Nati il 23 Agosto: segno e caratteristiche
Il 23 agosto segno zodiacale è quello della Vergine. Le persone nate il 23 agosto segno zodiacale sono spesso caratterizzate dalla loro mente analitica e pratica, con una forte inclinazione verso la precisione e l'organizzazione. La Vergine è governata da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell'intelletto, conferendo loro abilità comunicative acute e una spiccata curiosità mentale. Possono essere perfezionisti e attenti ai dettagli, mostrando una predilezione per il lavoro ben fatto. Tuttavia, potrebbero anche essere critici, sia verso gli altri che verso se stessi. La natura diligente e metodica della Vergine spesso si traduce in una grande capacità di raggiungere i propri obiettivi.
La tua sfida nella vita è...
Evitare di preoccuparsi per i propri interessi.
Come puoi fare per superarla
Cerca di capire che non c'è niente di sbagliato nel prendersi cura di sé stessi, purché non si sia insensibili ai sentimenti degli altri.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 ottobre al 21 novembre.
I nati in questo giorno come te sono individui laboriosi e determinati con menti curiose che possono tirare fuori il meglio l'uno dall'altro.
Fortuna per i nati il 23 Agosto
La ricerca ha dimostrato che la soddisfazione nella propria vita migliora in modo significativo con il livello di attività altruistica. Trova i modi per fare atti di gentilezza casuali ogni giorno e vedi come questo ti fa sentire più felice e ti porta fortuna.
Caratteristiche dei nati il 23 Agosto
I nati il 23 Agosto hanno un'enorme riserva di energia e quando prendono di mira qualcosa che mantiene il loro interesse, la loro intensità e impegno scintillano.
Prestano la stessa attenzione al processo quanto al risultato, sia che si stiano preparando per una missione o stiano decidendo cosa indossare. L'occhio acuto, l'incredibile concentrazione e l'attenzione ai dettagli che li definiscono sono inestimabili per i partner, gli amici e la famiglia allo stesso modo, e ognuno conta su di loro per mantenere tutto organizzato e senza intoppi.
L'intensità del loro impegno e l'accuratezza può far sì che di tanto in tanto i nati il 23 Agosto segno zodiacale Vergine, perdano di vista il quadro generale e più ampio.
Tuttavia, è importante per loro non perdere mai di vista i loro obiettivi progressivi e ambiziosi perché hanno l'ingegnosità, la tenacia, l'abilità tecnica e, se si fidano di più di sé stessi, la creatività per vedere concretizzarsi le loro visioni.
Un altro pericolo per i nati sotto la protezione del santo del 23 Agosto è che possono essere così coinvolti nei loro interessi e nel loro lavoro che qualsiasi tipo di interruzione o ritardo può portare a scoppi di rabbia; quindi gli altri possono percepirli come aggressivi, negligenti o in casi estremi egoisti.
Questo è ingiusto, poiché i nati il 23 Agosto del segno zodiacale della Vergine, sono intrinsecamente gentili e sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno. È solo che hanno una forte tendenza a immergersi nella solitaria ricerca di preoccupazioni intellettuali e, sebbene questo dia loro un incredibile potenziale di successo professionale, corrono il rischio di essere inavvertitamente disturbati o trascurati dagli altri.
Dopo i trent'anni nella vita dei nati il 23 Agosto c'è meno enfasi sulla praticità, l'efficienza, la risoluzione dei problemi e l'ordine e sorgeranno opportunità per concentrarsi maggiormente sulle relazioni ed esplorare la possibilità di gite creative e artistiche.
È importante per loro trarre vantaggio da queste opportunità, evitando di rimanere confusi con le apparenti complessità emotive che possono venirsi a creare nella loro vita, poiché, paradossalmente, è la complessità che detiene la chiave della loro realizzazione e felicità.
Il lato oscuro
Ossessivo, egoista, individuale.
Le tue migliori qualità
Intenso, preciso, elegante.
Amore: irrequieti e indecisi
I nati il 23 Agosto del segno zodiacale della Vergine, sono spesso molto ricercati dai loro amici e familiari per cercare di tenere tutto organizzato e, nella misura in cui vengono ricompensate con gratitudine, sono molto felici di essere messi in questo ruolo.
I nati in questo giorno hanno, inoltre, la tendenza a mettere la loro vita professionale prima della loro vita personale, quindi a volte sono irrequieti e indecisi riguardo alle relazioni.
Il loro partner ideale è qualcuno che riesca a dimostrare di essere intelligente e compassionevole e di avere una fede assoluta in loro.
Salute: il denaro non può comprare il benessere
Molti dei nati il 23 Agosto segno zodiacale Vergine, sono bravi a guadagnare o risparmiare denaro.
Per il bene della loro salute emotiva e del loro benessere hanno bisogno di ricordare a sé stessi, di tanto in tanto, che non importa quanto diventino ricchi, il denaro e i beni materiali non possono comprare l'autostima o la felicità.
Dovrebbero valorizzarsi e rispettarsi di più. L'apprezzamento del loro valore e la loro autostima possono venire solo da dentro.
Se trovano difficile sentirsi bene con sé stessi e relazionarsi con gli altri, possono trarre vantaggio dalla consulenza.
Quando si tratta di dieta, per i nati il 23 Agosto potrebbero essere un problema le allergie alimentari e la voglia di zucchero, anche se non bisogna dimenticare che il cibo è destinato a essere uno dei piaceri della vita.
Un esercizio fisico regolare, preferibilmente all'aperto e all'aria aperta, è altamente raccomandato, in quanto è un'attività che li incoraggia a uscire, esplorare e vedere di più del mondo.
Vestirsi, meditare su se stessi e circondarsi del colore giallo li incoraggerà ad essere più ottimisti e spontanei.
Lavoro: artigiani perfezionisti
I nati il 23 Agosto hanno molti talenti, ma dovrebbero evitare carriere monotone.
Possono essere particolarmente portati per l'insegnamento, la vendita, la scrittura, l'editoria, l'ingegneria, la scienza, l'arte, il mondo dello spettacolo, le banche, la tecnologia dell'informazione e le proprietà immobiliari.
Qualunque sia la carriera che scelgono molto probabilmente saranno dei perfezionisti.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 23 Agosto del segno zodiacale della Vergine, consiste nell'imparare a trovare un equilibrio tra i propri bisogni e quelli degli altri.
Una volta che hanno imparato ad essere più sensibili ai sentimenti degli altri, il loro destino è di agire come agenti di miglioramento altamente qualificati.
Il motto dei nati il 23 Agosto: dona agli altri
"Oggi la mia felicità mi ispira a dare agli altri".
Segni e simboli
Segno zodiacale 23 Agosto: Vergine
Santo Protettore: Rosa Da Lamia
Pianeta dominante: Mercurio, il comunicatore
Simbolo: La Vergine
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 4, 5
Giorni fortunati: domenica e mercoledì, specialmente quando questi giorni cadono il 4° e il 5° giorno di ogni mese
Colori fortunati: oro, blu, verde
Pietra portafortuna: zaffiro
