MENU

Nati il 4 Maggio: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 4 maggio appartengono al segno zodiacale del Toro e il loro Santo Protettore è San Floriano di Lorch: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Cercare di non esaurire tutte le tue energie per aiutare gli altri.

Come puoi fare per superarla

Capire che il modo migliore per aiutare gli altri a raggiungere l'autosufficienza è essere un esempio di cui gli altri possono tener conto.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone che sono nate tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.
L’incontro tra te e i nati in questo periodo può essere definito come un incontro di menti e anime, che per molti versi crea una combinazione perfetta.

Fortuna per i nati il 4 maggio

Le persone fortunate capiscono che prima di poter prendersi cura degli altri dovrebbero prendersi cura di sé stessi. Sacrificare sé stessi per l’altruismo è un cattivo esempio, poiché può prosciugare la tua energia e il tuo ottimismo.

Caratteristiche dei nati il 4 maggio

Sebbene i loro modi siano spesso gentili e riservati, i nati il 4 maggio hanno, spesso, un fascino e una brillantezza ipnotizzanti che attirano coloro che cercano guida, direzione o supporto. Qualunque sia la situazione in cui si trovano, spesso, i nati in questo giorno, finiscono nello svolgere un ruolo da insegnante e da guida; gli altri hanno molto da imparare da loro.

I nati il 4 maggio del segno zodiacale del Toro, sono persone acutamente perspicaci ma non critiche e sebbene siano amorevoli e pronti a percepire la bontà in tutti, possiedono una forte forza di volontà e forza interiore. Questi a volte possono manifestare una forte testardaggine, soprattutto quando le loro opinioni o idee vengono messe in discussione, ma poiché appaiono calmi e saldi, le persone che necessitano di una guida pratica ed emotiva tenderanno a cercarli. E’ comunque per loro importante non essere eccessivamente altruisti.

Molti dei nati sotto la protezione del santo 4 Maggio si ritrovano a dare molto di sé agli altri, in particolare agli amici e alla famiglia. Ciò non dovrebbe impedire loro di seguire i propri sogni, ma potrebbe lasciarli risentiti per la loro responsabilità verso gli altri. La vita personale è molto importante per i nati il 4 maggio segno zodiacale Toro, ma ancora una volta, dovrebbero assicurarsi che le persone vicine a loro non si permettano di avere il pieno controllo della loro vita.

I nati il 4 maggio preferiscono incoraggiare o aiutare gli altri attraverso le azioni e l'esempio di affidabilità e compassione che danno, piuttosto che perdersi in eccessive parole o teorie. Il loro approccio calmo e di buon senso alla vita conquista molti fan, ma sorprendentemente c'è un profondo bisogno dentro di loro di correre più rischi. Per questo non dovrebbero sopprimere questo bisogno ma affrontarlo.

Di solito il periodo tra i diciassette e i quarantasette anni è per i nati il 4 maggio del segno zodiacale del Toro, un momento di grandi cambiamenti, poiché durante questi anni inizieranno a dare maggiore importanza alla necessità di intraprendere nuove direzioni nella vita per riuscire a realizzarsi. Ciò non danneggerà il loro senso di responsabilità o la loro brillante reputazione, ma migliorerà questi aspetti, perché per sentirsi veramente soddisfatti, questi individui perspicaci, preoccupati e stimolanti devono fare di più che sognare di realizzare i loro progetti e i loro ideali.

Il lato oscuro

Insoddisfatto, testardo, altruista.

Le tue migliori qualità

Altruista, affidabile, compassionevole.

Amore: amorevoli e leali

Ciò che le persone pensano e sentono è più importante di quanto non lo sia per i nati il 4 maggio segno zodiacale Toro. Anche se sono amorevoli e leali, dovrebbero stare attenti a non analizzare eccessivamente una relazione, poiché può far sentire gli altri a disagio.

Salute: non trascurare te stesso

È probabile che i nati il 4 maggio trascorrano molto tempo a insegnare o sostenere gli altri, soprattutto se hanno figli. È importante che si assicurino che i propri bisogni non vengano trascurati poiché ciò porterà a cattive condizioni di salute e risentimento. I nati sotto la protezione del santo del 4 Maggio hanno anche un amore per il cibo e se non si assicurano che la loro dieta sia sana e il loro stile di vita attivo, saranno inclini a un leggero aumento di peso. Camminare e andare in bicicletta sono per loro ottimi modi per rimettersi in forma. I nati in questo giorno dovrebbero anche assicurarsi di dormire a sufficienza, poiché un sonno di scarsa qualità può provocare non solo un aumento di peso, ma anche sbalzi d'umore. Meditare e circondarsi dei colori rosa e verde consentirà ai nati il 4 maggio di recuperare le loro energie e attirare a sé una tenera e meritata cura amorevole da parte degli altri.

Lavoro: inclini a carriere nell’ambito della beneficenza

Indipendentemente dal fatto che intraprendano o meno una carriera nella consulenza, i nati il 4 maggio del segno zodiacale del Toro, spesso, notano che i loro consigli e le loro forme di orientamento siano molto richiesti, indipendentemente dalla professione che scelgono. I nati in questo giorno potrebbero essere inclini al lavoro di beneficenza o al lavoro con i meno privilegiati e, se attratti dalla vita pubblica, potrebbero fare bene nelle carriere in politica, sport o nelle pubbliche relazioni. Coloro che desiderano sviluppare la propria creatività, invece, potrebbero essere attratti dalla musica, dal canto, dalla recitazione e dalla fotografia.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 4 maggio è imparare a prestare la stessa attenzione ai propri sogni e obiettivi come fanno per gli obiettivi degli altri. Una volta che saranno in grado di farlo, il loro destino consisterà nel realizzare i propri sogni, così facendo, ispirerà gli altri con la loro assertività, empatia e ottimismo.

Il motto dei nati il 4 maggio: imparare ad amarsi

"Sto imparando ad amare e prendermi cura di me stesso".

Segni e simboli

Segno zodiacale 4 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Floriano di Lorch
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: L'Imperatore (autorità)
Numeri fortunati: 4, 9
Giorni fortunati: venerdì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4° e il 9° giorno del mese
Colori fortunati: lilla, rame, verde
Pietra potrafortuna: smeraldo