico nella vita, ispirando molti altri lungo la strada a seguire il loro esempio. Tuttavia, se una figura autorevole non li rispetta, la criticheranno o la rifiuteranno apertamente e ad alta voce, a volte creando nemici lungo la strada di cui non hanno bisogno. Questa risposta impulsiva, sebbene onesta e diretta, non è sorprendente, dato che hanno una risposta emotiva alla vita.

In effetti, gran parte della loro vita è governata dalle loro emozioni in continua evoluzione; un momento sono ottimisti ed entusiasti, un momento dopo sono amaramente delusi e nel profondo della disperazione. Sebbene la loro intensità e serietà di intenti attirerà un notevole successo e rispetto, si sentirebbero molto più felici e pieni se riuscissero a trovare nel loro cuore il modo di prendersi un po' meno sul serio.

Prima di compiere trentun anni è più probabile che i nati 20 novembre segno zodiacale dello Scorpione vadano avanti con la loro vita in uno spirito di ottimismo: questi sono gli anni in cui è più probabile che corrano dei rischi. Tuttavia, dopo i trentadue anni, si verifica un punto di svolta, graduale e lungo alcuni anni perché diventino più pratici, ambiziosi e realistici nel loro approccio alla vita, all'ordine e alla struttura dei desideri.

La chiave del loro successo, qualunque sia la loro età e fase della vita, sarà la loro capacità di riconoscere e accettare con successo le emozioni, in particolare la rabbia. Questo darà loro il vantaggio mentale di cui hanno bisogno per trionfare su qualsiasi ostacolo, sfida o avversario che si troverà sulla loro strada.

Il tuo lato oscuro

Insensibile, instabile, troppo serio.

Le tue migliori qualità

Coraggioso, idealista, energico.

Amore: mal d’amore

I nati 20 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono di buon cuore, generosi e sinceri, ma a volte possono essere possessivi, egoisti e soggetti a sbalzi d'umore. I nati il 20 novembre hanno emozioni profonde e potenti, ma a volte cercano di inseguire persone che sanno che le rifiuteranno semplicemente perché a loro piace il brivido della caccia e, per ragioni che non possono ancora spiegare, la malinconia del mal d'amore.

Salute: gestione della rabbia

I nati il 20 novembre – sotto la protezione del santo 20 novembre – presentano un lato del carattere impulsivo che può renderli inclini a incidenti e lesioni. Se qualcuno è incline all’ira in strada, in banca, al supermercato o a qualsiasi tipo, può trarre vantaggio dalle tecniche di gestione della rabbia.

L'esercizio fisico regolare, da moderato a vigoroso, è altamente raccomandato per i suoi effetti calmanti e salutari, così come imparare a rilassarsi e non prendere le cose troppo sul personale risulta molto utile. Quando si tratta di esercizio, i nati 20 novembre segno zodiacale dello Scorpione hanno bisogno di aumentare l'assunzione di cereali integrali, frutta e verdura e mangiare meno carne rossa e cibi spazzatura.

Tuttavia, uno dei modi migliori per migliorare la loro salute sarà trovare la stabilità di cui hanno bisogno in una relazione d'amore a lungo termine. Indossare, meditare e circondarsi del colore blu li aiuterà a mantenere la calma in tempi di crisi e incertezza.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il dirigente d'azienda

I nati il 20 novembre segno zodiacale dello Scorpione tendono ad eccellere nelle carriere legate agli affari, ma il loro senso drammatico può anche aiutarli ad avere successo in politica, spettacolo o arte. Altre opzioni di lavoro sono l'istruzione, la scrittura, le vendite, l'urbanistica, l'ambiente e gli enti di beneficenza.

Guidare in modo che gli altri possano seguire

Il percorso di vita dei nati il 20 novembre è imparare a comprendere e gestire le proprie emozioni. Una volta capito che le emozioni hanno messaggi importanti da offrire, il loro destino è quello di tracciare un percorso pionieristico nella vita che gli altri possano seguire.

Il motto dei nati il 20 novembre: autocontrollo

"Sono calmo e ho il controllo".

Segni e simboli

Segno zodiacale 20 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Sant'Edmondo
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: la luna, l'intuitivo
Carta dei Tarocchi: Il Giudizio (Responsabilità)
Numeri fortunati: 2, 4
Giorni fortunati: martedì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2 e il 4 del mese
Colori fortunati: rosso, argento, bianco
Pietra portafortuna: topazio