MENU

Nati il 24 Dicembre: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 24 Dicembre sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro Santo Protettore è Santa Tarsilia di Roma. I nati in questo giorno sono generalmente persone innovative e visionarie. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, i pregi, i difetti, i giorni fortunati e le affinità di coppia dei nati il 24 Dicembre.

La tua sfida nella vita è...

Imparare dai propri errori.

Come puoi fare per superarla

Capisci che se un approccio non funziona la prima volta, a meno che non vengano apportate modifiche, non funzionerà neanche la seconda volta.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 20 aprile e il 20 maggio.
I nati in questo periodo sono sia persone sensuali che drammatiche e se rimangono fedeli, quella tra di voi può essere un'unione soddisfacente e intensa.

Fortuna per i nati il 24 Dicembre

Quando alle persone richiedi consigli o informazioni, tienili aggiornati sui tuoi progressi. È incredibile come qualcosa di semplice come un aggiornamento possa mantenerli motivati a continuare a inviarti opportunità.

Caratteristiche dei nati il 24 Dicembre

I nati il 24 Dicembre sembrano destinati a vivere vite complicate, incerte, ma allo stesso tempo eccitanti e in rapido movimento.
La vita non è mai facile o priva di stress per loro, ma hanno la capacità di superare le sfide e ottenere un grande successo.

Ci sono molte ragioni per cui la vita può sembrare inutilmente stressante peri nati il 24 Dicembre segno zodiacale del Capricorno.
Possono avere difficoltà a reagire con tatto e diplomaticamente alle situazioni e con le persone e non sono molto bravi a imparare dai propri errori. Hanno anche il dono di guardare al futuro o di sapere quali metodi funzioneranno o meno.
A questo proposito, potrebbero essere descritti come visionari, ma sfortunatamente per loro ci vuole tempo perché gli altri (e se stessi) riconoscano e apprezzino il loro dono di chiaroveggenza.
Fino a quando il riconoscimento non sarà vicino, altri si chiederanno perché i nati sotto la protezione del santo 24 Dicembre insistono nel rendere la vita così difficile e si chiederanno perché la vita sembra sempre così complicata.

Fino all'età di ventisette anni, i nati il 24 Dicembre segno zodiacale Capricorno, tendono a mettere al primo posto le considerazioni pratiche e il desiderio di ordine e sicurezza, ma dopo i ventotto anni le cose iniziano a cambiare e spesso sentono un crescente bisogno di indipendenza e il desiderio di esprimere la propria individualità.

Dopo i cinquantotto anni nella vita dei nati il 24 Dicembre inizia ad essere posta maggiore enfasi sulla ricettività emotiva, e questi sono gli anni in cui il loro potenziale intuitivo può essere trasformato in abilità psichica.

Qualunque sia la loro età o fase della vita, la chiave del successo dei nati il 24 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, sarà la loro capacità di imparare dai loro errori ed essere più sensibili e diplomatici con gli altri, specialmente quelli che riconoscono il loro potenziale e vogliono aiutarli.
Se riusciranno ad avere maggiore fiducia in sé stessi, non solo inizieranno a capirsi meglio e le persone li circonderanno, ma la vita inizierà a diventare molto più facile e gratificante per loro. Quando tutto questo si riunirà, saranno finalmente in grado di vedere chiaramente il loro potenziale e attirare un notevole successo e felicità nelle loro vite.

Il lato oscuro

Confuso, senza tatto, testardo.

Le tue migliori qualità

Innovativo, visionario, emozionante.

Amore: sei magnetico

I nati il 24 Dicembre possono essere molto attraenti per gli altri e i corteggiatori li troveranno persone oneste, romantiche ed eccitanti.
Poiché sono così sensibili, le dimostrazioni di amore e cura sono particolarmente importanti per loro e possono aiutarli a sentirsi più calmi e meno confusi riguardo a sé stessi e alle loro vite piene di azione. Sebbene possano avere molti partner, il loro bisogno di sicurezza li aiuterà a stabilirsi e ad impegnarsi quando troveranno la persona giusta.

Salute: abbi fiducia in te stesso

La vita dei nati il 24 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, può essere molto complicata dal punto di vista emotivo e, di conseguenza, sono soggetti a stress, ansia e talvolta depressione. Imparare ad accettare e gestire le proprie emozioni è per loro fondamentale, perché una volta capito di avere il controllo di ciò che sentono e che le loro emozioni non hanno il controllo su di loro, le loro vite miglioreranno enormemente. I nati in questo giorno dovrebbero stare attenti a non attrarre persone o esperienze nella loro vita dannose e dovrebbero anche stare lontani dalle droghe ricreative di ogni tipo.
Cercare di avere maggiore fiducia in sé stessi e un certo senso di autostima è fondamentale nel loro caso.
Quando si tratta di dieta, invece, i nati il 24 Dicembre dovrebbero mirare alla varietà, mentre quando si tratta di esercizio fisico, dovrebbero cercare di svolgere un esercizio vigoroso almeno quattro o cinque volte alla settimana li aiuterà ad affrontare le emozioni represse.
Usare, meditare e circondarti del colore blu li aiuterà ad avere l'obiettività di cui hanno bisogno per prendere decisioni migliori.

Lavoro: innovatori

I nati il 24 Dicembre segno zodiacale Capricorno, possono scegliere di lavorare come innovatori tecnici, economici, politici o educativi, oppure possono diventare pionieri nelle arti. Le possibili opzioni di lavoro includono anche la scrittura, l'insegnamento, la recitazione, la politica o il mondo dello spettacolo. Possono anche essere attratti dallo studio della filosofia, della metafisica o del misticismo.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 24 Dicembre consiste nell’imparare dal passato, non ripeterlo. Una volta che hanno iniziato a costruire la loro autostima, il loro destino è migliorare la loro situazione e quindi una società migliore e indicare la strada per il progresso.

Il motto dei nati il 24 Dicembre: saggio e forte emotivamente

"Diventerò più saggio e più forte emotivamente ogni giorno".

Segni e simboli

Segno zodiacale 24 Dicembre: Capricorno
Santo Protettore: Santa Tarsilia di Roma
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra
Sovrano: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: Gli amanti (opzioni)
Numeri fortunati: 6, 9
Giorni fortunati: sabato e venerdì, soprattutto quando questi giorni cadono il 6° e il 9° giorni del mese
Colori fortunati: indaco, rosa, lavanda
Pietra portafortuna: granato