MENU

Nati il 28 Dicembre: segno e caratteristiche

I nati il 28 dicembre appartengono al segno zodiacale del Capricorno. Il Santo protettore è Santi Innocenti: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia

La tua sfida nella vita è ...

Affrontare le delusioni

Come puoi fare per superarla

Ricorda che tutti, non importa quanto abbiano successo, commettono errori e tu non fai eccezione.
Inizia a vedere le battute d'arresto non come fallimenti, ma come trampolini di lancio sulla strada del successo.

Da chi sei attratto

Sei particolarmente attratto dalle persone nate tra il 23 luglio e il 22 agosto.
I nati in questo periodo sono sicure e sofisticate come te e questo può favorire la creazione di relazioni appassionate e appaganti.

Fortuna per i nati il 28 dicembre

Concentrati sugli aspetti positivi. Cerchi di ottenere ciò che ti sei prefissato di fare, quindi concentrati sul positivo e lasciati alle spalle la negatività. Puoi dare una svolta positiva a tutto, anche a ciò che è sfavorevole, riconoscendo che ti aiuterà a imparare e crescere.

Caratteristiche dei nati il 28 dicembre

I nati il 28 dicembre segno zodiacale capricorno, tendono a impressionare gli altri in gran parte con l'energia che dimostrano di avere e il proprio senso dell'orientamento. Sono un chiaro esempio di tranquillità, sicurezza di sé e affidabilità. Le persone spesso si rivolgono a loro per ricevere supporto o consigli durante una crisi; e quel supporto è tipicamente dato senza esitazione.

L'immagine che i nati il 28 dicembre, sotto al segno zodiacale del capricorno, tendono a presentare al mondo è di abilità e raffinatezza, ma spesso il loro vistoso aspetto esteriore può oscurare la loro intensa ricerca di un significato più profondo e soddisfacente nelle loro vite. La loro presenza carismatica può avere un effetto sia positivo che negativo: positivo, in quanto traggono enormi soddisfazioni dall'aiutare o motivare gli altri; negativo, poiché la tua preoccupazione per il benessere degli altri può spesso indurli a trascurare i propri bisogni.

Chi nasce con il sostegno del santo protettore del 28 dicembre è in grado di trovare il giusto equilibrio tra la carriera e la famiglia e ottenere ottimi risultati da questa unione, quindi non sempre si sentono combattuti tra i due.

Come individui sicuri di sé, i nati il 28 dicembre hanno la capacità di ispirare fiducia in coloro che li circondano attraverso la loro incredibile intuizione, compassione e il vero desiderio di aiutare gli altri a crescere.
Sarebbero quasi perfetti se non fosse per il fatto che il rifiuto è per loro molto difficile da affrontare, e invece di lottare, spesso sprofondano nella depressione, negli attacchi di incertezza o nella confusione. Possono anche dare l'impressione di avere tutte le risposte, ma ovviamente non è così. Questa eccessiva sicurezza può avvilire anche coloro che in precedenza li difendevano.

Per i nati il 28 dicembre, sotto al segno zodiacale del capricorno, dopo i ventiquattro anni cresce il disinteresse nei confronti dell’immagine che cercano di mostrare al mondo e si mostrano, invece, più attenti nell’esprimere la propria individualità. Devono approfittare di queste opportunità, poiché, una volta riconosciuto che la realizzazione personale e il benessere del servizio agli altri non sono bisogni umani incompatibili, ma altamente compatibili, possono liberare il loro potenziale per essere esempi brillanti e stimolanti per gli altri.

Il lato oscuro

Troppo sicuro di sé, fragile, serio.

Le tue migliori qualità

Ispiratore, sofisticato, sicuro di sé.

Amore: Testa fredda ma cuore caldo

I nati il 28 dicembre del segno zodiacale del Capricorno tendono ad essere persone fredde ma di buon cuore; sono troppo serie per essere provocanti, ma allo stesso tempo si troveranno spesso circondate da ammiratori. Tendono ad essere attratti da persone sofisticate e intelligenti come loro, ma potrebbero effettivamente andare meglio con qualcuno che può portare un po' di eccitazione e avventura nelle loro vite.

Salute: non farti frenare

Le persone nate in questo giorno sono spesso appassionate di musica e ascoltarla può essere per loro un modo per sollevarsi nei momenti in cui la vita li abbatte. Anche avere un animale domestico, in particolare un cane, può essere utile per loro poiché li incoraggia a esprimere il loro lato giocoso e spontaneo.
Per quanto riguarda la loro dieta, dovrebbero seguire un’alimentazione che sia la più varia possibile e non attenersi agli stessi programmi alimentari e menu più e più volte.

La varietà è anche la chiave di successo per un buon esercizio fisico: è importante non seguire lo stesso tipo di routine di esercizi per anni, ma trovare un altro modo per potersi mettere alla prova fisicamente. Questo non solo aumenta gli sforzi per perdere peso, se hanno peso da perdere, ma li incoraggerà anche ad affrontare nuove e diverse sfide in altri settori della loro vita.

La meditazione può aiutare i nati sotto la protezione del santo protettore del 28 dicembre ad essere più spontanei e poche gocce di olio di gelsomino su un fazzoletto solleveranno il loro spirito quando la vita sembra andargli contro di loro.

Lavoro: modelli di riferimento

Le persone nate il 28 dicembre sono spesso attratte da settori lavorativi in cui possono aiutare, guidare, illuminare o deliziare gli altri. Possono scegliere una carriera nel campo delle arti, dei media, della moda, delle comunicazioni o degli studi spirituali.
Altri possibili lavori includono l’insegnamento, la scrittura, la recitazione, il canto, il giornalismo, le opere di beneficenza, le riforme sociali e le professioni curative e assistenziali.

Un impatto sul mondo

Il percorso della vita di tutti i nati il 28 dicembre del segno zodiacale del capricorno si basa sull’imparare dai propri errori piuttosto che ripeterli.
Una volta che hanno trovato un equilibrio tra i propri bisogni e quelli degli altri, il loro destino è guidare, illuminare e deliziare gli altri.

Il motto dei nati il 28 dicembre

" Mantenere pensieri positivi mi permette di superare qualsiasi problema ".

Segni e simboli

Segno zodiacale 28 dicembre: Capricorno
Santo Protettore: Santi Innocenti
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: Il mago (potere)
Numeri fortunati: 1, 4
Giorni fortunati: sabato e domenica, specialmente quando questi giorni cadono il 1° e il 4° giorno del mese
Colori fortunati: verde scuro, arancione, giallo
Pietra portafortuna: granato