Nati il 4 Marzo: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Imparare ad esprimere i tuoi sentimenti.
Come puoi fare per superarla
Capire che se non dici quello che vuoi dire o chiedi quello che vuoi, le persone non capiranno né saranno in grado di aiutarti.
Da chi sei attratto
Sei attratto dalle persone nate tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.
Il rapporto che potresti costruire con le persone nate in questo periodo potrebbe essere definita come “una relazione di opposti”. Potete imparare molto l'uno dall'altro e sull'importanza di bilanciare il mondo interiore ed esteriore.
Fortuna per i nati il 4 marzo
Cerca di superare la timidezza. Le persone fortunate non sono necessariamente alla ricerca di una vita fatta di feste, ma sanno come superare la loro timidezza in modo che gli altri imparino a conoscerli.
Invece di pensare a te stesso quando entri in una stanza, pensa alle persone nella stanza.
Caratteristiche dei nati il 4 marzo
I nati il 4 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, tendono ad apparire come individui indipendenti, con un'ingenuità che non richiede stimoli esterni e una creatività che si auto-genera. Sono in grado di lavorare e, se necessario, vivere da soli. Non è che siano antisociali o che stiano cercando di isolarsi dal mondo esterno, ma è solo che farlo da soli è la tendenza che domina nelle loro vite e che spesso li porta al successo.
Per i nati sotto la protezione del santo del 4 marzo l’essere soli non gli crea paura, ma è viene da loro vissuta come un'esperienza liberatoria e un'opportunità per concentrarsi ed essere produttivi.
I nati il 4 marzo segno zodiacale Pesci sono persone estremamente a proprio agio con se stessi, spesso si sentono confinati o intrappolati dalla pressione e dalla conformità dei loro pari.
Quando sono soli si sentono liberi e non isolati; anche quando hanno la possibilità di interagire di più, spesso scelgono di farlo da soli. Questa può sembrare timidezza o paura del coinvolgimento, ma chi lo pensa è portato a capire poco il punto di vista di queste persone gentili.
Sebbene odino il confronto e si ritirino dai segni di conflitto, i nati il 4 marzo non sono persone timide o passive, ma consapevoli di essere più produttivi quando vivono e lavorano secondo le proprie linee guida stabilite. Hanno una mente innovativa e piena di risorse che funziona meglio se lasciati soli e ha la capacità di esplorare tenacemente i concetti.
Tra i diciassette e i quarantasei anni i nati il 4 marzo segno zodiacale Pesci dimostrano di avere una particolare enfasi per le nuove audaci avventure e, insieme a questo, sfruttano le opportunità per sviluppare la loro assertività. Queste persone devono assicurarsi che gli altri non si prendano tutto il merito.
Il grande pericolo per i nati il 4 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, è la loro tendenza a concentrarsi così tanto su se stessi da isolarsi dalla realtà, dalle gioie e dalle ricompense che potrebbero ottenere dalle strette relazioni personali. È un peccato che ciò accada, poiché amano condividere i risultati positivi del loro lavoro con gli altri, nonostante la loro riservatezza naturale. Hanno anche una grande empatia per gli altri e quando decidono di rivelare o condividere i loro talenti con il mondo esterno hanno il potenziale per influenzare, incuriosire e ispirare gli altri con la loro visione.
Il lato oscuro
Impersonale, egocentrico, timido.
Le tue migliori qualità
Tenace, indipendente, pieno di risorse.
Amore: cerchi spazio
I nati il 4 marzo hanno davvero bisogno di spazio in una relazione e soffriranno se il loro partner cercherà di controllarle o sostituirle in qualche modo. Tendono ad essere attratti da persone dallo spirito libero e autonome come loro.
Sebbene possano avere lunghi spazi tra una relazione ed un'altra, quando trovano la persona giusta sono in grado di amare e impegnarsi profondamente e per molto tempo.
Salute: divertiti
I nati il 4 marzo devono assicurarsi di non isolarsi troppo - o addirittura totalmente - dai benefici della vita sociale. Pertanto, si raccomandano tutte le attività che implicano rapporti con gli altri. Le forme sociali di esercizio fisico e gli sport di squadra sono particolarmente utili in quanto in questi possono sperimentare le gioie della sinergia.
Detto questo, è altrettanto importante che le persone nate in questo giorno abbiano molto spazio per fare e pensare alle proprie cose. Sono importanti delle pause regolari, riposo e relax, soprattutto all'aria aperta.
Meditare, vestirsi e circondarsi del colore rosso li incoraggerà a uscire da sé stessi molto di più.
Lavoro: siete dei maghi
I nati il 4 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, sono persone naturalmente adatte a creare e gestire i propri affari, la propria casa o il proprio ufficio. Possono anche essere attratti dalla scrittura, in qualsiasi forma o dall'insegnamento, dall'istruzione, dalla psicologia, dal mondo accademico, dalla ricerca, dalla Chiesa, dai servizi segreti o dalla programmazione di computer.
Possono anche essere attratti dalla musica, dalla magia e dalle arti e possono essere maghi o illusionisti eccezionali, direttori o DJ.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 4 marzo è caratterizzato dal capire che hanno lo stesso diritto di essere ascoltate di chiunque altro. Una volta che hanno lavorato sulle loro capacità di assertività, il loro destino è educare, motivare e ispirare gli altri con la propria ingegnosità.
Il motto dei nati il 4 marzo: si può sempre imparare
"Posso sempre imparare qualcosa dagli altri".
Segni e simboli
Segno zodiacale 4 marzo: Pesci
Santo Protettore: San Casimiro
Pianeta dominante: Nettuno, lo speculatore
Simbolo: due pesci
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: L'Imperatore (autorità)
Numeri fortunati: 4, 7
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4 e il 7 del mese
Colori fortunati: turchese, grigio
Pietra portafortuna: acquamarina