MENU

Nati il 31 Dicembre: segno e caratteristiche

Tutti i nati il 31 dicembre sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro Santo Protettore è San Silvestro. Le persone nate questo giorno si caratterizzano per l’essere carismatici e l’avere un gusto raffinato. In questo articolo troverai oroscopo, curiosità e affinità dei nati il 31 dicembre.

La tua sfida nella vita è...

Accetta di non avere sempre ragione.

Come puoi fare per superarla

Comprendi che ciò che è giusto per te potrebbe non essere necessariamente giusto per qualcun altro. Siamo tutti unici e la diversità rende la vita meravigliosa.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre.
Le persone nate in questo periodo condividono con te un eccellente gusto e i modi raffinati, e questo crea un'unione amorevole e bella.

Fortuna per i nati il 31 dicembre

Dimostra la volontà di imparare e attrarrai gli altri verso di te. Alle persone piace aiutare coloro che cercano di aiutare sé stessi.

Caratteristiche dei nati il 31 dicembre

I nati il 31 dicembre del segno zodiacale del capricorno hanno gusto, fiducia e carisma impeccabili e attraggono a sè ammiratori ovunque vadano. Sono esteti, idealisti e mirano alla perfezione; ma essendo realistici non hanno il buon senso di accettare che ci sia una grande quantità di immoralità nel mondo.

I nati questo giorno hanno una missione: rendere il mondo un posto più bello. Cercano di aggiungere un tocco di raffinatezza e stile agli ambienti in cui vivono e lavorano; prestano grande attenzione al proprio aspetto, coltivando una presenza attraente che sia sempre ben curata e presentata. Stabiliscono standard elevati per sé stessi e per gli altri, ma ciò che li rende leader dotati e giusti è che non si aspetteranno mai di più dagli altri di quanto possano offrire a sé stessi.

Il grosso problema per loro è che a volte sono colpevoli di imporre i propri standard di ciò che è o non è bello o corretto in una situazione, respingendo le opinioni o le visioni degli altri. Questa tendenza può renderli un po' chiusi e intolleranti verso le opinioni, i gusti e l'individualità degli altri. Devono ricordare a sé stessi più e più volte che la bellezza è negli occhi di chi guarda.

Prima dei vent'anni, i nati il 31 dicembre, possono sembrare giovani adulti raffinati, disciplinati e sensibili, ma dopo i ventuno anni diventano più indipendenti e meno influenzabili dalla tradizione; inizieranno a svolgere un ruolo chiave nel rendere il mondo un posto più bello. Dopo i cinquantuno anni daranno maggior peso alla loro sensibilità e alla loro forza interiore. Ma qualunque sia la loro età, l’intuito mostrerà loro che la bellezza non è solo qualcosa che può essere creato all'esterno, ma deve prima essere creato all'interno.

Il lato oscuro

Dogmatico, materialista, superficiale.

Le tue migliori qualità

Di buon gusto, curato, carismatico.

Amore: sei uno spirito libero

Tutti i nati il 31 dicembre - del segno zodiacale del capricorno - attirano facilmente gli ammiratori con il loro fascino naturale. Possono apparire come uno spirito libero, ma chi li conosce bene è consapevole del loro profondo bisogno di sicurezza e affetto nelle relazioni intime. Di tanto in tanto possono soffrire di malumori, ma possono anche essere partner leali, appassionati e solidali.

Salute: abbi fiducia in te stesso

Preoccupazione, pessimismo e lavoro eccessivo tendono ad essere la rovina dei nati il 31 dicembre, per loro è quindi importante avere fiducia in se stessi e un alto livello di soddisfazione. Fino a quando questo non avverrà, non saranno in grado di trovare le stesse qualità nel mondo esterno.

Alcune occasioni sociali possono essere vissute con tensione dai nati in questo giorno, poiché a loro non piacciono le persone finte ed ipocrite, mentre è altamente raccomandato passare più tempo con gli amici intimi e le persone care.

Per quanto riguarda la loro dieta, i nati il giorno del Santo del 31 dicembre, potrebbero essere soggetti ad allergie alimentari, per le quali è consigliato consultare il proprio medico o nutrizionista in modo da eliminare dalla propria dieta tutto ciò che potrebbe causare delle cattive reazioni sul proprio organismo. Questo aspetto è di grande importanza per loro, quindi tendono a mangiare bene e ad allenarsi molto. Queste sono le basi della vera bellezza per loro e non la chirurgia estetica.

Tenere in mano una pietra di luna e meditare su di essa aiuterà a rafforzare la tua intuizione, la tua capacità di capire cosa vuoi dalla vita e la tua capacità di riconoscere la bellezza che si trova dentro.

Lavoro: creatore di gruppi

I nati il 31 dicembre del segno zodiacale del capricorno sono persone adatte a carriere in cui possono creare armonia e possono essere inclini alla gestione aziendale, alla pianificazione di eventi, all'istruzione, alle conferenze e al design degli interni, oppure possono scegliere di sviluppare la loro creatività e lavorare in teatro, nell’opera o in uno studio d'arte.

Un impatto sul mondo

Il modo di vivere delle persone nate in questo giorno è ricordare che ognuno ha la propria idea di gusto e bellezza. Una volta che sono disposti a scendere a compromessi, il loro destino è cercare di rendere il mondo un posto migliore, più armonioso e bello.

Il motto dei nati il 31 dicembre: pensiero positivo

" Ogni giorno ci sono cose belle che accadono nella mia vita ".

Segni e simboli

Segno zodiacale 31 dicembre: Capricorno
Santo protettore: San Silvestro
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: L'Imperatore (autorità)
Numeri fortunati: 4, 7
Giorni fortunati: sabato e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4 e il 7 del mese
Colori fortunati: verde scuro, argento, giallo chiaro
Pietra portafortuna: granato