MENU

Nati il 3 Aprile: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 3 aprile sono del segno zodiacale dell’Ariete e il loro Santo Protettore è San Riccardo: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è ...

Imparare a lavorare in modo indipendente.

Come puoi fare per superarla

Capisci che il lavoro di squadra paga enormi ricompense, ma le più grandi avventure spesso arrivano se fatte da solo.

Da chi sei attratto

Siete naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 novembre e il 21 dicembre.
Le persone nate in questo periodo come te sono sia spiriti selvaggi che spontanei e questo può creare tra voi un legame fatto di passione ed energia.

Fortuna dei nati il 3 aprile

Quando senti la parola "no", non rivolgerti agli altri in modo maleducato e non cadere in uno stato di depressione. Invece cerca di percepire il rifiuto come un’informazione utile per aumentare e migliorare le tue future possibilità di successo.

Caratteristiche dei nati il 3 aprile

I nati sotto la protezione del santo del 3 aprile sono più felici quando possono occupare una posizione privilegiata sia in casa che nel lavoro. Dà loro un'enorme soddisfazione sentirsi indispensabili e con la loro straordinaria creatività ed energia, spesso lo sono.
Poiché a loro piace essere al centro delle cose, la vita è raramente noiosa per i nati in questo giorno.

I nati il 3 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete hanno una forte motivazione e ottime capacità comunicative.
In più, oltre al loro carattere estroverso e generoso, i nati in questo giorno hanno un grande potere di persuasione. Vivono nelle sfide, ma se si sentono esclusi dall'azione possono diventare lunatici. Fortunatamente, questo non accade spesso perché le persone apprezzano il loro contributo e amano averli intorno.

Ai nati il 3 aprile non piace stare da soli e spesso prosperano in gruppo. Hanno la capacità di riunire un gruppo eterogeneo di persone, trasformarle in una squadra e guidarle nel loro progetto, assumendo un ruolo chiave all’interno del gruppo.
L'unico pericolo di questo approccio è che i membri del team e i loro amici tendono ad essere eccessivamente dipendenti da loro e può anche creare frustrazioni quando vogliono cambiare direzione.

Il cambiamento è un problema per i nati il 3 aprile, segno zodiacale Ariete. Nella loro infanzia e adolescenza potrebbero essere stati piuttosto irrequieti e spericolati; mentre nella loro vita adulta potrebbero vivere continui cambiamenti, alcuni positivi, altri negativi, poiché sebbene siano molto intuitivi possono essere ingenui a volte. Tuttavia, nonostante questi cambiamenti, il loro entusiasmo e la loro motivazione faranno sì che alcuni dei loro sogni, se non tutti, diventino realtà.
In effetti, la sfida e la varietà che il cambiamento offre è per loro essenziale perché la permanenza in un singolo ruolo limita la scoperta e lo sviluppo della loro visione e del loro entusiasmo.

I nati il 3 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, sono grandi leader perché a loro piace sentirsi necessari e perché il loro carisma naturale è così forte che tende ad attrarre persone con meno energia. Man mano che imparano a rispettare le opinioni degli altri e a non diventare ipersensibili di fronte alle critiche, la loro capacità di stimolare e organizzare gli altri verso un obiettivo comune è insuperabile.

Il lato oscuro

Ingenuo, lunatico, viziato.

Le tue migliori qualità

Estroverso, generoso, caldo.

Amore: ti innamori facilmente

I nati il 3 aprile tendono ad innamorarsi molto facilmente, ma a volte scelgono partner che non sono per loro ideali.
Dovrebbero, infatti, trovare qualcuno che possa affiancarsi a loro e avere la loro stessa energia, creatività e senso di avventura.
Quando hanno una relazione, comunque, i nati in questo giorno sono partner fedeli e amorevoli, ma devono stare attenti a non rinunciare alla loro indipendenza.

Salute: pieni di energia

I nati il 3 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, tendono ad essere più preoccupate o interessate alla salute degli altri piuttosto che alla loro e questo può essere molto negativo per la loro salute.
Sebbene tendano ad essere in forma e pieni di energia, i nati in questo giorno dovrebbero assicurarsi di non dare per scontata la loro buona salute.
Quando si tratta di dieta, i nati il 3 aprile possono essere suscettibili a squilibri di zucchero nel sangue e, quando si trovano di cattivo umore, si irritano senza motivo o soffrono di scarsa concentrazione tendono ad aumentare di peso in modo inspiegabile, a soffrire di mal di testa e di problemi di zucchero nel sangue.
Per stabilizzarsi, dovrebbero mangiare poco e spesso e fare pasti piccoli, ben bilanciati e a basso contenuto di zucchero, spesso sei volte al giorno. Per loro è raccomandato fare un esercizio fisico moderato e lieve, come la corsa o l’aerobica.

Lavoro: buoni promotori

I nati il 3 aprile, segno zodiacale Ariete, hanno una grande capacità di persuasione e questo potrebbe permettergli di diventare grandi venditori, politici, registi, attori, promotori e oratori motivazionali, ma le loro capacità sono tali da avere il potenziale per raggiungere il successo in quasi tutte le carriere che scelgono.
I nati in questo giorno, però, potrebbero essere attratti anche da carriere che coinvolgono viaggi e varietà, come il personale delle compagnie aeree, il giornalismo, gli affari e i trasporti.
Qualunque sia la carriera che scelgono, è estremamente importante per le persone nate in questo giorno trovare un lavoro che mantenga vivo il loro spirito avventuroso.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 3 aprile consiste nell’imparare a reagire in modo più maturo e obiettivo quando le cose non vanno come vogliono. Una volta che hanno imparato a controllare i loro scoppi d'ira, il loro destino è conquistare gli altri e promuovere buone cause degne di loro.

Il motto dei nati il 3 aprile: bisogna avere fiducia di sé stessi

"Ho piena fiducia nelle mie risorse interne".

Simboli e segni

Segno zodiacale 3 aprile: Ariete
Santo Protettore: San Riccardo
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: l'ariete
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L’Imperatrice (creatività)
Numeri fortunati: 3, 7
Giorni fortunati: martedì e giovedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3° e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: scarlatto, verde
Pietra portafortuna: diamante