Nati il 21 Maggio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Imparare a bilanciare il dare e il ricevere.
Come puoi fare per superarla
Capisci che offrire aiuto agli altri e ricevere supporto in cambio è essenziale per la crescita psicologica.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 novembre e il 21 dicembre.
Le persone nate in questo periodo condividono con te la passione per l'avventura e il bisogno di vivere le avventure in cooperazione con gli altri e questo può creare tra voi un'unione intensa e impegnata.
Fortuna per i nati il 21 maggio
Fai un tentativo per una settimana e vedi come un comportamento generoso non solo ti fa sentire bene, ma porta anche fortuna.
Caratteristiche dei nati il 21 maggio
I nati il 21 maggio del segno zodiacale dei Gemelli, sono persone che mostrano di avere molto coraggio quando si trovano a lottare contro situazioni contrastanti e un atteggiamento risoluto quando, invece, devono seguire i loro sogni. La loro naturale sicurezza può ispirare gelosia in coloro che si sentono meno capaci di controllare la propria vita, ma dà loro il vantaggio di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi.
I nati il 21 maggio hanno un approccio alla vita rinfrescante e ottimista e quando sono in giro le cose sembrano sempre molto più facili e le sfide meno intimidatorie.
In effetti, nessuna sfida sembra essere troppo per loro. Questo perché non solo hanno idee e talenti meravigliosi, ma hanno anche la disciplina per perseverare.
I nati il 21 maggio segno zodiacale Gemelli, non sono solo sognatori, ma anche ottimi lavoratori che si rimboccano le maniche e fanno quello che serve per portare a termine il lavoro.
Qualunque sia la linea di lavoro in cui queste persone coraggiose sono coinvolte, è improbabile che stiano fermi, poiché sono più felici e migliori quando stanno lottando fisicamente, mentalmente ed emotivamente per il progresso.
Alcuni dei nati sotto la protezione del santo 21 maggio non riescono a trasformare i loro sogni in realtà e questo potrebbe portare nelle loro vite infelicità e frustrazione.
È molto importante per loro guidare la loro vita, perché se riescono a trovare la forza di agire, ci sono ottime possibilità che ci riescano.
Fino ai trent'anni i nati il 21 maggio pongono particolare enfasi sull'apprendimento, lo studio e la comunicazione e per questo motivo probabilmente saranno stati studenti attenti e perspicaci a scuola o all'università. La loro capacità di apprendere rapidamente potrebbe però a volte essere uno svantaggio per loro, in quanto potrebbero sentirsi irrequieti o annoiati dall'istruzione o dalla formazione scolastica tradizionale, e i loro primi anni potrebbero essere stati difficili, perché gli altri non riuscivano a relazionarsi con la loro mente ingegnosa.
Tuttavia, dopo i trent'anni, c'è un punto di svolta nelle loro vite che cambia la loro prospettiva verso la ricerca di una maggiore sicurezza e stabilità emotiva.
Il lato oscuro
Egoista, difensivo, frustrato.
Le tue migliori qualità
Audace, capace, sicuro di sé.
Amore: troppo impegnato per l'amore
Solitamente molto popolari, negli affari di cuore i nati il 21 maggio del segno zodiacale dei Gemelli, hanno la tendenza ad aspettarsi che gli altri siano rispondano adeguatamente le loro richieste. Tuttavia, una volta che hanno appreso l'importanza di dare e ricevere in una relazione, sono partner generosi e impegnati. A loro piacciono le relazioni devote e sono più felici quando sono insieme al loro partner.
Salute: ottimisti e pieni di energia
Sebbene l’energia e l’ottimismo dei nati il 21 maggio possano sembrare illimitate, in realtà questo dovrebbero ricaricare le batterie seguendo un’alimentazione sana, facendo esercizio fisico regolare, ma moderato e passare una buona notte di sonno profondo. Se i nati il 21 maggio segno zodiacale Gemelli, non si prendono cura di sé stessi e continuano ad esercitare pressioni inutili sul proprio corpo, potrebbero incorrere il rischio di sentirsi spesso stressati e dell’emergere di malattie cardiache che, in casi estremi, potrebbero portare alla riduzione dell’aspettativa di vita. Potrebbero anche essere soggetti a disturbi della gola o della voce. È molto importante che i nati in questo giorno vadano regolarmente in vacanza e si assicurino di avere almeno due giorni liberi a settimana dal lavoro. Inoltre, potrebbero trarre grande beneficio dalle terapie mente-corpo come la meditazione, lo yoga, il tai chi e i massaggi con aromaterapia. L’olio essenziale di geranio trasmette un profumo rigenerante che potrebbe portare i nati in questo giorno a ritrovare il loro equilibrio ideale
Meditare, vestirsi e circondarsi del colore viola potrà incoraggiarli a rallentare i ritmi della loro vita e a concentrarsi di più sulle cose più importanti.
Lavoro: inventori da sogno
Le tendenze pratiche e visionarie dei nati il 21 maggio fanno ben sperare per carriere legate alla finanza, ma anche per l’ambito più insolito dell'invenzione tecnica.
La loro sensibilità può anche trascinarli nel lavoro umanitario e il loro desiderio di migliorare la condizione umana può attrarli verso carriere nell’ambito della riforma sociale, della politica, del diritto e dell’educazione. La loro creatività può anche attirarli verso una vasta gamma di attività artistiche, in particolare nell’arte, nella musica, nella scrittura e nel giornalismo.
Un impatto sul mondo
Il modo di vivere dei nati il 21 maggio del segno zodiacale dei Gemelli, consiste nell’imparare a prendersi del tempo per ricaricare la propria salute mentale e fisica. Una volta che sono in grado di trovare le giuste motivazioni e il modo più corretto di comportarsi, è il loro destino ricercare, sviluppare e attuare ostinatamente le loro idee impressionanti.
Il motto dei nati il 21 maggio: capisci gli altri per capire te stesso
"Per capire gli altri devo prima capire me stesso".
Segni e simboli
Segno zodiacale 21 Maggio: Gemelli
Santo Protettore: San Vittorio
Pianeti dominanti: Mercurio, il comunicatore
Simboli: i gemelli
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: Il mondo (adempimento)
Numeri fortunati: 3, 8
Giorni fortunati: venerdì e giovedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: lavanda, viola, arancione
Pietra portafortuna: agata
