MENU

Nati il 28 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 28 novembre appartengono al segno zodiacale del Sagittario. Il Santo protettore è San Giacomo. I nati il 28 novembre segno zodiacale del Sagittario, sono persone avventurose, spontanee e ottimiste. Amano sperimentare nuove esperienze e non temono il cambiamento. Sono anche molto indipendenti e un po' ribelli, non amano seguire le regole convenzionali. Hanno una mente aperta e sono sempre alla ricerca di conoscenza e saggezza.

I nati il 28 novembre segno zodiacale del Sagittario, sono spesso generosi, ottimisti e simpatici, ma possono anche essere un po' impulsivi e impazienti. La loro energia contagiosa li rende persone brillanti e affascinanti da conoscere. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Fare piani realistici.

Come puoi fare per superarla

Fissare obiettivi raggiungibili a breve termine, solo dopo stabilirsene altri. In questo modo potrai andare avanti.

Da chi sei attratto

I nati il 28 novembre sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 23 luglio e il 22 agosto.
Entrambi avete un grande cuore e uno spirito avventuroso, e questo può creare un ambiente stimolante e un legame appassionato.

Fortuna per i nati il 28 novembre

Finisci quello che inizi.
Le persone fortunate sono disciplinate e disposte a fare cose che non sempre piace loro fare, perché sanno che porterà ai loro obiettivi.

Caratteristiche dei nati il 28 novembre

I nati 28 novembre segno zodiacale del Sagittario sono spiriti liberi assetati di conoscenza. Sono filosofi della natura e il loro obiettivo è ampliare la loro visione e il loro senso di possibilità. Sono gli scienziati che non lasciano mai il laboratorio, i compositori e gli scrittori che lavorano fino a tarda notte e gli operai che restano in ufficio fino a tardi, dimenticandosi di ripulire il loro disordine quando se ne vanno.

Pieni di naturale curiosità ed entusiasmo per il futuro, i nati 28 novembre segno zodiacale del Sagittario hanno la tendenza a sforzarsi troppo dedicandosi a troppe attività. Non sorprende che possano essere graziosi - con le idee così come con le persone - tendendo a mostrare il loro entusiasmo all'inizio di nuove attività o relazioni, ma che poi si ritirino man mano che il progetto progredisce nei dettagli, o la relazione si assesta in una routine. Devono imparare che l'impegno e la libertà sono due entità separate che non devono escludersi a vicenda.

Nonostante l'arguzia scintillante e l'apparente frivolezza, i nati il 28 novembre hanno un lato più profondo e complesso. Dal momento che tendono a farsi strada attraverso la vita, le loro emozioni possono andare su e giù, quindi è importante per loro trovare un amico fidato che possano avvertire attentamente quando stanno andando fuori strada. Quando fa male, si ritirano in una nuvola di silenzio, uscendo finalmente dal loro silenzio con commenti sarcastici che possono essere bruschi, insensibili e privi di tatto. Troppo emotivamente onesti per nascondere i propri sentimenti, che si tratti di delusione, frustrazione o noia, non possono fare a meno di "dire come stanno le cose".

Altri potrebbero criticarli per il loro cattivo umore e disordine, ma non serbano rancore per sempre. I nati il 28 novembre sono sempre un pasticcio creativo e innovativo: tuttavia, se vogliono raggiungere il successo e il riconoscimento che meritano i loro talenti, devono combinare questo con dedizione e disciplina. Fortunatamente, dopo i ventiquattro anni si verifica una svolta potente e importante in cui ci sarà una maggiore enfasi sulla responsabilità e sul lavoro che devono fare per raggiungere i loro obiettivi creativi e progressivi.

Il tuo lato oscuro

Confuso, irrequieto, autodistruttivo.

Le tue migliori qualità

Spontaneo, ottimista, carismatico.

Amore: sogni condivisi

I nati 28 novembre segno zodiacale del Sagittario cercano di fare tutto il possibile per rendere felice il proprio partner, anche se potrebbero lottare con l'indecisione, l'insicurezza e la gelosia. Il mondo della responsabilità imprigionato in una routine noiosa e triste è veleno per loro. Quello che vogliono veramente i nati il 28 novembre è un amante che possa dare loro la libertà, condividere i loro sogni ed essere lì quando ci sono degli ostacoli. Per attrarre e mantenere questo tipo di amante hanno bisogno di credere di più in se stessi.

Salute: necessaria autodisciplina

I nati il 28 novembre – sotto la protezione del santo 28 novembre - spesso godono di una vita ricca e potrebbero così avere difficoltà a controllare il proprio peso, specialmente intorno ai fianchi e alle cosce. Massaggi regolari e un vigoroso regime di esercizio fisico che enfatizzano la flessibilità, insieme a una dieta nutriente con abbondante acqua fresca per eliminare le tossine, possono aiutare in questo.

Per mantenere i loro livelli di energia costanti, i nati 28 novembre segno zodiacale del Sagittario dovrebbero provare a fare cinque piccoli pasti al giorno invece di tre grandi e limitare cibi grassi e alcol. Più tempo i nati il 28 novembre trascorrono all'aperto in un ambiente naturale, meglio è, perché questo avrà su di loro un'influenza calmante ed equilibrata. Anche loro trarrebbero beneficio dallo yoga e dalla meditazione. Usare o meditare con il colore blu li incoraggia ad essere più coerenti e disciplinati nel loro approccio.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il giornalista

I nati 28 novembre segno zodiacale del Sagittario sono attratti da carriere che hanno a che fare con viaggi, comunicazione e creatività. Preferiscono lavorare intellettualmente avvantaggiando gli altri. Possibili carriere sono nell'editoria, legge, medicina, riforma sociale, politica, scrittura, giornalismo o arte. Una volta prese sul serio le loro responsabilità, potrebbero fare bene nelle attività commerciali o nei progetti di gruppi umanitari.

Essere una forza ispiratrice nel mondo

Il compito della vita dei nati 28 novembre segno zodiacale del Sagittario è imparare a trovare la propria concentrazione, fidarsi del proprio istinto e sviluppare il proprio talento per l'espressione di sé. Se usato in modo positivo, questa può essere una forza ispiratrice nel mondo e quindi il loro destino è elevare gli altri.

Il motto dei nati il 28 novembre: positività e condivisione con gli altri

"Va tutto bene nel mio mondo e condivido i miei sentimenti di felicità con gli altri".

Segni e simboli

Segno zodiacale 28 novembre: Sagittario
Santo Protettore: San Giacomo
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'arciere
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: Il Mago (Volontà di Potere)
Numeri fortunati: 1, 3
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono l'1 e il 3 del mese
Colori fortunati: blu, viola, arancione
Pietra portafortuna: turchese