Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 30 Dicembre: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 30 dicembre sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro Santo Protettore è Sant’Eugenio di Milano: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La sua sfida della vita è ...

Potersi esprimere.

Come puoi fare per superarla

Capire che spiegare i propri metodi a sé stessi o ad altri può favorire la comprensione.

Da chi sei attratto

Ti senti attratto dalle persone nate tra il 22 novembre e il 21 dicembre.
Le persone nate in questo periodo condividono con te tratti della personalità che possono bilanciarsi a vicenda, dando a questa relazione un grande potenziale di felicità a lungo termine.

Fortuna per i nati il 30 dicembre

Se pensi che la fortuna ti scivoli sempre tra le dita, è esattamente quello che succederà. Farai meglio a dire che la fortuna ti viene incontro e, con questo atteggiamento di aspettative positive, è probabile che lo farà.

Caratteristiche dei nati il 30 dicembre

I nati il 30 dicembre del segno zodiacale del capricorno sono persone felici e danno il meglio di sé per mettere fine a situazioni confuse. Non solo hanno il dono di identificare ciò che non funziona o ha bisogno di miglioramenti, ma hanno anche la creatività e la visione per apportare cambiamenti efficaci.

In molti modi, queste persone sono come coreografi in grado di dirigere e coordinare i dettagli, seguendo un quadro che hanno già ben chiaro in mente. A volte può sembrare poco chiaro quali siano le loro intenzioni, ma alla fine tutto sembra sempre andare bene. Inoltre, hanno la capacità di motivare e ispirare coloro che li circondano a fare del loro meglio e questo li rende leader di successo.
A volte possono essere inclini a un approccio alla vita superficiale, ma questo non significa che non sappiano come divertirsi. Piuttosto il contrario; possono apprezzare l'umorismo e il lato più leggero della vita e amano rilassarsi e divertirsi con gli amici. È solo che sono realisti e tengono sempre a mente gli scenari peggiori nel loro piano di gioco.

I nati il 30 dicembre del segno zodiacale del capricorno hanno una decisa tendenza a farsi carico subito degli altri, a coordinare gli sforzi collettivi per riuscire ad ottenere ottimi risultati e spesso sono in prima linea quando si tratta della loro vita professionale.
Un tratto della personalità che può bloccare i loro progressi è il disinteresse che possono dimostrare di avere, dato che sono persone di poche parole. Tuttavia, quando parlano, gli altri possono rimanere sorpresi dalla loro capacità espositiva. Lavorare sulle proprie capacità comunicative, potrà perciò avvantaggiare notevolmente i nati in questo giorno, sia nella vita privata che professionale.

Probabilmente, prima dei ventuno anni, i nati il 30 dicembre, mostreranno di avere un approccio cauto alla vita, ma dopo i ventidue anni cercheranno di cogliere l’opportunità di essere più avventurosi, più indipendenti e meno influenzati dalle opinioni degli altri. I nati sotto la protezione del santo del 30 dicembre, dovrebbero perciò approfittare di queste opportunità per riuscire ad esprimere la loro individualità, poiché una volta che si rendono conto di quanto possono essere creativi e capaci, la loro autostima fiorisce e attireranno tutto il successo e la felicità che meritano.

Il lato oscuro

Incompreso, negativo, stressato.

Le tue migliori qualità

Percettivo, capace, autorevole.

Amore: temi l’insoddisfazione

Sebbene i nati il 30 dicembre possano far perdere la testa, tendono a non dare molte dimostrazioni quando si tratta di questioni di cuore. Devono tenere in considerazione che l'autocompiacimento o la paura di mettersi in gioco non significa perdere opportunità d'amore.
Possono sentirsi attratti da individui passionali e amichevoli che possono incoraggiarli a essere più socievoli.

Salute: usa un cristallo di quarzo

A meno che le persone nate in questo giorno non vedano risultati immediati, potrebbero avere difficoltà a mantenere un regolare esercizio fisico e un programma alimentare sano. Ma se ti attieni a questi per almeno tre o quattro mesi noterai miglioramenti significativi.
Per i nati il 30 dicembre dovrebbero essere programmati anche controlli regolari con il medico, poiché hanno la tendenza a ignorare i segni premonitori di cattiva salute. Sono inclini ad attacchi di negatività e depressione e sono sensibili allo stress, ma un’alimentazione sana, un programma di esercizi fisici regolari, così come molto sonno, possono aiutarli a sconfiggerli.

Le tecniche di terapia cognitiva-comportamentale possono aiutarti a riprogrammare i tuoi pensieri in una direzione più positiva. Meditare e circondarsi di colori come l’arancione ti incoraggerà a essere più positivo; posizionare cristalli di quarzo nel tuo salotto, sul posto di lavoro o ovunque trascorri molto tempo ti aiuterà a sentirti più felice e a ritrovare energia, entusiasmo e vitalità in tutte le situazioni.

Lavoro: ufficiali in comando

I nati il 30 dicembre lavorano bene negli affari o nelle imprese commerciali, ma possono anche essere attratte dalla politica, dall'insegnamento, dalla formazione, dall'addestramento, dalle forze armate, dalla diplomazia e da altre posizioni che richiedono loro di coordinare un gran numero di persone. Altre opzioni includono la gestione del lavoro, dell'arte, della musica o della scrittura.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita per le persone nate in questo giorno è riprogrammare i loro pensieri in modo che si tenga comunque conto dei risultati negativi e possibili. Quando hanno imparato ad essere più flessibili e più tolleranti, il loro destino è portare armonia, coesione e cooperazione.

Il motto dei nati il 30 dicembre: saggezza ed eloquenza

" Sono ricco di saggezza interiore e posso esprimere le mie ispirazioni con chiarezza ed eloquenza ".

Segni e simboli

Segno zodiacale 30 dicembre: Capricorno
Santo protettore: Sant’Eugenio di Milano
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L’imperatrice(creatività)
Numeri favorevoli: 3, 6
Giorni fortunati: sabato e giovedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3° e il 6° del mese
Colori fortunati: verde scuro, viola, blu reale
Pietra portafortuna: granato