MENU

Nati il 3 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 3 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è Santa Silvia: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Essere secondo.

Come puoi fare per superarla

Capire che le persone tendono a imparare di più su se stesse nei momenti di delusione e sconfitta di quanto non facciano in tempi di vittoria.

Da chi sei attratto

I nati il 3 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono naturalmente attratti dalle persone nate dal 23 ottobre al 21 novembre.
Entrambi siete individui forti e disinibiti; se i nati il 3 novembre riescono a imparare a dare e ricevere, hanno un grande potenziale di felicità.

Fortuna per i nati il 3 novembre

Affronta gli scenari peggiori.
Prima di agire, pensa al peggio che potrebbe accadere, così produci un risultato migliore nella tua mente. Anche se accade il peggio, sai che puoi mettere in atto un altro piano per controllare il danno.

Caratteristiche dei nati il 3 novembre

I nati il 3 novembre segno zodiacale dello Scorpione hanno tutta la forza e la resistenza di un corridore di lunga distanza. Sono ambiziosi ed energici, ma sanno come prendersi il loro tempo e andare fino in fondo per raggiungere i loro obiettivi.

Grazie alla capacità di mantenere la calma sotto la pressione più intensa, possono guadagnarsi la reputazione di essere clienti molto frizzanti, a volte spietati. A volte possono sembrare indecisi o passivi, ma per tutto il tempo aspettano semplicemente il momento giusto per colpire e raggiungere i loro obiettivi. Tuttavia, se c'è una cosa che può sconvolgere il magistrale autocontrollo di queste persone, è la sconfitta o il fallimento. Sono terribili perdenti e, invece di cercare di trovare soluzioni alternative, riescono a sprecare enormi energie nell'auto-recriminazione e in alcuni casi questo può portare alla depressione.

Anche se possono essere estremamente negativi, per i nati il 3 novembre segno zodiacale dello Scorpione il lato positivo è che quando le cose vanno bene possono essere energici, carismatici, piacevoli ed esilaranti. I pochi fortunati catturati in uno di questi stati d'animo riusciranno a essere felici. In questi momenti riescono anche a essere compassionevoli e di supporto, con una profonda comprensione dei sentimenti degli altri. Sfortunatamente, quando si tratta di capire se stessi, mancano di un'intuizione simile, quindi devono scavare in profondità per capire perché il bisogno di vincere a volte può dominare il loro bisogno di sentirsi felici.

Nonostante siano lunatici da adolescenti, i nati il 3 novembre – sotto la protezione del santo 3 novembre - dopo i vent'anni acquisiranno una visione più ottimista ed espansiva; questo può portare ad ampliare i loro orizzonti per cercare la verità, viaggiare o studiare. Dopo i quarantanove anni si verifica un altro punto di svolta nel momento in cui è probabile che l'attenzione si sposti dalla stabilità finanziaria ed emotiva. Per tutta la vita saranno sempre guerrieri altamente competitivi, ma una volta capito che l'unica battaglia che vale davvero la pena vincere è quella dentro di loro, riescono ad applicare il loro intelletto progressivo, le loro eccellenti abilità comunicative e la loro resistenza quasi sovrumana all'unica causa che è quella di promuovere il bene comune.

Il tuo lato oscuro

Spietato, depresso, chiuso.

Le tue migliori qualità

Tenace, concentrato, progressista.

Amore: tutto o niente

Idealisti e romantici, i nati il 3 novembre segno zodiacale dello Scorpione non riescono a vedere il senso di relazioni a metà. Vogliono coinvolgersi con qualcuno con cui condividere il loro cuore e la loro vita; qualsiasi cosa di meno è semplicemente uno spreco di energia. I nati il 3 novembre desiderano trovare la loro anima gemella e, come quasi tutti nella vita, è ciò che queste persone desiderano riuscire a ottenere.

Salute: ricerca del piacere

I nati il 3 novembre segno zodiacale dello Scorpione tendono a nascondere le loro emozioni e le vere intenzioni sia professionalmente sia personalmente e, di conseguenza, possono essere inclini a stress e depressione. Tra le tecniche cognitivo-comportamentali utili a riprogrammare i loro pensieri da negativo a positivo, vi sono la consulenza o la psicoterapia.

Per quanto riguarda l'alimentazione e lo stile di vita, la ricerca del piacere è all'ordine del giorno e devono andare piano con grassi saturi e cibi esotici ricchi, perché i problemi digestivi e l'aumento di peso possono essere un problema. Si consiglia di dedicare più tempo a cucinare e mangiare a casa invece di uscire a cena, poiché si tratta di una dieta nutriente ed equilibrata, insieme a molti esercizi vigorosi come corsa, ciclismo e sport di squadra. Indossare un cristallo di malachite contribuirà a portare un senso di tranquillità, migliorando l’umore dei nati il 3 novembre nei periodi di depressione, così come indossare il colore arancione.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il broker

I nati il 3 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono spesso attratti da professioni in cui possono esercitare un'influenza sugli altri, come l'istruzione, la gestione o l'intrattenimento. Altre opzioni di carriera includono affari, negoziazione, consulenza finanziaria, scrittura e professioni curative o assistenziali.

Trasformare le ambizioni in beneficio verso gli altri

Il percorso di vita dei nati il 3 novembre è imparare ad essere più spontanei e riuscire a perdonare nel loro approccio alla vita. Una volta che sono in grado di essere più tolleranti, il loro destino è trasformare le ambizioni che li guidano verso una realtà che avvantaggia non solo se stessi, ma anche gli altri.

Il motto dei nati il 3 novembre: abbandono sensazione di fallimento

"Rilascio tutti i sentimenti di fallimento. Il mio meraviglioso futuro è nelle mie mani".

Segni e simboli

Segno zodiacale 3 novembre: Scorpione
Santo Protettore: Santa Silvia
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L’Imperatrice (Creatività)
Numeri fortunati: 3, 5
Giorni fortunati: martedì e giovedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3 e il 5 di ogni mese
Colori fortunati: rosso, verde, viola
Pietra portafortuna: topazio