Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 23 Gennaio: segno e caratteristiche

Tutti i nati il 23 gennaio appartengono al segno zodiacale dell’Acquario. I loro Santi protettori sono i Santi Severiano e Aquila. I nati questo giorno sono persone ottimiste e dalla grande inventiva. In questo articolo troverai oroscopo, caratteristiche e affinità dei nati il 23 gennaio.

La tua sfida nella vita è...

Smettere di sentirti insicuro di te stesso.

Come puoi fare per superarla

Cercare di assicurarti che ogni pensiero o azione della giornata ti supporti e ti incoraggi.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 agosto e il 23 settembre. Le persone nate questo periodo condividono con te un approccio curioso alla vita e alla prontezza mentale, e questo può portarti in un viaggio di scoperta: corpo, mente e anima.

Fortuna per i nati il 23 gennaio

Lascia che altre persone ti diano quello di cui hai bisogno. La fortuna bussa sempre alla tua porta, ma non ti arriverà se non apri la porta e se non sei disposto a lasciarla entrare.

Caratteristiche dei nati il 23 gennaio

I nati il 23 gennaio segno zodiacale acquario sono anticonformisti. A loro non piace e spesso si rifiutano di accettare ordini o addirittura consigli da altre persone e preferiscono vivere secondo le proprie regole, dedicandosi ai propri ideali. Sebbene questo approccio abbia i suoi rischi, la maggior parte delle volte la loro natura coraggiosa e ottimista li vede come impositori di regole invece che rispettosi delle regole.

Raramente motivati dalla sola ricompensa finanziaria, sono idealisti e desiderano vivere una vita altamente gratificante. Questa qualità, insieme al loro pensiero originale e al naturale senso dello stile, li fa risaltare in modo positivo dalla massa. Sono davvero figure stimolanti.

Nonostante il loro atteggiamento positivo e il loro carisma, le persone nate in questo giorno non si sentono mai molto degne dell'ammirazione che attirano. Tuttavia, una volta che sono in grado di credere in sé stessi, non c'è nulla che gli impedisca di perseguire i propri sogni.

Con la loro splendida indifferenza per l'approccio alla vita convenzionale, altamente intellettuale e originale, scoprono di poter andare d'accordo con quasi chiunque, sebbene le persone con motivazioni più materialistiche siano impegnative. Le persone che mettono in mostra i loro soldi o che stanno cercando di impressionare gli altri e salire socialmente, tendono a rifiutarli. Questo perché integrità e forza morale sono gli ideali con cui guidano le loro vite.

Comprendendo i limiti del corpo umano, i nati il 23 gennaio del segno zodiacale acquario, preferiscono vivere una vita intellettuale. Questo può far sentire chi è vicino a loro di tanto in tanto escluso, ed è importante per loro capire che è necessaria una personalità pienamente integrata in grado di offrire agli altri una comprensione profonda e sensibile. Di solito intorno ai ventotto anni diventano più ricettivi e sensibili ai bisogni degli altri.

Il tuo lato oscuro

Isolato, ribelle, fastidioso.

Le tue migliori qualità

Di principio, indipendente, coraggioso.

Amore: matrimonio di menti

I nati il 23 gennaio segno zodiacale dell'acquario, hanno senza dubbio bisogno di un partner che possa sfidarli intellettualmente, poiché amano parlare di quasi tutto. Hanno bisogno della libertà di essere sé stessi, ma anche della stabilità di un partner sicuro e leale. Devono stare attenti che il loro atteggiamento indipendente e autosufficiente non faccia pensare ai loro partner che non hanno bisogno di nessuno se non di sé stessi. Queste persone hanno bisogno di una relazione stretta più di quanto ammetteranno mai.

Salute: sospettosi della medicina

I nati il 23 gennaio segno zodiacale acquario, sono sospettosi dei medici e vanno da un medico solo se è l’ultima risorsa. A loro piace sapere di essere gli esperti della loro salute e avranno forti convinzioni sui cibi che mangiano e sul tipo di routine di esercizi che fanno. Per questo motivo, possono essere molto fanatici della loro salute o completamente disinteressati. È importante per loro imparare a chiedere il parere di esperti quando è appropriato, poiché mentre la maggior parte delle volte sono i migliori giudici di ciò che funziona per loro, a volte non lo sono. Leggere, meditare o circondarsi del colore viola può incoraggiarli a essere più aperto e ad accettare il cambiamento con fiducia e ottimismo.

Lavoro: una carriera intellettuale

I nati il 23 gennaio segno zodiacale acquario, sono naturalmente attratte da attività intellettuali, prosperando in ambienti studenteschi o accademici. La loro mente analitica li indica anche come potenziali scienziati, sebbene qualsiasi carriera che possa mantenere la loro mente costantemente stimolata li attirerà. Il loro lato più pratico dovrebbe essere evidenziato per gli affari o per la ricerca di mercato, il loro lato idealistico può attirarli verso le associazioni di beneficenza e il loro lato ribelle può attirarli verso il lavoro autonomo come imprenditore. Ma qualunque sia la carriera che scelgono, con la loro originalità troveranno un modo per esprimersi in modo unico e creativo.

Portare nuove idee nel mondo

Sotto la protezione del Santo del 23 gennaio, il percorso di vita per le persone nate in questo giorno è imparare a tenere i piedi ben saldi per terra, senza perdere la loro ribellione e individualità nel processo. Il loro destino è portare nuove conoscenze nel mondo e incoraggiare gli altri a vedere le cose che normalmente danno per scontate sotto una luce completamente nuova.

Il motto dei nati il 23 gennaio: condivisione

"Oggi condividerò i miei sogni con gli altri".

Segni e simboli

Segno Zodiacale 23 gennaio: Acquario
Santo Protettore: Santi Severiano e Aquila
Pianeta dominante: Urano, il visionario
Simbolo: il portatore d'acqua
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 5, 6
Giorni fortunati: sabato e mercoledì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5 e il 6 del mese
Colori fortunati: blu acqua, verde, viola
Pietre portafortuna: ametista