MENU

Nati il 22 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 22 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è Santa Cecilia: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Ricordare che non sei indispensabile.

Come puoi fare per superarla

Ricordare costantemente che non importa quanto tu sia importante, il mondo continuerà a girare senza di te.

Da chi sei attratto

I nati 22 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 20 gennaio e il 18 febbraio.
Sono entrambi appassionati, di mentalità aperta e avventurosi, anche se un po' disorganizzati.

Fortuna per i nati il 22 novembre

Dividi e conquisterai.

Troppa passione o intensità da qualcuno di nuovo può far agitare le persone; si deve invece dividere e conquistare: quando sei l'intruso in una nuova situazione, incontra le persone individualmente per conquistarle.

Caratteristiche dei nati il 22 novembre

Fin da bambini, i nati 22 novembre segno zodiacale dello Scorpione hanno spesso percepito di pensare in modo diverso dalle altre persone. Sono sempre un po' più avanti, vogliono liberarsi dall'autorità o dal pensiero convenzionale.

Ai nati il 22 novembre piace stabilire le proprie regole e non si preoccupano molto di ciò che gli altri pensano di loro. Sebbene queste persone liberate siano come un soffio d'aria fresca quando si tratta di pensare, in modo restrittivo o privo di immaginazione, la loro ribellione e la natura provocatoria può causare loro molti problemi. È importante per la loro crescita psicologica e il successo professionale che imparino a essere più discreti, studiando meglio il loro pubblico per trovare indizi sul livello di intensità appropriato. In caso contrario, verranno etichettati come rivoltosi.

Non sorprende che, data la loro natura di liberi pensatori, i nati 22 novembre segno zodiacale dello Scorpione lavorino meglio in modo indipendente in situazioni che danno loro molto spazio per la scelta creativa. Nel tipo di ambiente in cui possono essere una potente forza per il bene, i nati il 22 novembre trovano soluzioni creative e innovative per migliorare il benessere di coloro che li circondano. Nel tipo sbagliato di ambiente il loro approccio provocatorio può, invece, creare tensione e disagio.

Fino all'età di ventinove anni i nati 22 novembre segno zodiacale dello Scorpione vorranno ampliare i propri orizzonti e cercare opportunità attraverso nuove avventure, studi o viaggi. Tuttavia, dopo i trent'anni, si verifica un punto di svolta in cui possono diventare più pratici e realistici. Questi sono gli anni in cui è più probabile che raggiungano i loro obiettivi di carriera.

Ironia della sorte, poiché amano così tanto le sfide, possono riscontrare nei loro trent'anni e oltre, che, nonostante il grande successo, rimpiangono ardentemente il momento in cui tutto nella vita sembrava possibile. La chiave del loro successo sarà la loro capacità di stabilire nuovi obiettivi e inventare nuove idee per sfidare e reinventarsi. Se riescono a farlo, i nati il 22 novembre libereranno l'eccezionale potenziale di realizzazione personale e felicità.

Il tuo lato oscuro

Ribelle, provocatorio, frustrato.

Le tue migliori qualità

Emozionante, emancipato, innovativo.

Amore: emozionante e romantico

I nati 22 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono coppie eccitanti e romantiche e la vita con loro non è mai noiosa. Sono attratti da individui liberi di pensare, intelligenti, emotivi e avventurosi come loro, ma dovrebbero evitare di essere troppo selvaggi. In una relazione sicura possono essere generosi e compassionevoli, fintanto che impongono delle norme.

Salute: invecchiare con grazia

I nati il 22 novembre – sotto la protezione del santo 22 novembre - devono fare attenzione al fatto che la loro natura selvaggia non significa che sia impossibile per loro godersi la parte più tranquilla della vita. Potrebbero anche trovare estremamente difficile accettare di stare invecchiando. Hanno sempre più bisogno di reinventarsi naturalmente in modo da non mettere a rischio la loro salute fisica con procedure mediche non necessarie. Il sesso è molto importante per loro: potrebbero avere tendenze di dipendenza che la consulenza o la terapia potrebbero trattare.

In termini di dieta, i nati il 22 novembre trarrebbero beneficio da una maggiore assunzione di cereali integrali, legumi, frutta, verdura, pesce azzurro, noci e semi. Un esercizio da moderato a leggero è altamente raccomandato, così come lo stretching e la tonificazione regolare ogni giorno. Potrebbero anche trarre beneficio dalla meditazione o dallo yoga praticati quotidianamente. Indossare, meditare e circondarsi del colore blu li aiuterà a mantenere la calma e indossare un cristallo di quarzo rosa ispirerà la loro fiducia creativa.

Lavoro: la loro carriera ideale? Il lavoratore autonomo

I nati il 22 novembre segno zodiacale dello Scorpione non sono generalmente adatti a carriere in un ambiente altamente strutturato o disciplinato. Hanno bisogno di sentirsi liberi di esprimere la loro creatività, così che si sentono portati nel mondo dei media, dello spettacolo, della musica, dell'editoria, della pubblicità, dell'intrattenimento, della bellezza e della politica. In alternativa, possono essere attratti dall'insegnamento o dalle arti, o potrebbero trovarsi nel ruolo di consulenti nelle professioni di cura o guarigione.

Ispirare ed entusiasmare gli altri

Il percorso di vita dei nati il 22 novembre è imparare a osservare meglio le persone e prestare costantemente attenzione alla loro crescita personale. Una volta che sono in grado di trovare una vocazione dove possono fissare nuovi obiettivi, il loro destino è quello di ispirare gli altri con la loro creatività e originalità.

Il motto dei nati il 22 novembre: porsi sempre nuovi obiettivi

"Trovo costantemente nuovi obiettivi per affermarmi".

Segni e simboli

Segno zodiacale 22 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Santa Cecilia
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: Il Matto (Libertà)
Numeri fortunati: 4, 6
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4 e il 6 del mese
Colori fortunati: argento
Pietra portafortuna: turchese