MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Nati il 4 novembre: segno e caratteristiche

I nati il 4 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione. Il Santo protettore è San Carlo Borromeo: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è ...

Essere meno provocatorio.

Come puoi fare per superarla

Capire che essere controversi non è l'unico modo per farti notare o ricordare.

Da chi sei attratto

I nati il 4 novembre segno zodiacale dello Scorpione sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 23 agosto e il 23 settembre.
Questa è un'unione brillante e complementare in quanto sono sia sessualmente sia intellettualmente compatibili.

Fortuna per i nati il 4 novembre

Osserva meglio e agisci.
Quando sei autocritico, le persone si avvicinano maggiormente a te e sono più propense a volerti aiutare, perché stai ammettendo di avere le stesse paure degli altri.

Caratteristiche dei nati il 4 novembre

Sebbene a volte possano essere così conformisti e sinceri, i nati il 4 novembre segno zodiacale dello Scorpione, non appena iniziano a interagire con gli altri fanno trasparire il loro carattere provocatorio. Hanno un talento per scoprire le debolezze nascoste e le insicurezze nelle persone e nelle situazioni e per attirare tutti coloro che incontrano nel loro groviglio di controversie ed emozione.

I nati il 4 novembre sono individui molto persuasivi e nella loro mente sanno di avere la capacità di portare quasi chiunque verso il loro punto di vista. Questo non vuol dire che siano manipolatori. Piuttosto il contrario: che sono onesti e di buoni principi. È solo che è quasi impossibile per loro credere che esista un'alternativa alla verità di come la vedono loro.

Soprattutto, i nati il 4 novembre sono rompighiaccio ovunque si trovino. Fanno pieno uso dell'elemento sorpresa e sono in qualche modo in grado di articolare ciò che è tacito o inaccettabile nel modo più divertente e convincente, per invogliare gli altri a concordare con loro, o almeno a rivedere la propria posizione. Tuttavia, sfortunatamente, le loro tattiche per sorprendere possono funzionare a loro svantaggio. Ad esempio, possono scoprire che le situazioni che si sono verificate sono sfuggite loro di mano o che i punti di vista espressi hanno potuto offendere.

Fino all'età di diciotto anni, i nati il 4 novembre segno zodiacale dello Scorpione, sono molto timidi o forti. Tuttavia, dopo i diciannove anni, gradualmente questa caratteristica viene sostituita da un crescente bisogno di libertà e dal desiderio di ampliare i propri orizzonti attraverso lo studio, l'insegnamento o i viaggi. Dopo i quarantotto anni c'è un altro punto di svolta quando l'enfasi è sulla sicurezza finanziaria ed emotiva.
Indipendentemente dall'età, la chiave del successo dei nati il 4 novembre del segno zodiacale dello Scorpione è usare il buon senso ed essere più consapevoli di come il loro atteggiamento nei confronti della vita influisce sugli altri e, in ultima analisi, su se stessi. Quando avranno una maggiore consapevolezza di sé e autodisciplina combinate con la loro intuizione e qualità di leadership naturali, saranno in grado di ottenere risultati non controversi o sconvolgenti, ma davvero spettacolari nella vita.

Il tuo lato oscuro

Opprimente, provocatorio, senza tatto.

Le tue migliori qualità

Magnetico, emozionante, solidale.

Amore: creativo e intelligente

I nati il 4 novembre – sotto la protezione del santo 4 novembre - si lanciano rapidamente in situazioni sociali che possano massimizzare le loro possibilità di attirare ammiratori e corteggiatori. Una volta che hanno imparato ad amare se stessi per quello che sono e a superare le ferite del passato, hanno il potenziale per attrarre e mantenere il loro partner ideale, qualcuno creativo e intelligente come loro.

Salute: relazione mente-corpo

I nati il 4 novembre segno zodiacale dello Scorpione devono essere consapevoli del potente legame tra salute fisica ed emotiva o mentale. Quando si sentono trascurati o hanno ceduto a un attacco di malattia, molto probabilmente il fattore scatenante è stato un periodo di stress, incertezza o infelicità. Sebbene una certa quantità di malattie mantenga il loro sistema immunitario in funzione, se si accorgono che stanno passando da un'infezione o da un virus a un altro, cominciano a dare uno sguardo lungo e duro alla vita e alle loro relazioni per vedere dove potrebbe essere la debolezza. È importante assicurarsi che programmino nella loro fitta agenda molto tempo per riposarsi e rilassarsi.

Quando si tratta di dieta, più il cibo è fresco e naturale, meglio è. I nati il 4 novembre potrebbero avere problemi di digestione se mangiano cibi troppo ricchi di additivi e conservanti. L'esercizio fisico regolare, in particolare facendo lunghe passeggiate nel parco o in campagna, è altamente raccomandato per aiutarli a ottenere un senso di equilibrio e prospettiva. Usare, meditare su di voi e intorno a voi con il colore verde contribuirà a portare maggiore armonia e speranza.

Lavoro: la tua carriera ideale? Riformatori sociali

I nati il 4 novembre segno zodiacale dello Scorpione devono intraprendere carriere in cui possano raggiungere il pubblico più ampio possibile; possono quindi essere inclini alla recitazione, alla scrittura, al giornalismo e o anche alla politica e alle riforme sociali. Altre opzioni di carriera che potrebbero attrarli includono affari, commercio, medicina, psicologia, istruzione e il mondo della religione o della filosofia.

Promotori di riforme

Il percorso di vita per i nati il 4 novembre è imparare ad avere una prospettiva equilibrata più neutra. Una volta che sono in grado di attenuare il loro entusiasmo a un livello che supporta ma non offende, il loro destino è quello di presentare efficacemente le loro opinioni per promuovere riforme.

Il motto dei nati il 4 novembre: animo vitale e coraggioso

"Le più grandi emozioni e avventure sono dentro di me".

Segni e simboli

Segno zodiacale 4 novembre: Scorpione
Santo Protettore: San Carlo Borromeo
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: lo scorpione
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: L'Imperatore (Autorità)
Numeri fortunati: 4, 6
Giorni fortunati: martedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono il 4 o 6 del mese
Colori fortunati: rosso, argento, blu elettrico
Pietra portafortuna: topazio