Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Nati il 4 Luglio: segno e caratteristiche

I nati il 4 Luglio sono del segno zodiacale del Cancro e il loro Santo Protettore è Santa Elisabetta del Portogallo. I nati in questo giorno sono persone coraggiose e generose. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia dei nati il 4 Luglio.

La tua sfida nella vita è...

Essere obiettivo.

Come puoi fare per superarla

Capisci che quando la tua dedizione a una causa ti rende impossibile ascoltare punti di vista alternativi, corri il rischio di essere considerato bigotto.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 settembre e il 23 ottobre.
I nati in questo periodo come te hanno la passione per la giustizia, l'armonia e il progresso e questo può creare tra voi un'unione rispettosa e solidale.

Fortuna per i nati il 4 Luglio

Fidati delle tue intuizioni, poiché queste sono un dono che può portarti fortuna, successo e felicità. Lo devi a te stesso, ascoltalo e fidarti di lui.

Caratteristiche dei nati il 4 Luglio

I nati il 4 luglio tendono a identificarsi fortemente con gruppi e organizzazioni, che si tratti della loro famiglia, dei colleghi, della comunità locale o persino dell'umanità nel suo insieme.

La creazione di legami umani e di obiettivi condivisi è molto importante per loro e spesso sono dediti alla difesa degli interessi più ampi della popolazione.
Qualunque sia il percorso della vita che scelgono, i nati sotto la protezione del santo 4 Luglio saranno più felici se circondati da coloro che stanno lavorando per un obiettivo comune.
Tuttavia, ironia della sorte, anche se si identificano parecchio con l’intera comunità, sono persone molto riservate e preferiscono tenere per sé i propri sentimenti; aprirsi agli altri non sarà facile per loro.
Nonostante la loro riservatezza, non è un caso che queste persone siano nate nel Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti.

La dedizione e lealtà dei nati il 4 Luglio del segno zodiacale del Cancro, sono pari solo al loro spirito coraggioso e al desiderio di difendere e proteggere i meno fortunati.
Sono anche estremamente intuitivi e questo dono potrebbe farli sentire diversi e potranno scegliere di sopprimerlo o semplicemente rivelarlo a chi li conosce bene.

Negli anni prima dei diciotto anni, i nati il 4 Luglio segno zodiacale Cancro, si occuperanno della casa, della famiglia e della sicurezza.
Dopo i diciannove anni, invece, potrebbero ritrovarsi a ricoprire un ruolo nelle cariche pubbliche che richiedono forza e fiducia. Durante questi anni dovrebbero guardarsi dall'inflessibilità e dalla fede acritica nella loro causa. Dopo i quarantotto anni entrano in una nuova fase che li spinge a diventare più analitici, attenti e metodici.

Se si dedicano a una causa degna di loro, i nati il 4 Luglio hanno il potenziale per salire fino in cima, aiutando gli altri a salire in cima con loro. Ma è vero anche il contrario se faranno la scelta sbagliata, quindi imparare a fare le scelte e le decisioni giuste sarà la loro sfida più grande.
Tuttavia, se saranno in grado di fare la scelta giusta con facilità e lavoreranno con il loro intuito, riusciranno a raggiungere il successo e potranno investire tempo ed energia per ascoltare la loro voce interiore.

Il lato oscuro

Parziale, esigente, testardo.

Le tue migliori qualità

Principio, coraggioso, generoso.

Amore: Amorevoli, generosi e leali

Il fascino dei nati il 4 Luglio del segno zodiacale del Cancro, attira spesso molti ammiratori, ma quando sono in una relazione tendono a voler sapere sempre cosa è meglio per tutti. I nati in questo giorno si sentono a tratti da coloro che nella vita hanno la tendenza ad essere imprenditori e ad avere successo. Tuttavia, una volta in una relazione d'amore, possono essere molto amorevoli, generosi e leali.

Salute: non trascurare la tua salute

I nati il 4 Luglio segno zodiacale Cancro, hanno la tendenza a trascurare la propria salute e il proprio benessere per il bene della famiglia o del gruppo con cui lavorano, quindi è importante per loro assicurarsi che il proprio benessere personale sia al centro della scena.
I nati in questo giorno potrebbero trarre grandi benefici dalla possibilità di programmare una routine di esercizi fisici regolari su base giornaliera, per cercare di non arrendersi mai.
Gli sport di squadra e le lezioni di fitness regolari sono un modo ideale per loro per riuscire a mantenersi in forma, anche se potrebbero trarre vantaggio per il proprio benessere anche da una corsa, dal nuoto o dal ciclismo.
Quando si tratta di dieta, i nati il 4 Luglio hanno bisogno di aumentare il loro consumo di prodotti freschi, frutta e verdura, mentre le terapie mente-corpo potrebbero incoraggiarli ad entrare in contatto con la loro intuizione come la meditazione, l'ipnoterapia e lo yoga.

Lavoro: vigili del fuoco

I nati il 4 Luglio del segno zodiacale del Cancro, prospereranno in qualsiasi lavoro che coinvolga persone e in cui ci sia anche un elemento di rischio. Per questo potrebbero diventare grandi vigili del fuoco, paramedici, poliziotti o operatori di pronto soccorso.
Ma potrebbero anche sentirsi attratti dalle vendite, dalla negoziazione, dalla promozione, dalla legislazione, dalle attività bancarie o dalla politica. Qualsiasi occupazione che riguardi gli articoli per la casa, il cibo o la cura personale potrebbe suscitare interesse nei nati in questo giorno.
Inoltre, il loro amore per il dramma potrebbe attirarli nel mondo dell'arte e dell'intrattenimento.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 4 Luglio consiste nel capire che alcune delle risposte che stanno cercando possono essere trovate solo cercando dentro sé stessi. Una volta che saranno in grado di connettersi con il loro intuito, il loro destino è dedicare i loro notevoli talenti al bene comune.

Il motto dei nati il 4 Luglio: fare del bene per sentirsi bene

"Porto il bene agli altri scoprendo il bene in me".

Segni e simboli

Segno zodiacale 4 Luglio: Cancro
Santo Protettore: Santa Elisabetta del Portogallo
Pianeta dominante: Luna, l'intuitivo
Simbolo: il granchio
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: L'Imperatore (autorità)
Numeri favorevoli: 2, 4
Giorni fortunati: lunedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 2° e il 4° giorno del mese
Colori fortunati: crema, blu cobalto, lavanda
Pietra portafortuna: perla