Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 26 Dicembre: segno e caratteristiche

I nati il 26 Dicembre sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro Santo Protettore è Santo Stefano: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Ammettere di aver commesso degli errori.

Come puoi fare per superarla

Capisci che fino a quando non riconoscerai che potrebbe essere stato un errore non sarai in grado di imparare o allontanarti dai tuoi errori.

Da chi sei attratto

Sei attratto dalle persone nate tra il 23 agosto e il 22 settembre
Voi due siete partner affidabili e, fintanto che siete spontanei, questa può essere un'unione amorevole e solidale.

Fortuna per i nati il 26 Dicembre

Affina la tua consapevolezza mentre continui a cercare nuove esperienze e informazioni. Più sei curioso e attento, più è probabile che arrivino le pause più fortunate.

Caratteristiche dei nati il 26 Dicembre

I nati il 26 Dicembre segno zodiacale del Capricorno non hanno paura di spingere in avanti sé stessi e le loro idee, e non sorprende che la loro implacabile energia e determinazione li spinga a realizzare ciò che desiderano nella vita. Tuttavia, una volta raggiunta la cima, spesso si rifiutano di spostarsi altrove e la loro energia non è più dedicata ad andare avanti, ma a sostenere il proprio punto di vista.

I nati il 26 Dicembre sono, quindi, un curioso mix di ambizione, perseveranza incrollabile e desiderio di sicurezza e stabilità. Il pericolo di questa combinazione risiede nel fatto che, sebbene attiri un notevole successo professionale, potrebbero correre il rischio di diventare eccessivamente meccanici o insensibili, non solo verso sé stessi, ma verso gli altri.

È di vitale importanza per la crescita psicologica dei nati sotto la protezione del santo 26 Dicembre entrare in contatto con i loro sentimenti e quelli degli altri, poiché a volte possono sembrare persone intense, serie e "dure".

Fino all'età di venticinque anni i nati il 26 Dicembre segno zodiacale Capricorno, spesso sentono il bisogno di ordine e struttura nella loro vita e le considerazioni pratiche sono importanti. Durante questi anni - e in effetti in qualsiasi fase della loro vita - la chiave del loro successo sarà praticare l'arte del compromesso, ricordando che i sentimenti degli altri devono essere sempre presi in considerazione.

Dopo i ventisei anni nella vita dei nati il 26 Dicembre c'è una grande svolta che dà loro la possibilità di esprimere la propria individualità. Dopo i cinquantasei anni è probabile che loro abbiano una maggiore enfasi sulla ricettività emotiva, sull'immaginazione o la consapevolezza psichica e spirituale, e questi sono gli anni in cui è probabile che ti sentano più contenti e realizzati.

Qualunque sia lo scenario o l'età in cui si trovano, i nati il 26 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, dovrebbero evitare la tendenza ad aggrapparsi a ciò che sanno, o diventare compiacenti o eccessivamente attenti alla sicurezza. Una volta capito che il più grande progresso in avanti spesso richiede l'assunzione di rischi, la rinuncia a un terreno ed esplorare territori inesplorati, hanno il potenziale non solo per far accadere le cose su larga scala, ma anche per ispirare gli altri.

Il lato oscuro

Difensivo, rigido e insensibile.

Le tue migliori qualità

Energico, metodico, ispirato.

Amore: determinati e leali

I nati il 26 Dicembre segno zodiacale Capricorno, sono persone dinamiche e attraenti, e una volta che hanno messo gli occhi su qualcuno tendono a prenderselo.
Hanno la tendenza a essere dominanti nelle relazioni strette e devono imparare a dare agli altri la libertà e l'autonomia che sperano per sé stessi.
La lealtà è molto importante per loro e qualsiasi tipo di indiscrezione da parte del loro partner è particolarmente difficile per loro da affrontare.

Salute: allevia la tensione

I nati il 26 Dicembre possono soffrire di tensione nel loro corpo, causando dolore, mal di testa e affaticamento.
Dovrebbero eseguire esercizi fisici, in particolare intorno alla zona delle spalle, per rilasciare parte di questa energia repressa, altrimenti la loro salute ne risentirà.
Quando si tratta di dieta, i nati il 26 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, possono soffrire di problemi digestivi e quindi dovrebbero aumentare la quantità di fibre, frutta e verdura nella loro dieta e ridurre la quantità di zucchero, sale, caffeina, grassi saturi e alimenti trasformati o raffinati che mangiano.
Un esercizio fisico moderato è essenziale, soprattutto perché attività come la danza, il nuoto o l'aerobica li incoraggiano ad essere più flessibili. Anche lo yoga è altamente raccomandato.

Lavoro: grandi negli affari

I nati il 26 Dicembre possono essere attratti dalla tecnologia, dalla politica, dai servizi sociali o dai media. Le possibili opzioni di lavoro possono includere gli affari, l’editoria, la pubblicità, la promozione, la scrittura, la recitazione e il mondo del cinema. Qualunque sia la carriera che scelgono, devono avere molta diversità e sfida.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 26 Dicembre consiste nell’entrare in contatto con le proprie emozioni e i sentimenti degli altri. Con una mente aperta e un cuore aperto, il loro destino è promuovere ideali che possono apportare miglioramenti ampi e concreti nella vita di sé stessi e degli altri.

Il motto dei nati il 26 Dicembre: il cuore non conosce limiti e la mente confini

"Il mio cuore pieno d'amore non conosce limiti e la mia mente flessibile non conosce confini".

Segni e simboli

Segno zodiacale 26 Dicembre: Capricorno
Santo Protettore: Santo Stefano
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: Forza (passione)
Numeri fortunati: 2, 8
Giorni fortunati: sabato, soprattutto quando questo giorno cade il 2° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: indaco, grigio, bordeaux
Pietra portafortuna: granato