Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 3 Gennaio: tutte le caratteristiche del segno

Chi è nato il 3 gennaio, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è protetto da Santa Genoveffa. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, i pregi e i difetti di chi nasce il terzo giorno di gennaio.

La tua sfida nella vita è...

Resistere alla noia delle giornate più vuote.

Come puoi fare per superarla

Se ti trovi in un momento monotono, potresti sperimentare attività diverse. Inoltre non dovresti mai aspettare che gli altri ti raggiungano per portarti via dalla noia: segui la tua strada e vai avanti da solo, prendendo le tue decisioni.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 novembre e il 21 dicembre.
Le qualità semplici ma anticonformiste di chi nasce in questo periodo, saranno in grado di bilanciarsi con le tue tendenze, molto più serie.

Fortuna per i nati il 3 gennaio

I nati il 3 gennaio amano sognare ad occhi aperti. Mentre lo fanno, in quei pochi minuti di silenzio al giorno, possono alimentare il loro intuito innato ed essere così in grado di prendere le decisioni giuste.

Caratteristiche dei nati il 3 gennaio

Il fallimento non è mai un'opzione accettabile per le persone nate il 3 gennaio. Spesso sono caratterizzate da un grande scarica di energia che li permette di affrontare senza remore tutte le difficoltà che si ritrovano ad affrontare. Non è nella loro natura lasciare che le proprie responsabilità scivolino via e il senso del dovere li aiuta a superare grandi ostacoli. Testardi per natura, i nati in questo giorno accettano difficilmente una sconfitta: per questo motivo possono sembrare, agli occhi degli altri, intollerabili e inflessibili. Quando questo accade, riescono ad esercitare una grande seduzione nei confronti degli altri per raggiungere il loro obiettivo.

La solida roccia della determinazione che caratterizza le persone nate il 3 gennaio può costringere gli altri ad aumentare la propria pazienza. In una situazione di confronto o di discussione, tendono infatti a rafforzare ancora di più la loro determinazione, creatività e inventiva. È davvero difficile portare a termine uno scambio di idee con loro: anche quando sembra che abbiano concluso, stanno pianificando segretamente il loro ritorno, o in alcuni casi, la loro vendetta.
Il loro unico punto debole è l’eccessiva importanza data alle apparenze: niente li soddisfa più di un complimento. Hanno un debole per la bellezza, l’eleganza e lo stile, ma la loro insofferenza per l'imperfezione può, se non tenuta a bada, esasperare e alienare gli altri.

Con il loro istinto di sopravvivenza e la loro naturale determinazione, i nati il 3 gennaio, sotto la protezione di Santa Genoveffa, possiedono il potenziale per avere successo in tutto quello che fanno e per superare gli ostacoli più difficili e impossibili. Con l’avanzare dell’età inoltre trovano diversi modi per sviluppare i loro talenti e lasciare il proprio segno, personale e distintivo, nel mondo.

Il tuo lato oscuro

Testardo, orgoglioso, manipolatore.

Le tue migliori qualità

Affascinante, organizzato, determinato.

Amore: la protezione dei propri cari

I nati il 3 gennaio sono in grado di amare incondizionatamente gli altri e sono attratti dalla sicurezza, dal conforto e dalla felicità che soltanto la vita familiare e degli affetti può dare.
La loro determinazione si applica anche alle relazioni personali, nella ricerca sfrenata che tutto funzioni. A loro piace la routine della vita familiare e sono estremamente protettivi nei confronti di coloro che amano, a volte sfociando nell’iperprotettività. L’unico pericolo riguarda il loro debole per l’adulazione delle persone care: infatti, se coloro che li circondano non soddisfano i loro ego e vanità, potrebbero cercare altrove.

Salute: stabilisci una routine sana

Le persone nate in questo giorno devono seguire una routine sana ed equilibrata: una dieta nutriente, ricca di una varietà di frutta e verdura, combinata alla pratica di uno sport come il nuoto o l'atletica leggera, manterrà sani i nati il 3 gennaio. Le preoccupazioni e le ansie relative al proprio aspetto e all'invecchiamento dovrebbero essere gestite non con soluzioni rapide, come interventi di chirurgia estetica, ma piuttosto con controlli regolari, un’attenzione maggiore alla dieta e l’assunzione di integratori alimentari multivitaminici.

Lavoro: una carriera ricca di iniziative

I nati il 3 gennaio possiedono una buona conoscenza finanziaria e riescono quindi a guadagnare molti soldi in poco tempo. Di solito lavorano meglio nelle piccole imprese o come professionisti autonomi. La musica, il teatro e i media li attirano, ma sono anche molto propensi alla gestione di questioni umanitarie o sociali, quindi possono anche dilettarsi in politica, opere di beneficenza e istruzione.

Mostra agli altri che l'impossibile è possibile

Una volta che i nati in questo giorno scoprono di potersi impegnare in una causa senza perdere la propria identità, la loro personalità è così grande che non hanno problemi ad influenzare gli altri e superare gli ostacoli. Il loro destino è mostrare a tutti che l'impossibile è possibile e che la determinazione può produrre risultati notevoli.

Il motto dei nati il 3 gennaio: pensare positivo

"L'ora più buia è prima dell'alba e verrà splendente"

Segni, simboli e Santo protettore del 3 Gennaio

Segno zodiacale: Capricorno
Santo: Santa Genoveffa
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: capra cornuta
Reggente: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L’imperatrice (creatività)
Numeri fortunati: 3, 4
Giorni fortunati: sabato e mercoledì, soprattutto quando cadono il 3 e il 4 del mese
Colori fortunati: grigio scuro, viola, caffè pallido
Pietre portafortuna: granato