Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 4 Gennaio: le caratteristiche del segno astrale

Se sei nato il 4 Gennaio sei del segno del Capricorno. Il tuo santo protettore è Santa Angela da Foligno e in questo articolo troverai le caratteristiche del tuo segno astrale, in amore, salute e lavoro.

La tua sfida nella vita è...

far fronte all’attitudine degli altri a non capirti e superare questo senso di incomprensione.

Come puoi fare per superarla

Prova a metterti nei panni degli altri, calmati e spiega il tuo punto di vista.

Da chi sei attratto

Sei attratto dalle persone nate tra il 24 ottobre e il 22 novembre: chi nasce in questo periodo condivide con te l'amore per la sperimentazione e l'analisi di sé stessi. Questo può creare un legame duraturo per entrambi.

Fortuna per i nati il 4 gennaio

Se sei nato il 4 gennaio hai una forte determinazione e davanti a tutte le situazioni manifesti una grande pazienza e tenacia. Credi davvero nelle tue azioni e idee, per questo non starai mai fermo e farai tutto il necessario per ottenere ciò che desideri.

Caratteristiche dei nati il 4 gennaio

Ai nati il 4 gennaio piace molto l’eclettismo e il collezionismo. In altre parole, a loro piace raccogliere, ordinare e quindi selezionare solo il meglio delle cose. I nati questo giorno usano questa intuizione e creatività in tutti gli aspetti della loro vita. Agli altri questo può sembrare un approccio indisciplinato e caotico, ma c’è un motivo nella metodologia oculata dei nati il 4 gennaio.

Sotto la protezione di Santa Angela da Foligno, imparano tutto ciò che può essere appreso da diverse fonti. Alla fine infatti emergono trionfanti con una conoscenza enciclopedica della vita, la quale risulta utile in quasi tutte le situazioni.

A causa della loro natura eclettica e dell'interesse per così tanti aspetti della vita, queste persone tendono però a suscitare dubbi negli altri e li costringe ad affrontare cose che preferiscono non fare. Sono persone molto dirette e qualsiasi interazione con loro ha uno scopo, altrimenti perdono presto l’interesse.
Nonostante questo, i nati il 4 gennaio sanno sicuramente divertirsi, soprattutto in giovane età. Dopo i trent'anni preferiscono invece esercitare le loro energie e talenti in una varietà di progetti per realizzare i propri sogni. Questi sono gli anni in cui il grande potenziale di successo professionale viene alla ribalta nella loro vita. I nati in questo giorno hanno davvero bisogno di concentrare le proprie energie sulla ricerca di una linea di lavoro che soddisfi il bisogno di cambiamento, ma che permetta loro anche di manifestare le caratteristiche di creatività, spontaneità e innovazione.

Il tuo lato oscuro

Eccentrico, diffidente, intollerante.

Le tue migliori qualità

Indipendente, fantasioso, metodico.

Amore: un’attrazione fortissima per gli ammiratori

Con la loro arguzia e conoscenza enciclopedica, i nati il 4 gennaio attirano amici e ammiratori. La loro natura mutevole può rendere però difficile le relazioni amorose: chi gli sta accanto dovrebbe essere sempre al passo con le sue idee. Per questo - fino a quando non trovano qualcuno che sia ugualmente vibrante e sperimentale - le loro relazioni possono essere brevi. La loro franchezza può essere spiacevole, ma in fondo si nasconde un’anima sensibile e premurosa.

Salute: collegamento mente-corpo

La necessità, per i nati in questo giorno, di sperimentare qualsiasi cosa significa che condurre uno stile di vita sano non è sempre una sfida facile. Anche l'eccessiva dipendenza dalla caffeina per alimentare la loro mente molto attiva è pericolosa. È estremamente importante per loro capire che un corpo sano significa una mente sana e affinché le loro menti lavorino al loro livello ottimale devono prendersi cura di sé stesse mangiando in modo equilibrato, riposando a sufficienza e facendo sport regolarmente. La meditazione sarebbe particolarmente utile.

Lavoro: nati per una carriera motivante

È fondamentale per queste persone scegliere una carriera che offra loro molta varietà nei campi di applicazione, come i media o l'industria dei viaggi. Il loro amore per la conoscenza e le grandi capacità di comunicazione suggeriscono che possono anche essere grandi motivatori e insegnanti, così come scienziati, avvocati, ricercatori, scrittori, politici, giornalisti e inventori. Qualunque sia la carriera che scelgono, la loro capacità di informare e ispirare gli altri ha il potenziale per portare loro un grande successo e rispetto da parte dei colleghi.

Informare e ispirare gli altri

Il destino e l’obiettivo di vita delle persone nate in questo giorno è acquisire conoscenza e usarla per cose positive. Possono farlo mostrando al mondo come conciliare il pratico con l'idealista. Con il loro aiuto e la loro creatività, è possibile realizzare visioni di un mondo migliore. Il loro destino è infatti informare e ispirare gli altri.

Il motto dei nati il 4 gennaio: riposa la mente

"Oggi starò fermo"

Segni e simboli

Segno zodiacale: Capricorno
Santo: Santa Angela da Foligno
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Reggente: Urano, il visionario
Carta dei tarocchi: l'imperatore (autorità)
Numeri fortunati: 4, 5
Giorni fortunati: sabato e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4 e il 5 del mese
Colori fortunati: grigio, blu, argento, cognac
Pietre portafortuna: granato