Nati il 23 novembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è …
Allontanarsi dal confronto.
Come puoi fare per superarla
Comprendere che facendo un passo indietro rispetto alle situazioni puoi sviluppare l'obiettività di cui hai bisogno per affrontarle in modo più efficace.
Da chi sei attratto
I nati 23 novembre segno zodiacale del Sagittario sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 23 agosto e il 22 settembre.
Sono altamente compatibili in camera da letto, ma all'esterno potrebbero esserci problemi se non riescono a stare insieme.
Fortuna per i nati il 23 novembre
Reindirizza la tua energia.
Il desiderio di contrattaccare è una reazione umana naturale che non può essere ignorata. Ma se riesci a imparare a sfruttare i tuoi sentimenti di rabbia e trasformarli in una forza positiva, le possibilità di fortuna migliorano in modo significativo.
Caratteristiche dei nati il 23 novembre
I nati 23 novembre segno zodiacale del Sagittario sanno pensare con i piedi per terra e il loro ingegno e la loro grazia li rendono molto ambiti, sia a casa sia al lavoro. Sono abili con le parole e sembrano sapere esattamente cosa dire al momento giusto, che stiano confortando un amico, facendo una presentazione al lavoro o parlando dolcemente al loro amante. Quando le loro capacità di comunicazione si combinano con la loro intelligenza e originalità, i nati il 23 novembre hanno la capacità di dare un contributo significativo e benevolo alla società.
Tuttavia, c'è un lato in loro, che sembra attrarre irresistibilmente persone o situazioni conflittuali. Questo accade spesso quando i loro obiettivi stimolanti vengono sfidati in qualsiasi modo: possono anche arrivare a provocare discussioni innecessarie per rendere chiara la loro posizione.
Se non stanno attenti, lo stress può diventare una costante nella loro vita, a partire dalla prima infanzia - potrebbero essere stati in conflitto con genitori o insegnanti - e continuare per tutta la vita con colleghi, partner, amici e persone care. Questo può essere un modello molto negativo e difficile da rompere, soprattutto perché non sono così bravi a gestire i conflitti nonostante la loro attrazione verso di essi. I nati il 23 novembre possono soffrire molto quando gli altri lanciano un contrattacco contro di loro diretto alle loro insicurezze nascoste.
Fino all'età di ventotto anni è probabile che i nati 23 novembre segno zodiacale del Sagittario si preoccupino della questione della libertà e dell'ampliamento dei propri orizzonti attraverso l'istruzione, lo studio o i viaggi. Dopo i ventinove anni però, è probabile che sviluppino un approccio più pragmatico, ordinato e strutturato per la vita, con una forte enfasi sul raggiungimento dei loro obiettivi di carriera.
Se vogliono evitare ostacoli al loro successo e trascorrere molto tempo da soli, è fondamentale che i nati il 23 novembre – sotto la protezione del santo 23 novembre - imparino a evitare il coinvolgimento in un conflitto. Questo perché una volta che hanno imparato a scegliere con saggezza le loro battaglie, possono risparmiare le loro energie per ciò che conta davvero: sviluppare il loro eccezionale potenziale per diventare autorevoli, innovativi, espressivi e, soprattutto, veri modelli motivazionali.
Il tuo lato oscuro
Polemico, isolato, critico
Le tue migliori qualità
Innovativo, spirito libero, esigente
Amore: dolci chiacchiere
I nati 23 novembre segno zodiacale del Sagittario sono attratti da persone forti che mostrano molta determinazione, proprio come loro. Sono estremamente seducenti e affascinanti e riescono a parlare dolcemente anche alle persone più improbabili in una relazione. Tuttavia, per mantenere una relazione a lungo termine devono imparare a essere meno provocatori e polemici, assicurandosi di non scambiare il conflitto per passione.
Salute: respirare
I nati 23 novembre segno zodiacale del Sagittario potrebbero soffrire di pelle sensibile e allergie, soprattutto durante i mesi invernali quando c'è il riscaldamento centralizzato. Trarrebbero beneficio da più tempo all'aria aperta e moderati esercizi di respirazione aiuterebbero a portare più equilibrio e tranquillità nelle loro vite.
Poiché possono essere facilmente feriti, i nati il 23 novembre potrebbero anche essere inclini ad attacchi di depressione reattiva e sentimenti di solitudine. Imparare a non prendere tutto in modo così personale li aiuterà a sviluppare una pelle più spessa e resistente.
Quando si tratta di dieta, i nati il 23 novembre devono adottare misure giornaliere per assicurarsi che ciò che stanno mangiando sia il più fresco e sano possibile. L'esercizio da lieve a moderato, preferibilmente all'aperto, aiuterà anche a bilanciare il loro umore e a mantenere basso il peso. Le discipline spirituali come la meditazione e lo yoga, o lo studio della religione, li aiuteranno a mantenere la calma in mezzo alle avversità, mentre la meditazione con il colore viola li incoraggerà a pensare a cose più elevate.
Lavoro: la tua carriera ideale? Il politico
I nati il 23 novembre hanno il potenziale per la leadership, ma hanno bisogno di un lavoro che dia loro la massima libertà possibile. Possono decidere di andare da soli invece di lavorare per un'azienda. Altre opzioni di lavoro sono l'istruzione, la legge, la scienza, la scrittura, la politica e il mondo dello spettacolo, in particolare la recitazione e la musica.
Indicare la via da seguire per un cambiamento innovativo
Il percorso di vita dei nati il 23 novembre segno zodiacale del Sagittario è imparare ad essere più obiettivi. Una volta che sono in grado di prendere il controllo delle loro emozioni e del loro buon senso, il loro destino è quello di impostare o indicare la strada verso opzioni innovative per il cambiamento e il progresso.
Il motto dei nati il 23 novembre: autocontrollo
"Posso solo controllare cosa succede dentro di me".
Segni e simboli
Segno zodiacale 23 novembre: Sagittario
Santo Protettore: San Clemente
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l’arciere
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (Orientamento)
Numeri fortunati: 5, 7
Giorni fortunati: giovedì e mercoledì, soprattutto quando questi e il 7 del mese
Colori fortunati: viola, blu, grigio
Pietra portafortuna: turchese
