MENU

Nati il 22 Dicembre: segno e caratteristiche

I nati il 22 Dicembre sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro Santo Protettore è Santa Francesca: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La tua sfida nella vita è...

Ampliare la tua prospettiva.

Come puoi fare per superarla

Capisci che c'è una differenza tra essere concentrati ed essere o voler essere soli nel tuo approccio al raggiungimento del successo. La prima si chiama determinazione, la seconda si chiama stupidità.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 giugno e il 22 luglio. I nati in questo periodo condividono con te l'apprezzamento della famiglia e della tradizione e entrambi potete darvi l'un l'altro l'amore incondizionato che bramate.

Fortuna per i nati il 22 Dicembre

Più sei rilassato e più ti diverti nella vita, più è probabile che tu ti senta bene con te stesso e attiri fortuna.

Caratteristiche dei nati il 22 Dicembre

I nati il 22 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, possono aver formulato un piano a lungo termine per la loro vita anche durante l'infanzia.
In varie fasi della loro vita rivedranno i loro obiettivi, stabilendone di nuovi da raggiungere nei prossimi cinque o dieci anni.
Queste persone sanno cosa vogliono dalla vita e come intendono raggiungerlo. Questo fa ben sperare sia per il successo professionale che personale.

I nati il 22 Dicembre comprendono l'importanza della preparazione, e sono disposti a prendersi il loro tempo e ad adoperarsi costantemente per raggiungere i loro obiettivi in modo dignitoso e sicuro di sé. La sua straordinaria compostezza è il risultato di una convinzione assoluta che la vittoria in finale sia il suo assoluto diritto di nascita; perché sono così a loro agio nel sentirsi sicuri ed avere fiducia in sé stessi che possono essere un ottimo modello per gli altri.

Il pericolo, come sempre, è che a volte i nati il 22 Dicembre segno zodiacale Capricorno, possono diventare un po' troppo compiacenti, rimanendo per anni in una posizione che non li sfida. Quando alla fine emerge una sfida difficile, potrebbero non essere all'altezza delle aspettative proprie e di tutti. Il segreto del loro successo è continuare ad imparare, affinare le proprie capacità e mettersi alla prova, in questo modo possono essere all'altezza del clamore che hanno creato.

Fino all'età di ventinove anni è probabile che i nati sotto la protezione del santo 22 Dicembre siano orientati agli obiettivi e abbiano un approccio pratico ai loro risultati.
Ma all'età di trent'anni raggiungono una svolta che mette in luce il crescente bisogno di libertà, di nuove idee e di esprimere la propria creatività.

Dopo i sessant'anni c'è un altro punto di svolta nella vita dei nati il 22 Dicembre in cui è probabile che abbiano maggiore enfasi sulla loro ricettività emotiva, immaginazione e conoscenza intuitiva.

Qualunque sia la loro età o fase della vita, i nati il 22 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, hanno la necessità di trovare un equilibrio tra fiducia in sé stessi e umiltà, tra pianificazione e spontaneità a lungo termine, e tra essere seri e divertirsi di più.
Non appena lo faranno, questo equilibrio verrà mantenuto con il suo equilibrio caratteristico, essendo finalmente nella posizione giusta per sviluppare l'insolito potenziale di felicità, successo e appagamento sono associati a questo giorno di nascita.

Il lato oscuro

Mentalità chiusa, controllori, maniaco del lavoro.

Le tue migliori qualità

Preparato, sicuro di sé, degno.

Amore: amanti leali e appassionati

I nati il 22 Dicembre segno zodiacale Capricorno, tendono ad essere attratti da persone soddisfatte e intelligenti come loro, ma possono effettivamente essere più felici con coloro che sono più rudi nel loro approccio alla vita.
Potrebbe volerci un po' prima che abbassino la guardia e provino al loro partner che sono umani, ma quando lo fanno, possono essere amanti appassionati e leali.

Salute: bisogno di flessibilità e varietà

Prima i nati il 22 Dicembre imparano a giocare tanto quanto lavorano, meglio è. Questo perché rilassarsi, divertirsi e trascorrere più tempo con i propri cari darà loro il senso di equilibrio e prospettiva di cui hanno bisogno per essere più produttivi al lavoro e trovare il senso di appagamento che bramano.
I nati sotto la protezione del santo 22 Dicembre hanno anche la tendenza a sopprimere sentimenti che sono difficili da capire, e più possono aprirsi e fidarsi, meglio è.
Amici e familiari possono aiutarli a farlo, ma potrebbero trovare utile la consulenza o la terapia.
Quando si tratta di dieta, invece, i nati il 22 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, dovrebbero mirare alla varietà e quando si tratta di esercizio fisico trarrebbero i maggiori benefici dalle attività che li incoraggiano a saltare, piegarsi e allungarsi, incoraggiandoli a essere altrettanto flessibili nel loro esercizio e nel loro approccio alla vita.

Lavoro: buoni architetti

I nati il 22 Dicembre prospereranno in carriere che offrono loro chiari segni di progresso.
Le possibili opzioni di lavoro includono la finanza, l’intermediazione, la contabilità, l’amministrazione, la politica, la gestione, la ricerca, la scienza e il lavoro comunitario.
In alternativa, potrebbero voler esplorare la loro creatività latente nella recitazione, nel design, nell'architettura o nella musica.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 22 Dicembre consiste nel trovare un equilibrio tra le loro esigenze professionali e personali. Una volta che capiscono che la vita è una serie di sfide e che non ci sarà mai un momento in cui smetteranno di imparare su sé stessi e sulla vita, il loro destino è quello di mettere in atto i loro piani o concetti innovativi a beneficio della società.

Il motto dei nati il 22 Dicembre: imparare dai problemi

"I problemi sono opportunità uniche per me per imparare e crescere".

Segni e simboli

Segno zodiacale 22 Dicembre: Capricorno
Santo Protettore: Santa Francesca
Pianeta dominante: Saturno, il maestro
Simbolo: la capra
Data di nascita dominante: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: Il Matto (libertà)
Numeri favorevoli: 4, 7
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4° e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: indaco, blu elettrico, giallo chiaro
Pietra portafortuna: turchese