Nati il 3 Dicembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Perseguire un interesse personale.
Come puoi fare per superarla
Comprendi che se non poni la giusta attenzione ai tuoi bisogni, ma solo al tuo lavoro, tutti gli aspetti della tua vita ne risentiranno.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 novembre e il 21 dicembre.
I nati in questo periodo sono persone curiose, originali e motivate e questo può far sì che un matrimonio tra di voi sia eccitante e appagante.
Fortuna per i nati il 3 Dicembre
Mantieni vivi i tuoi contatti con le altre persone e massimizza le tue possibilità di fortuna, perché la fortuna arriva sempre attraverso le altre persone.
Caratteristiche dei nati il 3 Dicembre
I nati il 3 Dicembre sono persone con menti progressiste e indagatrici e sono più felici e più bravi nel formulare strategie originali con l’intento di migliorare le cose e le situazioni. Sebbene le loro idee siano molto originali, anche non ortodosse, sono anche tipi abbastanza razionali. Quando queste qualità si aggiungono alle loro formidabili capacità organizzative e tecniche, il risultato è una persona con un'esperienza impressionante nel campo prescelto.
Non sorprende che, data la loro natura perfezionista, il lavoro svolga un ruolo enorme nelle vite dei nati 3 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, e spesso si dedicano senza riserve alla loro carriera.
Tendono anche a cercare altre persone con mentalità simili alla loro e, mentre gli altri rispettano la loro energia, la loro ambizione, la loro concentrazione e ammirano il loro meritato successo professionale, potrebbero pensare che i nati sotto la protezione del santo del 3 Dicembre siano persone difficili da conoscere.
Questo è vero in una certa misura, in realtà non hanno molto tempo per socializzare e spesso sentono il bisogno di stare da soli. Questo non è per ragioni religiose o spirituali, ma semplicemente per cercare di rinnovare la loro concentrazione e affinare le loro capacità. Quando saranno pronti, usciranno dal loro silenzio per stupire tutti intorno a loro con i loro successi.
Gli aspetti specifici e ambiziosi della personalità dei nati 3 Dicembre segno zodiacale Sagittario, non tendono ad emergere fino a quando non hanno vent'anni, ma quando lo fanno, danno loro una concentrazione e una determinazione che non sono secondi a nessuno. Tuttavia, dopo i cinquant'anni, c'è un punto di svolta nelle loro vite in cui ci saranno opportunità per loro di concentrarsi sull'amicizia e sulla coscienza di gruppo.
Qualunque sia la loro età, i nati il 3 Dicembre devono cogliere ogni opportunità possibile per stare insieme più pienamente e liberamente con gli altri, perché questo li aiuterà a capire che la loro ambizione non è solo guidata dal desiderio di raggiungere l'eccellenza professionale, ma anche dal desiderio di aiutare gli altri, poiché svolgono un ruolo di ispirazione nelle loro vite.
Fintanto che i nati 3 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, si assicurano che i loro bisogni emotivi non passino in secondo piano al loro lavoro, hanno il potenziale per diventare strumenti dinamici di progresso.
Il lato oscuro
Pensieroso, maniaco del lavoro, difficile.
Le tue migliori qualità
Innovativo, meticoloso, ambizioso.
Amore: cerca un partner che ti conceda libertà
I nati il 3 Dicembre sono individui forti e indipendenti. Possono trascorrere lunghi periodi di tempo da soli, non sapendo di avere effettivamente un esercito di ammiratori silenziosi in attesa dietro di sé. Quando finalmente si sentiranno pronti ad aprirsi emotivamente, non saranno a corto di ammiratori, ma dovrebbero trovare un partner che rispetti la loro indipendenza e il loro bisogno di libertà e che, allo stesso tempo, dia loro anche molto amore e sostegno.
Salute: il piacere delle cose semplici
I nati 3 Dicembre segno zodiacale Sagittario, rischiano di perdersi eccessivamente nel lavoro, quindi dovrebbero costantemente ricordare a sé stessi l'importanza di trarre piacere dalle cose semplici. Attività come il giardinaggio, la cucina, la disposizione dei fiori, le passeggiate in campagna, il parlare con gli amici e il tenersi per mano con una persona cara non dovrebbero mai essere considerate come una perdita di tempo. Per il loro benessere fisico ed emotivo dovrebbero fare uno sforzo reale per rimanere in contatto con i loro cari. Quando si tratta di dieta, i nati il 3 Dicembre dovrebbero sperimentare un'ampia varietà di cibi e, sebbene il loro interesse per l'alimentazione sia ammirevole, non dovrebbero mai dimenticare che il cibo è pensato anche per essere gustato. Per loro è fortemente raccomandato fare un regolare esercizio fisico moderato, in particolare, se prevede forme sociali di esercizio, come la danza.
Lavoro: ingegneri di successo
I nati 3 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, possono combinare il loro potenziale di innovazione con le loro capacità tecniche per eccellere in carriere come scienza, psicologia e ingegneria, nonché nel mondo dello sport. Altre possibili opzioni di lavoro includono le vendite, la pubblicità, le pubbliche relazioni, la promozione, l'istruzione e il lavoro di beneficenza, così come l'arte, la musica, la scrittura e il teatro.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 3 Dicembre consiste nell’imparare a bilanciare le loro esigenze professionali e personali. Una volta che si sentono pronti a partecipare più pienamente alla società, il loro destino è quello di influenzare e ispirare gli altri con la loro esperienza e le loro idee progressiste.
Il motto dei nati il 3 Dicembre: lavorare per vivere
"Lavoro per vivere, non vivo per lavorare".
Segni e simboli
Segno zodiacale 3 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: San Francesco Saverio
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L’imperatrice (creatività)
Numeri fortunati: 3, 6
Giorni fortunati: giovedì, soprattutto quando cade il 3° e il 6° giorno del mese
Colori fortunati: tutte le sfumature di viola e blu
Pietra portafortuna: turchese
