MENU

Nati il 23 Luglio: segno e caratteristiche

I nati il 23 Luglio sono del segno zodiacale del Leone e il loro Santo Protettore è Santa Brigida di Svezia: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Evitare di essere sfruttato.

Come puoi fare per superarlo

Capisci che c'è una differenza tra compassione e stupidità. Non sei stupido, quindi assicurati di essere lì solo per coloro che ti apprezzano.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 maggio e il 21 giugno.
Finché i nati in questo periodo si assicurano di condividere il loro punto di vista, questa relazione sarà piena di azione, divertente e veloce.

Fortuna per i nati il 23 Luglio

Dai agli altri con tutti i tuoi mezzi, ma non fino al punto di trascurare te stesso. Creare fortuna richiede che tu inizi a pensare anche un po' a te stesso, non solo all'ultimo minuto, ma sempre.

Caratteristiche dei nati il 23 Luglio

I nati il 23 Luglio sono spesso individui cordiali e comprensivi, si mettono a disposizione degli altri e pongono la propria spalla agli altri per piangere. Hanno il dono di aiutare gli altri a risolvere i loro conflitti interiori e un forte desiderio di aiutarli ad avanzare sia professionalmente che materialmente e sono disposti a dedicare le loro considerevoli energie a questa causa.

Il più grande desiderio dei nati il 23 Luglio del segno zodiacale del Leone, è quello di vedere gli altri liberi dai loro dubbi, paure, ansie e disgrazie.
Le altre persone riconoscono in loro questo orientamento disinteressato e facilmente si affidano al loro calore e alla loro compassione. Ad esempio, il loro ufficio sarà sempre quello in cui le persone si fermano per parlare di quello che sta succedendo, o la loro casa quella in cui alle persone piace riunirsi o risolvere controversie.

Ma oltre a dare e sostenere, i nati sotto la protezione del santo 23 Luglio hanno una mente rapida e penetrante. Possono essere un po' conservatori nelle loro opinioni, ma in fondo sono pieni di creatività e sono eccellenti nell'apprendimento di nuove abilità.

Tuttavia, a volte, l’approccio alla vita dei nati il 23 Luglio segno zodiacale Leone, può essere un po' troppo cerebrale e questo li porta a nascondere i loro sentimenti. Ironia della sorte, per qualcuno che è sempre lì per ascoltare gli altri, quando si tratta dei propri sentimenti può dimostrare di essere incredibilmente timido.

È importante per la loro crescita psicologica che i nati il 23 Luglio imparino a prestare tanta attenzione ai propri sentimenti quanto a quelli degli altri, perché i loro sentimenti hanno messaggi importanti da dirgli.

Dopo i trent'anni, nella vita dei nati il 23 Luglio del segno zodiacale del Leone, c'è un punto di svolta che gli permetterà di diventare più pratici, analitici ed esigenti nel loro approccio alla vita.
Negli anni a venire la loro vita può essere positiva, appagante e potente e se iniziano ad approfittare delle opportunità che gli vengono offerte per prestare attenzione ai loro sentimenti riusciranno a crescere emotivamente e ad avere maggiore fiducia in sé stessi.
Una volta che smettono di cercare di essere i liberatori di tutti e prestano sufficiente attenzione al proprio bisogno di liberazione e realizzazione, la loro forza di convinzione, vigore, creatività e orientamento al bene comune fa ben sperare per un successo eccezionale, sia personale che professionale.

Il lato oscuro

Disinteressato, senza direzione, represso.

Le tue migliori qualità

Generoso, compassionevole, creativo.

Amore: resisti

I nati il 23 Luglio segno zodiacale Leone, sono spesso molto socievoli e popolari e sembrano non fare alcuno sforzo per attirare i corteggiatori.
Tuttavia, le persone che riescono ad attrarre non sempre saranno i più vantaggiosi per la loro crescita psicologica. Devono resistere e aspettare quella persona speciale che è disposta e in grado di dare e ricevere.

Salute: coccolati di più

Non sorprende che i nati il 23 Luglio tendano a mettere per ultimi i propri bisogni emotivi e fisici, ma questo potrebbe portare a problemi sia fisici che psicologici.
La terapia e la consulenza psicologia li aiuteranno ad entrare in contatto con i loro sentimenti, poiché dedicheranno più tempo a leggere, a rilassarti e a coccolarsi.
Quando si tratta di dieta, i nati il 23 Luglio del segno zodiacale del Leone, dovrebbero assicurarsi di evitare cibi ricchi di grassi saturi, sale, zucchero, additivi e conservanti e optare per cibi il più possibile freschi, naturali e ricchi di nutrienti.
L'alcol, il cibo consolatorio e le droghe ricreative di tutti i tipi dovrebbero essere evitati del tutto poiché i nati in questo giorno hanno tendenze alla dipendenza.
Inoltre, è consigliabile per loro svolgere un esercizio fisico moderato, come le lunghe camminate, poiché consentirà loro di avere anche del tempo per pensare e sognare.

Lavoro: adatti a posizioni dirigenziali

I nati sotto la protezione del santo del 23 Luglio hanno bisogno di sentirsi amate e possono prosperare nelle professioni di assistenza, medicina, insegnamento, lavoro sociale, esercito e politica. Possono anche avere successo in qualsiasi tipo di posizione aziendale o dirigenziale.
Inoltre, con il loro amore per la libertà e l'indipendenza, i nati in questo giorno potrebbero voler lavorare per sé stessi o esprimere il loro lato creativo attraverso le arti.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 23 Luglio consiste nell’imparare ad ascoltare i propri sentimenti, così come quelli degli altri. Una volta che sono in grado di attribuire un valore superiore ai propri bisogni, il loro destino è quello di influenzare le opinioni e le vite degli altri.

Il motto dei nati il 23 Luglio: rifletti in silenzio

"Prometto di esercitarmi a riflettere in silenzio".

Segni e simboli

Segno zodiacale: Leone
Santo Protettore: Santa Brigida di Svezia
Pianeta dominante: Sole, individuo
Simbolo: il leone
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 3, 5
Giorni fortunati: domenica e mercoledì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3° e il 5° giorno di ogni mese
Colori fortunati: oro, blu, arancione
Pietra portafortuna: rubino